Pagina 1 di 1

Questa rete è da sostituire?

Inviato: 20 mag 2020, 21:11
da Ankon
Salve a tutti, sto procedendo all'acquisto di un materasso in memory in quanto il mio a.molle è completamente sformato ormai.
Con l'occasione, per evitare problemi, volevo cambiare rete in quanto da ignorante, ho notato che le doghe non sono rivolte verso l'alto, ma sembrano stare dritte tendenzialmente verso il basso. Questo è sinonimo che le doghe hanno ceduto la loro flessibilità o ogni rete a dighe può presentare curve totalmene diverse? Vi metto le immaggini e vi ringrazio.

Re: Questa rete è da sostituire?

Inviato: 20 mag 2020, 21:57
da Materassi FERRARA
Ciao.
Le tue doghe non sono mai state elastiche e anzi, la definizione doga, come comunemente intesa, mal si adatta al tuo supporto.
Erano delle assicelle di legno piatte che hanno ceduto e sono certamente da cambiare con un prodotto adatto a supportare il tuo nuovo materasso. :wink:

Re: Questa rete è da sostituire?

Inviato: 20 mag 2020, 22:24
da Ankon
Ti ringrazio della risposta, se ho capito bene, in parole povere è una ciofeca di rete giusto? 😀

Volevo chiederti una cosa, ho pubtato una rete con doghe con regolatori di rigidità; per tua esperienza è utile o è solamente fumo negli occhi? La sto valutando perchè dalla mia ignoranza, se per caso la parte lombare tende a scendere un pó di livello rispetto al resto del corpo magari potrei regolare appunto la rigidità di quell'area.

Re: Questa rete è da sostituire?

Inviato: 20 mag 2020, 22:43
da Leonard
Quoto il collega. Questa rete era già pessima da nuova, sopratutto sotto un materasso senza molle.
Le doghe regolabili sono sicuramente utili.
Sempre se le doghe sono di buona qualità....