DORELAN IMPULSE...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

Salve a tutti, prima di andare in un negozio senza un'adeguata "preparazione", vi ho letto per settimane, e grazie alle tantissime indicazioni indirettamente ricevute qui ho visitato ieri il primo negozio qui a Cagliari.
Preciso che provengo da un lattice Pirelli ormai "cotto" e peso circa 68kg per un'altezza di 1,77, mia compagnia 1,60 per 47 kg..
Ho inziato da un negozio Dorelan...attratto sia dalla qualità e dal marchio famoso, anche da una promo piuttosto interessante.
Per mia fortuna ho un buon badget, e considerando l'importanza della scelta (probabilmente sottovalutata negli anni e rinviata troppo a lungo come spesa) l'ho portato fino a 1700-1800.
Ho escluso subito le molle per l'eccessivo ondeggiamento, e ho puntato subito i pezzi più pregiati esposti, il Desiderio (40%), Kristal e Impulse (30%), c'era anche il Nube, ma una volta adagiatomi sugli altri 3, l'ho escluso dalla scelta.
Il Kristal era in versione media..(pare ne facciano 3 tipi).
In ogni caso la Signora decisamente gentile, preparata sui propri materassi, (anche se mi sarei aspettato più domande sui miei/nostri stili di sonno e abitudini ..alla fine glieli ho spiegati io affinchè potesse indirizzarmi correttamente) mi ha fatto lungamente provare i materassi.. e la scelta è caduta sull'impulse per una sensazione di più efficacia del memory..e una sensazione personale di estremo comfort.
Voi direte..ok, compratelo e via..eh no...il problema è che in esposizione vi erano i 160x190 (io per conformazione del piano letto sono abituato ad avere un 170x190) che per fortuna Dorelan concede allo stesso prezzo, solo che devo attendere settembre, cosa che vorrei evitare, visto che lo vorrei subito..
Soluzioni? qui a Cagliari ci è' un'altro negozio Dorelan..spero di aver la fortuna di trovare magari il magazzino più fornito con la misura che mi serve..con la Signora infatti non ho preso nessun impegno visto la mia premura.
Detto questo..e qui chiedo ai venditori competenti..vero che mi sono trovato da Dio con l'impulse, e spero domani di poter trovare nell'altro negozio la misura..ho pero' il tarlo del materasso Bultex, chiedendovi un consiglio (ovviamente rivolto a chi vende e conosce entrambi i marchi) con i Bultex esiste qualcosa di simile al materasso Dorelan Impulse? Visto che scelgo un giretto a provare un Bultex me lo farei volentieri, ho sentito solo lodi su questi materassi.. un ringraziamento anticipato per le risposte.
Tommaso
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da pm64 »

Com'è la tua rete, per curiosità.
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

è un pianale in legno con una decina di piccoli fori..incassato in una struttura sempre di legno.. la Signora del negozio gli ha dato subito un nome alla tipologia, ma non me lo ricordo.. :(
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da pm64 »

Fai attenzione, la tua rete non è la rete ideale per un materasso privo di molle. Un materasso privo di molle ha bisogno di un sostegno elastico, e il tuo asse non lo è.
Se ti piacciono i materassi di schiuma prendi in seria considerazione anche l'acquisto di una rete in doghe flessibili.
Suggerimento spassionato.
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

pm64 ha scritto: 29 lug 2020, 18:45 Fai attenzione, la tua rete non è la rete ideale per un materasso privo di molle. Un materasso privo di molle ha bisogno di un sostegno elastico, e il tuo asse non lo è.
Se ti piacciono i materassi di schiuma prendi in seria considerazione anche l'acquisto di una rete in doghe flessibili.
Suggerimento spassionato.
Suggerimento che accetto volentieri..preferisco cambiare la rete, i materassi con le molle (almeno per quelli che ho potuto provare) non mi piacciono proprio...
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

Vi aggiorno..purtroppo nessuno mi ha risposto sul Bultex, ma il problema è risolto alla fonte.. :|
Stamattina sono andato nel negozio di riferimento della Bultex qui a Cagliari (o almeno nel suo sito lo mette tutt'ora come marchio in vendita) e invece nada, il venditore mi spiega che a causa di interessi e componenti Dorelan venduti dentro i materassi Bultex, lui per questioni di esclusiva sta lasciando il marchio, o almeno così ho capito..(addio comparazione :mrgreen: ).
Mi propone allora gli altri prodotti, ha in prova i Falomo (ma purtroppo solo con le molle, e non mi trovo bene) e la linea officine materassi.
Dei due soli modelli in esposizione, mi sono trovato decisamente bene con modello Bio Med, modello equilibrato.. l'ho trovato nella prova molto in linea con il modello Dorelan Impulse, sia come reazione del memory, sia come reazione "dormendo" sulla spalla...venditore scrupoloso sulla postura (è andato a vedere la curva della schiena durante la prova )..unica pecca, mi faceva stendere sul materasso senza mettere nessun velo usa e getta a protezione..(la venditrice Dorelan invece sull'igiene era stata più scrupolosa).
A forza di leggervi sarò diventato anche un po' pignolo.. :mrgreen:
In ogni caso sconto del 30% dal listino e siamo intorno ai 1140,00 euro contro i 1540,00 di Dorelan Impulse per la misura 170x190.. nota positiva consegna quasi immediata e niente attesa..e garantisce lui, prova di 15gg gratuita e cambio materasso in caso di insoddisfazione.. (vediamo poi nel caso si chiuda la trattativa, se mi metterà il tutto per iscritto.. 8) ).
Ha aggiunto , che la stessa ditta lavorava come componenti da anni per altri produttori e da poco hanno deciso di mettersi a vendere direttamente sul retail...
guardando poi internamente il materasso sembra tutto di ottima qualità, rispetto al Dorelan Impulse l'involucro esterno è un filino meno raffinato e curato, ma come comfort e sensazione generale siamo molto vicini...
Vi chiedo se voi del settore avete notizie di questa azienda e una vostra opinione in merito è molto gradita..grazie ancora. :)
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da pm64 »

