Pagina 1 di 1

Guanciale Dorelan

Inviato: 15 lug 2021, 13:07
da Erberto Fagiano
Buongiorno a tutti! Ho da pochi mesi acquistato un materasso Armonia Dorelan su cui dormo benissimo, e adesso vorrei comprare un cuscino che mi aiuti a riposare al meglio, vista la mia frequente cervicalgia. Negli anni ho provato cuscini a saponetta e a doppia onda, ma non saprei dire se sia decisamente meglio l'uno o l'altro. Voi cosa ne pensate? Sono solita dormire a pancia in sotto o su un fianco, la misura dal collo alla spalla è di 14cm. Mi piace che il cuscino offra un buon sostegno, non troppo "affondoso". Ho visto ad esempio Swan HD, Flair HD, Regeneration e ReAcrive di Dorelan, cosa ne pensate? E come misura di altezza? Grazie a tutti!

Re: Guanciale Dorelan

Inviato: 15 lug 2021, 15:50
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, ti consiglio un Sense in quanto gli HD sono veramente molto rigidi. Per quanto riguarda lo spessore va valutato in base alla posizione che assumi (quindi di fianco), a quanto è ampia la spalla e quanto affonda sul materasso.

Re: Guanciale Dorelan

Inviato: 15 lug 2021, 17:28
da Erberto Fagiano
Grazie! La spalla affonda di circa 4cm, perciò probabilmente il cuscino da 11cm è quello adatto.

Re: Guanciale Dorelan

Inviato: 16 lug 2021, 07:46
da Erberto Fagiano
Il cuscino doppia onda è davvero migliore per chi soffre di cervicalgia? Io alterno la posizione laterale a quella a pancia in giù.

Re: Guanciale Dorelan

Inviato: 16 lug 2021, 11:57
da Tralebracciadimorfeo
Se soffri di cervicalgia inizia intanto a non dormire più a pancia in giù. Il materasso Armonia dovrebbe aiutarti a prediligere la posizione di fianco. Il guanciale a doppia onda è effettivamente funzionale ma anche lui può richiedere tempi di adattamento. prova con un buon cuscino a saponetta come il sense.

Re: Guanciale Dorelan

Inviato: 16 lug 2021, 16:20
da Erberto Fagiano
Mille grazie per i consigli! Sono andata a provarli, effettivamente il doppia onda era parecchio comodo dalla parte bassa, mentre da quella alta lo trovavo scomodo. Quando poi ho riprovato il modello a saponetta, l'ho trovato più accogliente, perciò ho preso quello.