INFO MATERASSO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Giacomotramo
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 set 2020, 22:32

INFO MATERASSO

Messaggio da Giacomotramo »

Buongiorno,
sto valutando se acquistare un materasso singolo con rete o matrimoniale con rete.
Volevo spendere massimo 1000 euro. Secondo voi è poco? Avevo visto dorsal e dorcel come marche.
Siccome fra 2 anni vado fuori di casa, non avrebbe molto senso acquistare quello singolo.
Sono un ragazzo di 24 anni di 63 kg. Pratico la corsa da qualche anno, quindi son molto attivo fisicamente.
Ho una leggera scoliosi, ma non mi causa malori quindi non influenza molto.
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: INFO MATERASSO

Messaggio da Stefano Ste »

Ciao Giacomo,
attualmente su che materasso dormi? hai preferenze riguardo il tipo, molle tradizionali / memory foam / altro ?
Giacomotramo
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 set 2020, 22:32

Re: INFO MATERASSO

Messaggio da Giacomotramo »

Grazie per la risposta.
Sinceramente ho sempre dormito su materassi a molle, quindi non ho una preferenza, gli altri non li ho mai provati
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: INFO MATERASSO

Messaggio da pm64 »

Indicare il peso senza indicare l'altezza significa poco e nulla. La pressione è forza su superficie...
Per quanto riguarda i costi di rete e materasso devi fare i conti con il tuo portafogli.
Con mille euro acquisti materasso e rete singoli di livello decisamente buono, mentre se scegli di acquistare rete e materasso matrimoniale con lo stesso budget ti devi accontentare di sistemi meno raffinati (e adatti a corporatura "normali", ovvero a persone non eccessivamente magre né eccessivamente in carne).
Rispondi