Materasso basso spessore, lattice o molle?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2012, 11:31

Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Fabrizio »

Ciao a tutti, chiedo un consiglio: la scelta del materasso per il mio letto di design. Non ho problemi di budget, o meglio, ce li avrei, ma sono convinto che comprare un ottimo prodotto che duri nel tempo, che mi faccia riposare bene valga il costo maggiore e quindi sono disposto a spendere qualcosa in più per avere qualità .
Mi occorre un matrimoniale (160x190), sono alto 177 e peso 74 circa, mia moglie è alta 174 x70. Ho appena comprato questo letto: http://www.horm.it/ita/prodotti_di_desi ... .php?id=60
Come si può vedere dalle foto il letto non ha rete, è un monoblocco di doghe di multistrato con dei distanziatori che alzano e abbassano le doghe al centro del letto, che servono a dare più o meno rigidità  al letto. Se possibile Vorrei avere un consiglio riguardo al materasso da metterci, gradirei non mettere un materasso troppo spesso (questione di design). Ora ci ho messo il materasso del vecchio letto ( materasso "aria" di mondo convenienza spesso 24 cm). Il letto è alto 20 cm da terra e mettendoci un materasso di 24 cm di spessore è antiestetico. Chiedo, tenendo presente le nostre misure corporee, se è possibile dormire bene con soli 15/18 cm, ma soprattutto mi fareste felice se mi deste delle indicazioni: tipologia di materasso da scegliere, molle o lattice ecc.ecc. marca e possibilmente modello. Magari tre o quattro modelli, che in caso andrei a visionare in negozio prima di fare la scelta ultima. Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciao
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Dreams Point »

Fabrizio ha scritto:Ciao a tutti, chiedo un consiglio: la scelta del materasso per il mio letto di design. Non ho problemi di budget, o meglio, ce li avrei, ma sono convinto che comprare un ottimo prodotto che duri nel tempo, che mi faccia riposare bene valga il costo maggiore e quindi sono disposto a spendere qualcosa in più per avere qualità .
Mi occorre un matrimoniale (160x190), sono alto 177 e peso 74 circa, mia moglie è alta 174 x70. Ho appena comprato questo letto: http://www.horm.it/ita/prodotti_di_desi ... .php?id=60
Come si può vedere dalle foto il letto non ha rete, è un monoblocco di doghe di multistrato con dei distanziatori che alzano e abbassano le doghe al centro del letto, che servono a dare più o meno rigidità  al letto. Se possibile Vorrei avere un consiglio riguardo al materasso da metterci, gradirei non mettere un materasso troppo spesso (questione di design). Ora ci ho messo il materasso del vecchio letto ( materasso "aria" di mondo convenienza spesso 24 cm). Il letto è alto 20 cm da terra e mettendoci un materasso di 24 cm di spessore è antiestetico. Chiedo, tenendo presente le nostre misure corporee, se è possibile dormire bene con soli 15/18 cm, ma soprattutto mi fareste felice se mi deste delle indicazioni: tipologia di materasso da scegliere, molle o lattice ecc.ecc. marca e possibilmente modello. Magari tre o quattro modelli, che in caso andrei a visionare in negozio prima di fare la scelta ultima. Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciao
La cosa migliore è optare per un prodotto in Lattice misto Poliuretano elaborato, prodotti che partono da un altezza di struttura a 14cm /fino ai 20 cm! Sono ottimi per la loro durata nel tempo e la risposta decisa alle sollecitazioni dovute al peso del dormiente! Nel vostro caso poi non avete problemi di peso, quindi optare per un materiale sensibile alle sollecitazioni non è una priorità !

Se è interessato ad un acquisto online può contattarmi in privato e le potrei esporre alcuni prodotti interessanti!
Altrimenti può rivolgersi ai rivenditori nella sua zona, e vedere se hanno la disponibilità  di un prodotto simile!