Mah... Direi peccato due volte.
Perché non hai trovato i prodotti di Manifattura Falomo che ti interessavano.
Perché l'ometto finge di non sapere che il sodalizio tra Dorelan e Bultex (o meglio tra Dorelan e la società francese che produce i materiali Bultex) dura da diversi anni - a meno che, ignoranza mia, non sia scoppiato di recente.
Non so cosa dirti, chiaro che se sei senza materasso piuttosto che andare a dormire in hotel anch'io acquisterei quello che arriva più in fretta ;-)
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da alexid »

E per la rete? Prendi una rete a doghe sia se scegli un materasso a molle oppure un materasso memory o Poliuretano.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

pm64 ha scritto: 30 lug 2020, 14:35 Mah... Direi peccato due volte.
Perché non hai trovato i prodotti di Manifattura Falomo che ti interessavano.
Perché l'ometto finge di non sapere che il sodalizio tra Dorelan e Bultex (o meglio tra Dorelan e la società francese che produce i materiali Bultex) dura da diversi anni - a meno che, ignoranza mia, non sia scoppiato di recente.
Non so cosa dirti, chiaro che se sei senza materasso piuttosto che andare a dormire in hotel anch'io acquisterei quello che arriva più in fretta ;-)
e pensa che anche la prima venditrice della Dorelan aveva i prodotti Falomo, e anche quella solo con le molle, ma non me li ha neppure "proposti" ecco.. io ho fatto il finto tonto chiedendo.."avete pure i Falomo?" risposta, "si, ma solo con le molle e lei mi ha detto che non le piacciono"..aveva ragione, ma possibile che 2 venditori dei più importanti qui a Cagliari abbiano i Falomo e nessun memory in esposizione della stessa azienda..? :?:
Sulla diatriba Bultex-Dorelan se non lo sai te, figurati io :cry: .. il materasso vecchio posso ancora utilizzarlo.., ma il lattice è veramente messo male..poi ora c'ho la fissa :mrgreen:
L'ometto come giustamente lo chiami te, dovrebbe in primis toglierlo dal sito il marchio Bultex..comunque..
grazie per le risposte :wink:
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

alexid ha scritto: 30 lug 2020, 17:07 E per la rete? Prendi una rete a doghe sia se scegli un materasso a molle oppure un materasso memory o Poliuretano.
Come mi ha già suggerito Pm, eh si..dovrei sostituire il pianale in legno con una rete a doghe..ti ringrazio ..devo valutare anche quello
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da alexid »

tommy68 ha scritto: 30 lug 2020, 17:10
alexid ha scritto: 30 lug 2020, 17:07 E per la rete? Prendi una rete a doghe sia se scegli un materasso a molle oppure un materasso memory o Poliuretano.
Come mi ha già suggerito Pm, eh si..dovrei sostituire il pianale in legno con una rete a doghe..ti ringrazio ..devo valutare anche quello
Prima acquista la rete dammi retta..
Se sei indirizzato su un memory meglio una rete a doghe strette.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

alexid ha scritto: 30 lug 2020, 17:18
tommy68 ha scritto: 30 lug 2020, 17:10
alexid ha scritto: 30 lug 2020, 17:07 E per la rete? Prendi una rete a doghe sia se scegli un materasso a molle oppure un materasso memory o Poliuretano.
Come mi ha già suggerito Pm, eh si..dovrei sostituire il pianale in legno con una rete a doghe..ti ringrazio ..devo valutare anche quello
Prima acquista la rete dammi retta..
eh non è semplice semplice..io ho un letto del genere..che tra l'altro mi piace..
Allegati
letto.jpg
letto.jpg (175.34 KiB) Visto 2172 volte
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da alexid »

Non so le misure ma se levi il pianale poi ci infili due reti singole con i suoi piedini.
Se invece vuoi tenere quel pianale allora è OBBLIGATORIO materasso a molle... più alto è meglio è.
Molti consigliano il marchio Epeda per quelli che non amano le molle. Molti dopo averli provati hanno cambiato idea sulle molle.
Ultima modifica di alexid il 30 lug 2020, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

Ho appena chiamato direttamente Officina materassi e ho parlato con il commerciale..
gli ho chiesto lumi sul 50% previsto dal sito in promozione (per giunta proprio sul Materasso Bio Med da me provato..)
-per gli sconti deve chiedere al rivenditore..
- come al rivenditore? ma lo sconto è fino al 50% o tutto al 50%?
- chieda al rivenditore, si occupano loro..
- in pratica lo sconto è a discrezione del venditore?
- no lo sconto è quello del sito, ma chieda al rivenditore..nel caso ci fossero problemi, ci richiami. :roll:
E meno male che mi ero preparato a sta cosa dei materassi leggendo bene prima sul forum..
ma sono io rincoglionito, o qualcosa non va? boh boh :mrgreen: :mrgreen:
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

alexid ha scritto: 30 lug 2020, 17:40 Non so le misure ma se levi il pianale poi ci infili due reti singole con i suoi piedini.
Se invece vuoi tenere quel pianale allora è OBBLIGATORIO materasso a molle... più alto è meglio è.
Pensa che lui mi ha detto ieri che il memory provato ci stava benissimo su quel tipo di pianale.. :shock:
Il materasso a molle davvero non mi fa impazzire.. :roll:
Rispondi