Pagina 1 di 1

Molle insacchettate... con o senza memory? RELOADED

Inviato: 16 ott 2020, 16:27
da Delago74
Buongiorno, ho letto il post ma purtroppo, non essendo del mestiere non mi è risultato molto chiaro nulla.
Le molle insacchettate con sopra uno strato da 4/5 cm di memory (memory soia poi, che Dio solo sa cosa sia...) ha senso oppure i cm in questione sono troppi e rischio di affondare (i pesi sul materasso saranno 1x55 kg e 1x95 kg)? Se invece ne scegliessi uno con uno strato in acquagel, parebbe essere più rigido, ma questo acquagel quanto rigido è? Se risultasse troppo rigido posso ammortizzare con un topper?
Il mio obiettivo è quello di avere un materasso ben rigido senza che mi spacchi le spalle quando mi metto di lato. Ecco.
Grazie in anticipo.

Re: Molle insacchettate... con o senza memory? RELOADED

Inviato: 17 ott 2020, 09:16
da alexid
Dando per assodato che vuoi solo un materasso a molle insacchettate, domande:

- su che tipo di rete appoggerà il materasso ? hai pensato di sostituirla?
- hai già provato qualche materasso a molle insacchettate? Marca e modello?

Potresti valutare anche Zeno Materasso. Non è a molle insacchettate ma è abbastanza sostenuto e potrebbe essere una soluzione per le vostre corporature. Avresti anche fino a 100 notti prova e quindi restituirlo se non fa per te

Re: Molle insacchettate... con o senza memory? RELOADED

Inviato: 19 ott 2020, 10:09
da Delago74
Dunque al momento ho una rete a doghe che però al cambio ora risulterebbe troppo piccola perchè il materasso che voglio è da 210 quindi su misura, ma stavo valutando l'idea di metterci una tavola in multistrato e fine, ho un paio di amici che con questa soluzione rustica si trovano bene, io sono totalmente ignorante in materia di reti.
Non ho mai provato un materasso a molle insacchettate, sto solo cercando un materasso con un sostegno deciso (che prediligo a prescindere), perchè al momento sto utilizzando un memory che ha ceduto completamente e mi sta massacrando.
Guardando allo sbaraglio su internet ho trovato questi due modelli:
https://www.materassi.com/1/materassi/3 ... ti/4/epoca
https://www.materassi.com/1/materassi/3 ... 460/apollo

Ma com'è ovvio non conosco la casa e leggendo qui e là ho visto che ci sono tantissimi produttori e/o assemblatori e tra un'azienda e l'atra non sono in grado di sapere nè serietà, nè capacità. Potete darmi qualche indicazione? Grazie.

Re: Molle insacchettate... con o senza memory? RELOADED

Inviato: 19 ott 2020, 12:57
da Delago74
Ok, ho letto un pò di recensioni sull'azienda di cui miei link, ritratto le mie intenzioni, pare io debba cercare un'altra azienda.
Avete qualche idea? Grazie.

Re: Molle insacchettate... con o senza memory? RELOADED

Inviato: 19 ott 2020, 15:58
da professione riposo
Non puoi avere un materasso rigido che non ti dia schiacciamento quando ti metti sul lato, se è rigido è ovvio che comprima e soprattutto ti fa assumere una postura innaturale e quindi deleteria, tu hai bisogno di un buon consulente, come tutti del resto, quindi: recati in un negozio specializzato, possibilmente multimarca e vedi cosa offre il mercato.

I marchi più affidabili li trovi nelle varie firme dei rivenditori di questo forum.