SOS!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

SOS!!!

Messaggio da Memi2 »

Cari professionisti del settore, mi spiace dovervi chiamare ancora in causa, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Chi ha seguito le mie vicissitudini sa che sono sfortunatamente incappata in un venditore che non solo non si è preoccupato di consigliarmi nell'acquisto (ed è per questo che ora devo ricorrere a voi), ma mi ha anche consegnato un materasso da esposizione pretendendo di farlo passare per nuovo, cioè senza chiedere, magari proponendomi uno sconto extra, se fossi d'accordo. Quest'ultimo problema, tuttavia, è ormai risolto: il materasso mi verrà sostituito con uno nuovo.
Il mio problema è un altro, anzi, sono più di uno.

Innanzitutto, da quando lo uso, mi è venuta la lombalgia.
Possibile che il materasso in sé (Ennerev Novapure) non sia adatto alla mia corporatura (50x1,55)?
O che sia inadatto alla posizione in cui dormo (prona o di tre quarti)?
In tal caso, il problema sarebbe risolvibile soltanto con l'acquisto di un nuovo materasso, cioè si sarebbe tradotto in un danno a mio carico.

Ma se invece fosse l'abbinamento con la rete (che ho scoperto essere assai dozzinale solo in questa circostanza, dato che con il precedente Dorelan Ergos in lattice nemmeno la sentivo) a non funzionare?
Bene, in attesa dei vostri pareri, assumiamo per un attimo che si tratti di questo caso.
Tutto sommato, lo preferirei al primo: potrei tenere il materasso e sostituire la rete; sempre un altro acquisto dovrei fare, ma almeno non butterei via un materasso nuovo di pacca, anzi, ancora sigillato, dato che non mi è stato ancora sostituito!
E invece, ecco il secondo problema: il letto, che fa parte di una camera a ponte, è a incasso, e sostituire la rete sembra un'impresa non da poco, almeno a sentire i rivenditori che ho consultato. Per giunta, la rete è larga cm 85, ma in lunghezza ha l'assurda misura di cm 194.

Insomma: che faccio?
Qualcuno di voi ha una soluzione al mio caso sfortunato (possibilmente che non preveda di sostituire anche il letto o addirittura l'intera camera e quindi di finire, oltre che con la lombalgia, anche sul lastrico)?
C'è qualcuno di voi su Genova?

Vi allego le foto della cosiddetta rete in dotazione al letto, che è fissata con due viti alla testa e due ai piedi dello stesso, e attendo, speranzosa, il vostro aiuto. Grazie di cuore.
Allegati
IMG_20201110_231440.jpg
IMG_20201110_231440.jpg (3.21 MiB) Visto 1631 volte
IMG_20201110_225835.jpg
IMG_20201110_225835.jpg (3.27 MiB) Visto 1631 volte
IMG_20201110_225749.jpg
IMG_20201110_225749.jpg (3.34 MiB) Visto 1631 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SOS!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
A distanza, senza conoscere bene le carattersitiche del materasso è difficile fare una valutazione complessiva.
Allo stesso modo valutare una rete da una foto è altrettanto complesso.
In apparenza non è malaccio considerando anche il tuo peso che, di certo, non la sollecita in modo elevato.
Manca la regolazione di rigidità ma se le doghe sono in buono stato potrebbe, per adesso, non essere un problema.
Un test banale che potresti fare è quello di dormire a rovescio, con la testa dalla parte dei piedi, spostando in questo modo il centro di maggior peso del tuo corpo.
Se la rete ha delle doghe deboli, le ha dove hai premuto di più, e quindi girandoti dovresti sentire un miglioramento.
In linea di massima, considerando tutto, credo che non noterai particolari differenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: SOS!!!

Messaggio da pm64 »

Fossi in te farei ogni sforzo possibile per cambiare posizione a letto. Sul lato o anche supina, ché prona ti creerà problemi con il tempo anche alla zona cervicale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: SOS!!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La rete comunque non garantisce un buon sostegno: 12 doghe sono veramente poche (solitamente se ne consigliano almeno 14) e lo spazio tra una doga e l'altra è maggiore della larghezza della doga stessa (in sostanza il materasso sta più sul vuoto che sul sostegno). Essendo tu leggera il problema non è grave come se pesassi 90 chili ma la maggior pare delle aziende, se un loro materasso poggiato là sopra facesse difetto, non ti convaliderebbe la garanzia.
Resta il problema dell'applicazione di una nuova rete a quel letto, cosa non di facilissima attuazione ma neanche impossibile se sai destreggiarti nel fai da te. Altrimenti puoi chiedere al rivenditore se se ne occupa lui.
Altra soluzione è quella di rinunciare al lettino (conservando magari i cassetti che immagino ti servano) e prendere una nuova rete tutta legno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SOS!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ops. ho risposto in fretta e non avevo contato le doghe. scusami.
Ha ragione il collega, 12 sono pochine anche se poi il tuo peso non credo le solleciti più di tanto
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: SOS!!!

Messaggio da Memi2 »

Materassi FERRARA ha scritto: 12 nov 2020, 12:00 Ciao.
A distanza, senza conoscere bene le carattersitiche del materasso è difficile fare una valutazione complessiva.
Allo stesso modo valutare una rete da una foto è altrettanto complesso.
In apparenza non è malaccio considerando anche il tuo peso che, di certo, non la sollecita in modo elevato.
Manca la regolazione di rigidità ma se le doghe sono in buono stato potrebbe, per adesso, non essere un problema.
Un test banale che potresti fare è quello di dormire a rovescio, con la testa dalla parte dei piedi, spostando in questo modo il centro di maggior peso del tuo corpo.
Se la rete ha delle doghe deboli, le ha dove hai premuto di più, e quindi girandoti dovresti sentire un miglioramento.
In linea di massima, considerando tutto, credo che non noterai particolari differenze.
Ti ringrazio per il suggerimento, proverò senz'altro a fare il test! Non ci avrei mai pensato... E grazie anche per la seconda risposta.
Ciao, ti farò sapere!
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: SOS!!!

Messaggio da Memi2 »

pm64 ha scritto: 12 nov 2020, 13:16 Fossi in te farei ogni sforzo possibile per cambiare posizione a letto. Sul lato o anche supina, ché prona ti creerà problemi con il tempo anche alla zona cervicale.
Hai ragione, i problemi alla cervicale li ho già... :cry:
Cercherò di mettercela tutta, anche se nelle altre posizioni non riesco proprio ad addormentarmi...
Grazie, ciao!
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: SOS!!!

Messaggio da Memi2 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 12 nov 2020, 13:26 La rete comunque non garantisce un buon sostegno: 12 doghe sono veramente poche (solitamente se ne consigliano almeno 14) e lo spazio tra una doga e l'altra è maggiore della larghezza della doga stessa (in sostanza il materasso sta più sul vuoto che sul sostegno). Essendo tu leggera il problema non è grave come se pesassi 90 chili ma la maggior pare delle aziende, se un loro materasso poggiato là sopra facesse difetto, non ti convaliderebbe la garanzia.
Resta il problema dell'applicazione di una nuova rete a quel letto, cosa non di facilissima attuazione ma neanche impossibile se sai destreggiarti nel fai da te. Altrimenti puoi chiedere al rivenditore se se ne occupa lui.
Altra soluzione è quella di rinunciare al lettino (conservando magari i cassetti che immagino ti servano) e prendere una nuova rete tutta legno.
Ecco, vedi, togliere del tutto il letto è una soluzione a cui non avevo pensato... a mali estremi, avrei almeno una via di scampo, grazie dell'idea!
Destreggiarmi nel fai da te... non è da me :wink: Nel senso che in qualcosa mi arrangio, ma sull'impervio sentiero della falegnameria non mi sono mai avventurata, e non inizierei in questa spinosa occasione :wink:
Del venditore non mi fido più ma, per fortuna, non è il solo al mondo: sentirò il parere di qualcun altro che venga a casa a valutare la faccenda.
Grazie, ti farò sapere!
Ciao!
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: SOS!!!

