Buonasera a tutti, cerco disperatamente aiuto :)

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
Davidears
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ott 2020, 20:31

Buonasera a tutti, cerco disperatamente aiuto :)

Messaggio da Davidears »

Salve a tutti, scrivo per avere parere e opinioni che i consulenti dei negozi di materassi in cui sono stato non sono stati in grado di darmi in quanto ho buttato 500 e 700 euro per due materassi artigianali che non mi hanno soddisfatto (disoflex e fabbricadelmaterasso... non insultatemi sulle mie scelte per favore).

Ho 31 anni e nella mia vita ricordo di avere avuto al massimo due materassi "vecchio tipo", morbidi in lattice sui quali dormivo bene, fino al cambio di casa e letto (passando da letto singolo a matrimoniale). Sono alto 1.85, peso 90kg e non sono obeso ma massiccio. Non dormo sul fianco ma di sbieco con il cuscino abbracciato e la testa che ci poggia sopra. La casa è una mansarda ed è relativamente un pò umida.

Ho avuto prima un materasso in memory foam, che mi spaccava la schiena (durissimo, ho cercato di farmelo andare bene tenendolo per 3 mesi, ma dubito della qualità dei materiali forse?). Ora, ho un problema nello scegliere evidentemente dato che il secondo (ha 800 molle insacchettate e 7 cm di memory foam che non sento, scende e arrivo alle molle e mi fa un male cane alle costole) è a mio avviso anch' esso duro e mi fa un male cane alla schiena (mi sveglio con dolori atroci e la schiena scrocchia come se mi scrocchiassi le mani), tanto che direi che venderlo è da criminali e che sono stato preso in giro fondamentalmente.

I consulenti mi hanno sempre detto di provarli e vedere quale mi andava meglio in quei cinque minuti che hai, che per me che sono dentista è un pò come dire al paziente scegli che devo metterti in bocca ed io te lo vendo senza resi ne possibilità di cambio.

Vorrei chiedervi una consulenza ed un consiglio su un possibile tipo di materasso che possa andare bene per la mie specifiche in modo che possa cercare un materasso buono. Pensavo ad un dorelan o eminflex. Vorrei anche sapere se il lattice potrebbe essere una buona scelta e vorrei spendere sui 1000 euro massimo, ne ho già buttati fin troppi di soldi visti i tempi correnti... Grazie a tutti in anticipo.
Rispondi