Le auguro un buon acquisto!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2012, 11:31

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Fabrizio »

Ciao, ti ringrazio della risposta, ti farò sapere in privato. Oggi siamo andati a provare alcuni Dorelan e alcuni Tempur. I Dorelan non ci hanno molto entusiasmati, diverso è il discorso per i Tempur, ne abbiamo provati due uno da 19,3 cm di spessore (il traditional) piu duro e uno molto piu accogliente da 20 cm. Di quello da 20 cm ne esiste una versione anche da 15cm, ma non lo abbiamo potuto provare perche non disponibile in negozio (il negoziante ce lo sconsigliava). Per il tempur traditional ci hanno chiesto 2.000, è un buon prezzo?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Dreams Point »

Fabrizio ha scritto:Ciao, ti ringrazio della risposta, ti farò sapere in privato. Oggi siamo andati a provare alcuni Dorelan e alcuni Tempur. I Dorelan non ci hanno molto entusiasmati, diverso è il discorso per i Tempur, ne abbiamo provati due uno da 19,3 cm di spessore (il traditional) piu duro e uno molto piu accogliente da 20 cm. Di quello da 20 cm ne esiste una versione anche da 15cm, ma non lo abbiamo potuto provare perche non disponibile in negozio (il negoziante ce lo sconsigliava). Per il tempur traditional ci hanno chiesto 2.000, è un buon prezzo?
Guarda il Tempur è un buon prodotto, logicamente spendono tantissimo in pubblicità  e forse non paghi il reale costo del prodotto, ma solo quella che è la spesa pubblicitaria, cosa che secondo me è più che sbagliata! Stessa storia con Dorelan, ma per quanto riguarda quest'ultimo prodotto costa meno, e magari ti trovi meglio! Il parere comune è che Tempur manifesti il classico calore del materiale, soprattutto durante l'estate, mentre per Dorelan hai la possibilità  di abbinare alcune fodere speciali che tramite una termoregolazione mirata, possono rendere più fresco il tessuto! Se hai la possibilità  di toccare con mano il prodotto è meglio, così ti fai un idea, e mi raccomando che sia completamente sfoderabile, così da mantenere l'igiene sempre al top!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2012, 11:31

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Fabrizio »

Ciao, di Dorelan ne abbiamo provati 7, nessuno si avvicinava al confort dei Tempur. Magari il confort del tempur è solo momentaneo, probabilmente d'estate avrà  problemi... Ma quando mi ci sono sdraiato ero nelle braccia della mamma :-)
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Dreams Point »

Fabrizio ha scritto:Ciao, di Dorelan ne abbiamo provati 7, nessuno si avvicinava al confort dei Tempur. Magari il confort del tempur è solo momentaneo, probabilmente d'estate avrà  problemi... Ma quando mi ci sono sdraiato ero nelle braccia della mamma :-)
Bhè si immagino che la sensazione sia quella, io ho lavorato a contatto con i loro prodotti, e sono davvero formidabili! L'unico problema è quello che ti ho specificato oltre al calore del materiale, forse il fattore di avere un lato B, costringendo il Memory come base, è una cosa che non penso si possa definire ottimale, o tantomeno logica! . . . Ma alla fine dei conti, i risultati in fatto di confort sono sicuramente unici!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2012, 11:31

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Fabrizio »

...Sai ho provato anche un Dorsal Zefiro, devo dirti, molto molto buono. Conosci per caso l'azienda?
Quasi quasi...
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da Dreams Point »

Fabrizio ha scritto:...Sai ho provato anche un Dorsal Zefiro, devo dirti, molto molto buono. Conosci per caso l'azienda?
Quasi quasi...
No mi dispiace non ho materiale per potertene parlare :( . . . . Però controlla cosa dicono nel web, potresti trovare pareri e consigli!
Se il prezzo poi è buono, ed a questo si aggiunge la comodità  allora forse hai trovato il tuo prodotto ;)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
audrey81
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:06

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da audrey81 »