Messaggio da Sah83 »

Ciao, anche io su Genova, x l esattezza jn provincia, ho acquistato un Ennerev Bodypure e ho la schiena devastata. Non c e soluzioni in quanto il rivenditore mi ha detto in poche parole ARRANGIATI!
Non so se te hai qualche alternativa ma lui mi ha detto palesemente:scordati che ti ritiro il materasso. Solo te hai sti problemi!
Non ho parole
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: SOS!!!

Messaggio da Memi2 »

Sah83 ha scritto: 16 nov 2020, 20:13 Ciao, anche io su Genova, x l esattezza jn provincia, ho acquistato un Ennerev Bodypure e ho la schiena devastata. Non c e soluzioni in quanto il rivenditore mi ha detto in poche parole ARRANGIATI!
Non so se te hai qualche alternativa ma lui mi ha detto palesemente:scordati che ti ritiro il materasso. Solo te hai sti problemi!
Non ho parole
Ciao, mi dispiace... :cry:
Io ho ancora la speranza che il "colpevole" non sia il materasso ma la rete, e che sostituendola tutto si sistemi.
Non potrebbe essere così anche nel tuo caso? Hai verificato che la rete sia adatta? Qui sono tutti molto gentili e competenti, eventualmente potresti chiedere loro un parere in merito...
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: SOS!!!

Messaggio da Sah83 »

La rete l'ho gia cambiata sempre dallo stesso rivenditore. Qui nel forum mi hanno detto che sicuramente non è il materasso x noi...posso sapere qual è il rivenditore dove lo hai acquistato??
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: SOS!!!

Messaggio da ssdsrl »

Il modello in questione è un memory medio-rigido e abbinato a una doga così poco performante di certo non aiuta il materasso ad avere grandissime prestazioni.
MI spiace molto che non si trovi, certamente non è stata ben consigliata.
Mi spiace molto.
Se posso aiutare in qualsiasi modo, mi contatti pure: rivendo Ennerev e Doimo da 15 anni.
UN saluto


Memi2 ha scritto: 12 nov 2020, 10:26 Cari professionisti del settore, mi spiace dovervi chiamare ancora in causa, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Chi ha seguito le mie vicissitudini sa che sono sfortunatamente incappata in un venditore che non solo non si è preoccupato di consigliarmi nell'acquisto (ed è per questo che ora devo ricorrere a voi), ma mi ha anche consegnato un materasso da esposizione pretendendo di farlo passare per nuovo, cioè senza chiedere, magari proponendomi uno sconto extra, se fossi d'accordo. Quest'ultimo problema, tuttavia, è ormai risolto: il materasso mi verrà sostituito con uno nuovo.
Il mio problema è un altro, anzi, sono più di uno.

Innanzitutto, da quando lo uso, mi è venuta la lombalgia.
Possibile che il materasso in sé (Ennerev Novapure) non sia adatto alla mia corporatura (50x1,55)?
O che sia inadatto alla posizione in cui dormo (prona o di tre quarti)?
In tal caso, il problema sarebbe risolvibile soltanto con l'acquisto di un nuovo materasso, cioè si sarebbe tradotto in un danno a mio carico.

Ma se invece fosse l'abbinamento con la rete (che ho scoperto essere assai dozzinale solo in questa circostanza, dato che con il precedente Dorelan Ergos in lattice nemmeno la sentivo) a non funzionare?
Bene, in attesa dei vostri pareri, assumiamo per un attimo che si tratti di questo caso.
Tutto sommato, lo preferirei al primo: potrei tenere il materasso e sostituire la rete; sempre un altro acquisto dovrei fare, ma almeno non butterei via un materasso nuovo di pacca, anzi, ancora sigillato, dato che non mi è stato ancora sostituito!
E invece, ecco il secondo problema: il letto, che fa parte di una camera a ponte, è a incasso, e sostituire la rete sembra un'impresa non da poco, almeno a sentire i rivenditori che ho consultato. Per giunta, la rete è larga cm 85, ma in lunghezza ha l'assurda misura di cm 194.

Insomma: che faccio?
Qualcuno di voi ha una soluzione al mio caso sfortunato (possibilmente che non preveda di sostituire anche il letto o addirittura l'intera camera e quindi di finire, oltre che con la lombalgia, anche sul lastrico)?
C'è qualcuno di voi su Genova?

