Pagina 1 di 2

Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 12 giu 2021, 03:17
da Noha137
Ciao ragazzi, so che starete storcendo il naso gia' dal titolo,ma ora vi spiego tutto!
Tre anni fa, ho comprato un Eminflex perfecto ortopedico, so che non hanno buone recensioni e non godono delle vostre simpatie, ma purtroppo il mio budget era, ed e' tutt'ora basso ( lavoro part time...). :cry:

Soffro di problemi di schiena ( leggera cifosi ma dolori praticamente quotidiani) e col Perfecto non mi sono trovata poi cosi' male, e' un materasso di rigidita' media ( ho dormito su un Renova e mi sveglio tutta dolorante, e' troppo morbido!), e' gia' tanto che dopo tre anni non si sia affossato, dalla opinioni brutte che ho letto, anche se peso poco ( 63 chili), mi sostiene ancora bene.

Sono stata in vacanza a Roma e...nonostante le varie valigie che ho portato, e le giornate passate a scarpinare ovunque, MIRACOLO: non ho avuto per nulla mal di schiena sul materasso su cui ho dormito! Anzi, Dormivo benissimo!!!! Il materasso era piu' rigido del mio perfecto ma non mi ha dato alcun problema, anzi, e' risultato migliore!
Prima di andarmene, ho voluto guardare l'etichetta, meravigliata dalla qualita' del sonno che mi ha regalato e ho letto IKEA MATRAND.

Bene, tornata a casa, vado a leggere le recensioni su forum dedicati e scopro che ne dite di peste e corna.
Ho chiesto al proprietario della casa se fosse nuovo ( il che poteva spiegare il dormirci bene sopra) e mi ha risposto che lo ha comprato nel 2016 e che lo hanno stra-usato.
Tornata a casa a dormire sul mio perfecto, oggi mi son svegliata col tipico dolore lombare da materasso sbagliato ( si vede che mi ero abituata a quello Ikea).

Che faccio? Mi verrebbe voglia di comprarlo...leggendo questo forum, vedo che consigliate L'emma e lo Zeno, per i budget limitati.
Avendolo cambiato appena 3 anni fa, spendere 890 per lo Zeno lo trovo esagerato, peraltro in questa casa non ci voglio rimanere piu' di un paio d'anni, pero' L'Emma Original e' piu' morbido del mio perfecto ( ho visto un video online e mi pare davvero troppo morbido) e ho paura di non trovarmi bene.
L'Emma One e' piu' rigido, potrebbe assomigliare all'Ikea, come risultato su di me...che mi consigliate di fare?
Ho paura di comprare una "schifezza", l'Ikea, ( che pero' mi ha fatto dormire bene), tuttavia mi spiace di rischiare di fare un reso, prendendo L'Emma. Specifico che dormo su un fianco, ma uso un coprimaterasso molto imbottito che quindi mi accoglie bene.
Datemi un consiglio, please :oops:

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 12 giu 2021, 14:31
da fashion_live
Considera che i forum sono invasi di account utilizzati per fare marketing. Detto questo vorrei capire se il Matrand fosse in lattice o memory?

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 14 giu 2021, 15:02
da jecko
Ciao capisco la tua situazione, io ho provato Emma e posso dirti che hai ragione, è morbido, ci affondavo un pò troppo per i miei gusti, consideriamo che peso circa 75 kg alto 1.80, l'italiano medio. Altra cosa che mi ha fatto rendere Emma, stando molto addosso all'assistenza, per essere calcolato, è il fatto che la fodera tanto decantata "traspirante" è in viscosa, cioè fatta con gli scarti tessili, mi aspettavo invece un tessuto naturale e fresco come invece era stato ben messo in evidenza su https://www.top5migliorimaterassi.it/, scoperto poi essere un sito di comparazioni di proprietà di Emma... sono stato ingenuo.
Sinceramente io ho optato per zeno, ti consiglio ti guardare nel loro sito, spesso è in promozione con i loro codici sconti come fanno un pò tutti, io ci dormo da circa 50 giorni e mi ci trovo bene: è leggermente più duro rispetto ad Emma original e sostiene bene la schiena sopratutto sui fianchi. Almeno secondo mia sensazione, è più fresco e non ci ho ancora sudato, sarà anche perchè il tessuto è davvero naturale in tencel e cotone, vedrò gli sviluppi nei mesi più torridi dopotutto ho ancora 30 giorni per renderlo indietro.