Dreams Point ha scritto:
Fabrizio ha scritto:Ciao a tutti, chiedo un consiglio: la scelta del materasso per il mio letto di design. Non ho problemi di budget, o meglio, ce li avrei, ma sono convinto che comprare un ottimo prodotto che duri nel tempo, che mi faccia riposare bene valga il costo maggiore e quindi sono disposto a spendere qualcosa in più per avere qualità .
Mi occorre un matrimoniale (160x190), sono alto 177 e peso 74 circa, mia moglie è alta 174 x70. Ho appena comprato questo letto: http://www.horm.it/ita/prodotti_di_desi ... .php?id=60
Come si può vedere dalle foto il letto non ha rete, è un monoblocco di doghe di multistrato con dei distanziatori che alzano e abbassano le doghe al centro del letto, che servono a dare più o meno rigidità  al letto. Se possibile Vorrei avere un consiglio riguardo al materasso da metterci, gradirei non mettere un materasso troppo spesso (questione di design). Ora ci ho messo il materasso del vecchio letto ( materasso "aria" di mondo convenienza spesso 24 cm). Il letto è alto 20 cm da terra e mettendoci un materasso di 24 cm di spessore è antiestetico. Chiedo, tenendo presente le nostre misure corporee, se è possibile dormire bene con soli 15/18 cm, ma soprattutto mi fareste felice se mi deste delle indicazioni: tipologia di materasso da scegliere, molle o lattice ecc.ecc. marca e possibilmente modello. Magari tre o quattro modelli, che in caso andrei a visionare in negozio prima di fare la scelta ultima. Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.


Come ti sei trovato con aria do mondo convenienza???
Ciao
La cosa migliore è optare per un prodotto in Lattice misto Poliuretano elaborato, prodotti che partono da un altezza di struttura a 14cm /fino ai 20 cm! Sono ottimi per la loro durata nel tempo e la risposta decisa alle sollecitazioni dovute al peso del dormiente! Nel vostro caso poi non avete problemi di peso, quindi optare per un materiale sensibile alle sollecitazioni non è una priorità !

Se è interessato ad un acquisto online può contattarmi in privato e le potrei esporre alcuni prodotti interessanti!
Altrimenti può rivolgersi ai rivenditori nella sua zona, e vedere se hanno la disponibilità  di un prodotto simile!

Le auguro un buon acquisto!
Marco Romano
audrey81
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:06

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

Messaggio da audrey81 »

Fabrizio ha scritto:Ciao a tutti, chiedo un consiglio: la scelta del materasso per il mio letto di design. Non ho problemi di budget, o meglio, ce li avrei, ma sono convinto che comprare un ottimo prodotto che duri nel tempo, che mi faccia riposare bene valga il costo maggiore e quindi sono disposto a spendere qualcosa in più per avere qualità .
Mi occorre un matrimoniale (160x190), sono alto 177 e peso 74 circa, mia moglie è alta 174 x70. Ho appena comprato questo letto: http://www.horm.it/ita/prodotti_di_desi ... .php?id=60
Come si può vedere dalle foto il letto non ha rete, è un monoblocco di doghe di multistrato con dei distanziatori che alzano e abbassano le doghe al centro del letto, che servono a dare più o meno rigidità  al letto. Se possibile Vorrei avere un consiglio riguardo al materasso da metterci, gradirei non mettere un materasso troppo spesso (questione di design). Ora ci ho messo il materasso del vecchio letto ( materasso "aria" di mondo convenienza spesso 24 cm). Il letto è alto 20 cm da terra e mettendoci un materasso di 24 cm di spessore è antiestetico. Chiedo, tenendo presente le nostre misure corporee, se è possibile dormire bene con soli 15/18 cm, ma soprattutto mi fareste felice se mi deste delle indicazioni: tipologia di materasso da scegliere, molle o lattice ecc.ecc. marca e possibilmente modello. Magari tre o quattro modelli, che in caso andrei a visionare in negozio prima di fare la scelta ultima. Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciao
Come ti sei trovato con aria???difetti? È duro? Cosa sai dirmi? Grazie
Rispondi