Vi allego le foto della cosiddetta rete in dotazione al letto, che è fissata con due viti alla testa e due ai piedi dello stesso, e attendo, speranzosa, il vostro aiuto. Grazie di cuore.
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: SOS!!!

Messaggio da Sah83 »

ssdsrl ha scritto: 19 nov 2020, 10:13 Il modello in questione è un memory medio-rigido e abbinato a una doga così poco performante di certo non aiuta il materasso ad avere grandissime prestazioni.
MI spiace molto che non si trovi, certamente non è stata ben consigliata.
Mi spiace molto.
Se posso aiutare in qualsiasi modo, mi contatti pure: rivendo Ennerev e Doimo da 15 anni.
UN saluto


Memi2 ha scritto: 12 nov 2020, 10:26 Cari professionisti del settore, mi spiace dovervi chiamare ancora in causa, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Chi ha seguito le mie vicissitudini sa che sono sfortunatamente incappata in un venditore che non solo non si è preoccupato di consigliarmi nell'acquisto (ed è per questo che ora devo ricorrere a voi), ma mi ha anche consegnato un materasso da esposizione pretendendo di farlo passare per nuovo, cioè senza chiedere, magari proponendomi uno sconto extra, se fossi d'accordo. Quest'ultimo problema, tuttavia, è ormai risolto: il materasso mi verrà sostituito con uno nuovo.
Il mio problema è un altro, anzi, sono più di uno.

Innanzitutto, da quando lo uso, mi è venuta la lombalgia.
Possibile che il materasso in sé (Ennerev Novapure) non sia adatto alla mia corporatura (50x1,55)?
O che sia inadatto alla posizione in cui dormo (prona o di tre quarti)?
In tal caso, il problema sarebbe risolvibile soltanto con l'acquisto di un nuovo materasso, cioè si sarebbe tradotto in un danno a mio carico.

Ma se invece fosse l'abbinamento con la rete (che ho scoperto essere assai dozzinale solo in questa circostanza, dato che con il precedente Dorelan Ergos in lattice nemmeno la sentivo) a non funzionare?
Bene, in attesa dei vostri pareri, assumiamo per un attimo che si tratti di questo caso.
Tutto sommato, lo preferirei al primo: potrei tenere il materasso e sostituire la rete; sempre un altro acquisto dovrei fare, ma almeno non butterei via un materasso nuovo di pacca, anzi, ancora sigillato, dato che non mi è stato ancora sostituito!
E invece, ecco il secondo problema: il letto, che fa parte di una camera a ponte, è a incasso, e sostituire la rete sembra un'impresa non da poco, almeno a sentire i rivenditori che ho consultato. Per giunta, la rete è larga cm 85, ma in lunghezza ha l'assurda misura di cm 194.

Insomma: che faccio?
Qualcuno di voi ha una soluzione al mio caso sfortunato (possibilmente che non preveda di sostituire anche il letto o addirittura l'intera camera e quindi di finire, oltre che con la lombalgia, anche sul lastrico)?
C'è qualcuno di voi su Genova?

Vi allego le foto della cosiddetta rete in dotazione al letto, che è fissata con due viti alla testa e due ai piedi dello stesso, e attendo, speranzosa, il vostro aiuto. Grazie di cuore.

Lei che è rivenditore Ennerev, ha mai avuto problemi con Bodypure materasso Memory a 3 strati? Noi ci dormiamo malissimo...possibile non vada bene?
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: SOS!!!

Messaggio da ssdsrl »

Io lo commercializzavo anni da ormai perchè nel frattempo sono usciti modelli, a mio avviso, superiori. Tutti coloro i quali lo hanno acquistato, non mi hanno riferito di aver avuto problemi.
Un saluto
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: SOS!!!

Messaggio da Memi2 »

Sah83 ha scritto: 18 nov 2020, 19:25 La rete l'ho gia cambiata sempre dallo stesso rivenditore. Qui nel forum mi hanno detto che sicuramente non è il materasso x noi...posso sapere qual è il rivenditore dove lo hai acquistato??
Allora, se dipende dal materasso, come non detto.
Per quanto riguarda il rivenditore, ne parlerei eventualmente in privato...
Ciao!
Rispondi