consiglio su un materasso per divano letto

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
molibdeno
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 lug 2020, 16:47

consiglio su un materasso per divano letto

Messaggio da molibdeno »

Salve
avrei la necessità di cambiare il materasso di un gran divano ( intendo la base dove ci si siede e spesso ci si dorme, il divano NON è un divano letto, quindi non è di quei materassi che devono essere piegati). Mi sono rivolto ad una nota fabbrica (Sirio) di materassi che mi ha consigliato uno schiumato con le seguenti caratteristiche: lastra di schiumato indeformabile di ultima generazione sagomata da un lato, versione media (come durezza) con spessore 16/ 17 cm lungh 223 cm e largh 92 cm (quindi dimensioni non standard, tagliato apposta per le mie esigenze) al prezzo di circa 390 €. Stranamente l'azienda non mi ha suggerito un memory, o lattice o un materasso a molle.
Secondo Voi è la scelta migliore per un materasso che serve sia da divano nonchè da letto? Il prezzo è un buon prezzo? O posso trovare in giro ad un prezzo inferiore a pari qualità?
Grazie per la vs consulenza.
Saluti
Rispondi