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 16 giu 2021, 14:37
da Morgana-71
Se ti sei trovata bene con quello, e ci hai già dormito una notte (quindi non hai solo la breve prova in negozio che è limitante) io ti direi "compralo ad occhi chiusi!"
Non devi sentire cosa dicono gli altri, ma quello che dice la tua schiena e il tuo fisico.

Io ho problemi alla schiena, ho provato il top del top, ossia TEMPUR, sono dovuta scappare dopo 5 minuti dal dolore.
Mentre stavo da dio su un Perdormire, che se leggi qua è peggio del diavolo con l'acqua santa.

Che vuol dire?
Che non esiste il materasso perfetto, ma puoi trovare quello adatto a te!!!

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 29 lug 2021, 03:19
da Noha137
Ragazzi, son riuscita a provare il materasso Matrand all'Ikea. Allora, la sensazione e' che i primi cm siamo morbidi morbidi, poi si sente davvero la parte dura. Molto dura. Ma forse per la mia schiena va bene cosi', perche' le 5 notti che ho passato a Roma su quel materasso, le ho passate meravigliosamente ( e non era nuovo, aveva 5 anni di vita e sopportato di tutto, suppongo).
Il mio perfecto Eminflex non e' morbido, ne' duro, diciamo medio, eppure boh, forse il fatto che prenda la mia forma non e' il massimo, visto che son tutta storta :lol: :lol: :lol: Non e' male eh, penso sia il meglio che potevo permettermi 3 anni fa.
Comunque, riguardo alle doghe? Io non ho un letto contenitore, ora ho quelle a basso costo della Eminflex, non sono arcuate, son piatte piatte.
Le leirsund Ikea, che tanto consigliate, non hanno i piedini...

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 29 lug 2021, 10:34
da pm64
Dici che il tuo peso è di 63 kg ma non dici se sei alta 153 centimetri o 178. Di fatto non dici nulla della tua corporatura.
Dormi su un fianco, quindi è difficile pensare che un materasso, morbido o duro, possa impattare sulla tua cifosi. È possibile che la tua schiena abbia altri problemi, ma non lo saprai certo cambiando materasso, direi che è più probabile che tu possa saperlo vedendo un buon fisiatra, o un esperto posturale...
Fatte queste semplici premesse, veniamo al materasso ikea. Hai in mano un materasso talmente discusso che è facile pensare che il prodotto ikea sia migliore. Ma quanto al fatto che risolva i tuoi problemi sul medio-lungo periodo non so dire.
Se riesci almeno ad acquistare una buona rete, con doghe flessibile e con regolatori di rigidità (e senza cinghie, le cinghie impediscono alle doghe di flettere indipendentemente le une dalle altre) sarebbe buona cosa. Poi una buona rete te la puoi portare con te ovunque vai, o no?

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 30 lug 2021, 17:58
da Noha137
Ciao, peso 63 kg per 1.69 di altezza.
Ho un po' di cifosi, ma il vero problema e' la tendenza a sviluppare sempre contratture e dolori come conseguenza .
Faccio già massaggi ogni 10 giorni, ma purtroppo ormai convivo con questi problemi da quando avevo 20 anni.
Basta la borsa della spesa, un po' piu' di tempo passato a scrivere al pc e mi si contraggono le spalle ed escono dolori dorsali.
Chiedo questa cosa del materasso solo perché sull'ikea su cui ho dormito quando ero in vacanza, nonostante l'aver portato valigie pesanti, non ho avuto problemi.
Duro era duro eh...boh? Non me lo spiego! Forse era l'aria di Roma!

