differenze tra original cooltouch elite e supreme

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
manila76
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ago 2020, 14:43

differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da manila76 »

Salve, attualmente dormo su un Permaflex a molle che risulta piuttosto rigido sul alcune parti come schiena e zona lombare. mi rigiro continuamente durante il sonno risvegliandomi sempre a pancia in giù e con diversi dolori alla schiena e collo. sono alta 1,54 con 50 kg, il mio compagno 1,70 con 70 kg. vorrei cambiare il materasso a molle con un memory foam e mi stavo orientando sul tempur. in negozio ho provato l'original cooltouch supreme e l'hybrid. quest'ultimo mi è piaciuto di più nel sostegno ( forse perchè provenendo da un materasso a molle), ma onestamente mi sembra inutile spendere certe cifre per comprare un materasso a molle insacchettate, investirei sul tempur per goderne a pieno la tecnologia. la senzazione del supreme era veramente confortevole ma mi preoccupa un pò la percezione di avvolgimento, come se ci sprofondassi dentro ( nonostante io sia leggera). Purtroppo non era presente il negozio la versione elite cooltouch da 25 cm ( quella che realmente avrei voluto provare). Ora, chiedo ai professionisti del settore...l'elite da 25 cm è veramente così più avvolgente del supreme da 21 cm?. non vorrei sprofondarci dentro! Qualcuno invece che ha esperienza diretta di comfort su uno dei due supreme e original e sulla nuova fodera cooltouch: vivo al sud e d'estate i 40C sono all'ordine del giorno.accetto consigli, grazie anticipatamente
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da pm64 »

Non sei pesante ma non sei nemmeno alta, diciamo che sei una persona di corporatura media. Al vostro posto acquisterei un prodotto a molle indipendenti con strato superficiale in memory foam.
Mi allontanerei da tempur, non ha senso spendere così tanti soldi per un prodotto a molle indipendenti (tra l'altro non è la specialità di tempur) e cercherei qualcosa di diverso, più elastico anche come schiuma.
La rete com'è? Non ne parli, ma è importante...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da alexid »

Mi sembri orientata solo su Tempur per cui trova un altro negozio per provare l'élite.
Non capisco se la sensazione di avvolgimento di Tempur ti piace oppure no.
Fossi in te proverei anche altro per esempio Emma Materassi o Zeno Materassi in memory foam che danno la possibilità di averli con 100 notti di prova.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
manila76
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ago 2020, 14:43

Re: differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da manila76 »

salve e grazie per le risposte. nessuna rete a doghe, uso un letto flou che ha base interamente in gomma piuma(?). vorrei evitare le molle, anche indipendenti e dirigermi esclusivamente su un memory di qualità. quindi escluderei anche emma e zeno. rimango orientata su tempur, nel negozio nella mia città hanno solo il supreme e dovrei fare un centinaio o più di km per poter provare l'elite.
la sensazione di avvolgimento di tempur è gradevole ma allo stesso tempo mi chiedevo se quella sensazione di " affossamento" non fosse addirittura più evidente nell'elite ( pur non avendo avuto il piacere di provarlo) chiedevo pertanto ai rivenditori o utilizzatori dei materassi tempur supreme ed elite le sostanziali differenze. Mi sembrava di essere stata chiara nel titolo
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da pm64 »

A maggior ragione se il letto non ha una rete elastica (la gomma piuma ricopre un asse e presto o tardi si schiaccerà sull'asse - se non lo ha già fatto): valuta con attenzione un buon materasso a molle indipendenti.
Parlo per esperienza diretta.
manila76
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ago 2020, 14:43

Re: differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da manila76 »

pm64 ha scritto: 23 ago 2020, 20:51 A maggior ragione se il letto non ha una rete elastica (la gomma piuma ricopre un asse e presto o tardi si schiaccerà sull'asse - se non lo ha già fatto): valuta con attenzione un buon materasso a molle indipendenti.
Parlo per esperienza diretta.
tu cosa consiglieresti?
FX25
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 lug 2020, 14:45

Re: differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da FX25 »

L'elite aumenta la percezione di avvolgimento perché ha un maggiore strato superiore di tempur soft. Anche io ero indeciso e alla fine mi sono orientato sul supreme perché lo trovo il giusto compromesso.
L'elite é molto piacevole ma mi dava l'impressione di essere più avvolto, anche se sicuramente mi sarei abituato con il tempo. Venivo da un materasso ortopedico a molle rigidissimo stile pietra e mi ci sono voluti 15 giorni per abituarmi, ora non tornerei indietro per nessuna ragione.
Se ne hai la possibilità e decidi per il Tempur, però, cambia la rete con una a doghe...
A proposito del Cooltouch posso dirti che funziona molto bene, mantiene la temperatura costante ed é decisamente più fresco rispetto all'original normale. Comunque non ti aspettare di non soffrire il caldo con 40 gradi, più il materasso si conforma al tuo corpo e più percepirai una sensazione di calore...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: differenze tra original cooltouch elite e supreme

Messaggio da alexid »

Riepilogando : Tempur Supreme meno avvolgente dell'Elite ma devi cambiare la base letto con rete a doghe .
Se mantieni la tua base letto no Tempur e orientati su materasso a molle indipendenti con strato superficiale in memory foam .
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi