Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Parruccone
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mag 2020, 15:08

Consiglio materasso

Messaggio da Parruccone »

Salve, sono alla ricerca di consigli per l acquisto di un nuovo materasso.
Attualmente riposiamo le membra su un materasso di 25cm con 7 cm di memory foam. rete semplice.
All inizio il memory foam non ci procurava problemi, dopo 5 anni, al risveglio, sia io che mia moglie, siamo pieni di doloretti muscolari.
io sono 185 cm x 110 kg, la mia consorte 168cm x 70kg.
io soffro di piccoli disturbi alla colonna quali protusioni lombari e rigiditá alla muscolatura cervicale, mia moglie invece un pó di doloretti lombari.
Quale materasso é più idoneo alle nostre esigenze? quale rete é consigliabile? Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

Buongiorno, ci può dire marca e modello del Materasso che sta utilizzando?

Cosa intendi per rete semplice? Riesci a postare una foto o descriverla?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Parruccone
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mag 2020, 15:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Parruccone »

buongiorno, il materasso é stato acquistato direttamente in fabbrica senza quindi avere marca e modello. La rete é ortopedica a doghe con telaio in ferro.
Diciamo che nell acquisto del primo materasso+rete sono stato molto superficiale, non voglio ripetere lo stesso errore. Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

L'importante è che almeno la rete sia di buona qualità e fatta a "doppia campata"
Se ha un'unica doga con una traversa centrale sotto devi cambiarla altrimenti anche il nuovo materasso durerà relativamente poco.

C'è una posizione preferita sul quale dormite?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Parruccone
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mag 2020, 15:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Parruccone »

Devo cambiare pure la rete :D
io dormo supino e sul fianco mentre mia moglie solitamente dorme a pancia sotto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Lo spessore del materasso e quello del memory non sono caratteritiche indicative di una prestazione poichè esistono altre 1000 varibaili che impattano sulla performance dello stesso.
Di norma le corporature robuste trovano più facilmente un equilibrio su prodotti a molle, magari con uno strato di memory nel rivestimento o comunque mai troppo alto, poichè, in abbinamento alle molle, quasi mai questo è un valore e anzi, diventa un limite.

Prodotti come
Epeda Unique o Minuit
Dorelan Bounce
Imperiale 1500
per fare alcuni esempi, potrebbero essere adatti alle tue esigenze.

Poi si tratta di provare
Il fatto che se tua moglie dorme prona mi fa pensare che abbia problemi ad assumere la posizione laterale sul vostro attuale sistema letto.
Normalmente ci si mette a panci in giù, che è una posizione innatualre poichè comporta una rotazione della colonna vertebrale sul proprio asse, quando mettendosi sul fianco si ha troppa pressione sulla spalla, e quindi la si "toglie" finendo proni.
Ci sono persone che sono talmente abbituate a farlo che ormai danno per scontata una postura prona ma poi, posta su un materasso corretto, finiscono per dormire sul fianco. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi