Nuova rete per nuovo Tempur Original 21

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
bandagufo
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 gen 2021, 15:47

Nuova rete per nuovo Tempur Original 21

Messaggio da bandagufo »

Salve a tutti,
Finalmente è arrivato il momento di mettere su casa, e nei prossimi mesi dovrò pensionare il mio attuale letto che andrà nella camera degli ospiti per passare ad un matrimoniale. Attualmente dormo su un Tempur Original Deluxe 22 (del 2014) 90x200 messo su una rete Ergogreen Innova, del 2010. Mi sono trovato molto bene in questi anni con il Tempur, preso dopo diverse prove all'epoca per sostituire un Dorelan Delice in lattice, pertanto ho sfruttato un'offerta di fine anno e ho preso a buon prezzo un Tempur Original 21, misura 170x200, cercando di rimanere su un materasso più simile possibile al mio attuale.
Peso 80kg x 187cm, mentre la mia futura moglie è 52kg x 162cm (ed è abituata a dormire su pessimi materassi a molle da sempre, mai avuto problemi, quando gli ho fatto provare il mio è rimasta di stucco). Entrambi dormiamo quasi sempre di fianco.
Volevo quindi abbinare una rete (a doghe, in legno, da mettere "da sola" e non incassata) che avesse una buona accoglienza nella zona spalle. Con l'attuale Ergogreen Innova mi sono trovato benino ma non benissimo, perché dopo alcuni anni il sistema di irrigidimento delle doghe lombari ha iniziato a scricchiolare sensibilmente e i supporti (in SEBS) hanno un po' ceduto, cosa che non è accaduta alla Ergogreen Techna che presi per i miei 2 anni prima e che si è mantenuta meglio nel tempo (supporti in Hytrel).
Ho individuato alcuni prodotti, vorrei chiedervi un consiglio in merito per una rete che vada dai 450€ agli 800€ massimo e che possa durare nel tempo: rimanendo su Ergogreen ho visto sia la Comfortflex, tutta con doghe ad ala di gabbiano e con supporti TPE, oppure ad un po' di più la Sanitymed che invece è tutta a piattelli. Di entrambe apprezzerei la finitura bianca, ma non al punto da preferirle ad altro solo per questo. Vorrei evitare i supporti doghe in SEBS visto l'esperienza avuta.
Altrimenti avrei visto le reti di Essedue, partendo dalla più semplice Omega (che ha una struttura a doghe tradizionale ma sempre con supporti in TPE, più morbidi in zona spalle, dalla strana forma "a molla") alla Upnos, misto doghe - piattelli e supporti sempre in TPE, decisamente regolabile. Infine, la Vampa che da quello che ho capito è ottima ma è un po' al limite come prezzo. Upnos, Vampa e Sanitymed sono dispositivi medici e quindi potrei scaricare poi il 19%. Tutte le Essedue si possono ordinare anche con finitura bianca.
Infine (e questa la riuscirei a vedere anche vicino casa) la Dorsal Ergo, probabilmente un po' meno elastica (balancelle a filo telaio) ma comunque con ammortizzatori in zona spalle. Escluderei le varie Xpoint, simili alla Upnos, perché troppo in su con i prezzi.

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano! Da quello che ho capito, non è necessaria una rete estremamente performante col Tempur, ma vorrei capire un po' tra questi quale potrebbe essere il più adatto.
bandagufo
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 gen 2021, 15:47

Messaggio da bandagufo »

Ho ristretto la scelta su una delle tre reti Essedue, andrò a farmi fare dei preventivi la prossima settimana ad un negozio di zona che le commercializza, ma non le ha in esposizione.
Qualche suggerimento tra i modelli Omega, Upnos e Vampa per l'abbinamento con un Tempur Original 21?
Giakk
Messaggi: 13
Iscritto il: 05 dic 2022, 12:47

Re: Nuova rete per nuovo Tempur Original 21

Messaggio da Giakk »

Ciao, posso chiederti quale rete hai scelto alla fine e perchè? Ho appena acquistato lo stesso materasso... grazie!
bandagufo
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 gen 2021, 15:47

Re: Nuova rete per nuovo Tempur Original 21

Messaggio da bandagufo »

Alla fine ho preso la Sanitymed di Ergogreen perché era più semplice da avere ed era detraibile.. Devo dire che forse avrei fatto meglio a prendere una classica rete a doghe invece che a piattelli, con questa si affonda abbastanza. Molto comoda per chi pesa meno come ad esempio mia moglie, io che sono 80kg forse starei meglio su una doga tradizionale. Tra le Essedue, la Omega non mi pare sia più in produzione, andrei con una delle altre due, oppure anche con la Dorsal Ergo che secondo me, visto il materasso, potrebbe essere la più adatta anche se ha un po' meno estensione nelle doghe.
Giakk
Messaggi: 13
Iscritto il: 05 dic 2022, 12:47

Re: Nuova rete per nuovo Tempur Original 21

Messaggio da Giakk »

Grazie!
Rispondi