Comunque, guardando la rete a doghe leirsund, va abbinata al letto contenitore? Purtroppo ho già la struttura letto in legno e non posso cambiarla (e' abbinata al resto dei mobili)

Ma questo matrand dicevi che e' ''famoso''? Non trovo pareri...MI sembra online si parli meglio del mio perfecto di eminflex (che poi ok il materasso che a me va bene magari non va bene ad altre 100 persone), se non altro perché l'ho pagato 700 euro, mentre l'ikea viene 299.
MI incuriosisce l'Emma, ma e' morbido e se già sono storta, assecondare con la morbidezza lla mia stortura non e' una buona idea ahah

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 31 lug 2021, 08:48
da pm64
Ho detto un'altra cosa: ho detto che il materasso eminflex che hai in mano è talmente criticato e discusso (e in generale I prodotti eminflex sono talmente criticati e discussi) che peggio di così non si può. Quindi si può logicamente desumere che il materasso ikea sia meglio.
Io non conosco né l'uno né l'altro, e anche se li avessi provati ho una corporatura diversa dalla tua, sono molto magro, quindi il mio parere non ti sarebbe comunque utile. A me servono materassi più accoglienti.
Fai attenzione alle misure della rete, la rete leirsund (che io assolutamente continuo a sconsigliarti) è larga 140.
Posta qualche foto del tuo letto (della struttura in particolare) così capiamo quale rete ci può andar sopra.

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 09 ago 2021, 02:47
da Noha137
Cavoli, avevo capito male riguardo l'eminflex! Lo presi al volo 3 anni fa, su altroconsumo mi pare gli diedero 7 come voto, mi fidai.
Ecco, non ho considerato che le reti ikea hanno misure nordiche...beh se riesco carico una foto del mio letto, comunque e' il tipico letto di montagna, con la parte esterna, che circonda il materasso, in legno, quella non la posso cambiare, semmai materasso e rete con piedi compresi ( di misura standard italiana), non la rete che si appoggia sul "letto contenitore" ma proprio la rete che vive di vita propria :lol: , quindi con piedini.

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 09 ago 2021, 02:55
da Noha137
ecco e' tipo questo qui, la parte sagomata in legno mi tocca tenerla forever and ever :roll:
https://shop.outletarreda.com/media/cat ... o-456a.jpg

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 09 ago 2021, 17:30
da pm64
Si avevo capito ma ci saranno piccole sporgenze di legno che escono dai lati per appoggiarci una nuova rete anche senza gambe... O no?

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 18 ago 2021, 02:34
da Noha137
No, purtroppo ho controllato. Troppo antiquato, non c'e' nulla per sostenere un'eventuale rete, senza piedini.
La rete deve per forza stare in piedi da sola, con piedini suoi.
E mo'? :cry:
Anche se peso solo " 63" kg ( sui fa per dire) per 1.70 circa, una rete con doghe non arcuate incide molto ( questa ha le doghe piatte) ?

https://img.likesx.com/upload/5/e1/5e17 ... _thumb.jpg

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 21 ago 2021, 09:43
da luapnea
ma se hai gia dormito benissimo su quel materasso IKEA, non per una notte ma per ben 5 notti, hai bisogno di ulteriori pareri che per quanto siano, sono sempre oggettivamente riferibili ad altre situaziobi e lasciano il tempo che trovano?
:shock

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 23 ago 2021, 03:11
da Noha137
Si' infatti ho deciso che prendo il materasso, il problema e' ora tenere la mia vecchia rete a doghe eminflex ( che abbiamo appurato fa schifo, ma magari col materasso nuovo e' accettabile) o trovarne un'altra, quelle ikea non hanno i piedini e a me ne serve una coi piedi :-(

Re: Vorrei cambiare materasso ( ho un eminflex perfecto) dopo aver provato un Ikea

Inviato: 03 set 2021, 10:03
da luapnea
Il materasso lo acquisti e va bene. Ma cerca di avere perlomeno una rete con le caratteristiche di quella dell albergo.
Per esperienza mia personale, la stessa rete(guarda caso una rete IKEA :D :D) con differenze di regolazione ha avuto conseguenze estreme sul buon riposo e sul male di schiena al risveglio. Cioè, da un mal di schiena tale da non riuscire nemmeno a infilarsi un pantaloncino per alzarsi, che si attenuava dopo un oretta dall 'essermi alzato con fatica; regolando la rete sul tutto rigido, sono passato a non percepire il minimo fastidio..