regolare doghe con Epeda Cocoon

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da A7essandro »

Ciao a tutti, dormo da un po' su un Epeda Cocoon con fodera Vedette, il letto è morbido ed accogliente.
Qualche mese fa ho deciso di cambiare le doghe prendendole con la possibilità di regolarle al centro in zona lombare diciamo.
Si possono impstare su s m l xl xxl Io le ho impostate tutte e 3 su S essendo 1,75 per 62kg. Purtroppo ogni tanto mi sveglio con il mal di schiena e il materasso da sempre (anche prima del cambio di doghe) quando mi ci distendo si "affossa" nel senso che ad esempio a pancia in giù se sto al centro sono parallelo al suolo mentre spostandomi verso il bordo il corpo si trova in posizione inclinata con spalla e gamba vicino al bordo più alte rispetto a spalla e gamba verso il centro del materasso, ed è un po' fastidioso. Forse devo comprare nuovo doghe ? o magari cambiare il settaggio di quelle che ho? Grazie !
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Hai una doga da 68 mm? per intenderci una doga classica?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da A7essandro »

Sì 3 delle quali a livello lombare regolabili, praticamente sono doppie con degli annelli che le tengono insieme che si spostano più vicino o più lontano al centro modulandone la rigidità ah... io dormo principalmente sul fianco e un po' a pancia in giu
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quello che tu senti è l'effetto della doga che ha una maggior escursione al centro, che va calando andando verso l'esterno, cosa che puoi semplicemente verifcare premendola nel centro e poi vicino al telaio.
Di norma la sentono molto le persone leggere come te, in modo maggiore sui materassi singoli.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da A7essandro »

può essere forse perchè è un materasso morbido perchè con il memori o l'altro a molle tradizionali non sentivo questa cosa.
Riguardo alla regolazione della rigidità e il mal di schiena ? ora le regolo tutte e 3 su S, devo forse regolarle in modo diverso tipo sfasate ? magari la prima più larga la secondo più stretta ecc.... ? o vanno regolate tutte sulla stessa rigidità? il mal di schiena da cosa dipenderà? è troppo morbido ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da Materassi FERRARA »

può essere forse perchè è un materasso morbido perchè con il memori o l'altro a molle tradizionali non sentivo questa cosa.
ma non hai scritto di aver cambiato la rete dopo il materasso? ho capito male?

non credo proprio che il materasso sia troppo morbido vista la tua corporatura leggera, comunque puoi sempre provare l'altro lato che non ha il memory nel rivestimento per capire come ti senti.

Comunque tutti pensano che il mal di schienda sia causato dai materassi morbidi, perchè ci hanno insegnato che il materasso duro è quello per chi ha mal di schiena, quando invece è più probabile che derivi da materassi troppo duri.
Poi c'è differenza tra morbido e sfondato.

Se ti metti a pancia in giù il mal di schiena dipende dalla postura, altrimenti le cause possono essere tante, dal materasso a tuoi problemi fisici, di certo non lo si può capire a distanza.

La regolazione della rete è un po' da provare, si parte da un estremo, ci si dorme 3-4 notti e poi si va all'altro per altre 3-4 notti, per capire dove ci si sente meglio. da lì poi si aumenta, nel primo caso, o diminuisce nel secondo, per trovare il proprio assetto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da A7essandro »

si ho cambiato le doghe ma il materasso l'ho provato sia con le doghe vechie che con le doghe nuove e si è sempre affossato al centro.
ora l'ho regolato su un grado di rigidità maggiore nella zona lombare e mi pare di non svegliarmi più con il mal di schina. solo resta un po' fastidiosa la sensazione di rotolare al centro causata dall'affossamento e non so come fare...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: regolare doghe con Epeda Cocoon

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma è un singolo?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi