Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bastian
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 mag 2020, 22:19

Consiglio materasso

Messaggio da Bastian »

Buonasera, mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un consiglio in merito al materasso più adatto.
Mi spiego, ultimamente abbiamo cambiato la camera matrimoniale passando da un letto in stile vittoriano (da terra circa 35 cm) ad uno con contenitore, alla fine del montaggio mi sono accorto che il materasso è leggermente più grande della rete (la rete è la classica 160x190), il materasso è più grande e quindi abbiamo l'effetto "gondola".
Ora, il materasso in questione ha i suoi anni (andava già cambiato a suo tempo) è a molle insacchettate ma ormai ha subito.
Io sono 110 kg x 175cm mentre mia moglie 70kg x 160cm, io ho problemi di lombalgia (un paio di vertebre mal messe), mia moglie di cervicale.
Non abbiamo idea di cosa prendere, nostra figlia (10 anni) ha un memory e onestamente quando ci salgo fa un bell'effetto ma a quanto leggo non va bene in quanto troppo morbido.

Consigli?

Vi ringrazio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

Ciao, per la vostra corporatura le molle con superficie d'appoggio in memory è sicuramente la scelta più adatta punto sicuramente non Vi consiglierei una tavola di legno in quanto il tuo maggior peso a causa della forza di gravità andrebbe a creare sulle articolazioni troppa compressione.

Mi sentirei di consigliarti il Magique vedette di epeda, la struttura interna Non è propriamente a molle insacchettate ma una tecnologia che si chiama multiactive, dove le molle riescono a dare rigidità ma allo stesso tempo ergonomia ed isolamento con l'altra persona.

Per voi potrebbe essere validissimo anche il Pablito di forma bed, struttura a 1900 molle insacchettate con 4 cm di Memory sopra le molle e ulteriori 2 cm di Memory nella fodera

Andando sul mondo Dorelan potrebbe essere valido sia il reactive medio, sia il modello bounce.

Infine, Imperiale 800 molle di ideariposo linea artigianale è tra tutti i prodotti elencati il più semplice con i suoi 3 cm di Memory Breeze Soprana 800 molle insacchettate
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

Concordo con Terji. Quello che potrebbe mancarvi e crearvi problemi su un materasso come quello di vostra figlia è proprio la reattività ed elasticità della molla.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Cocordando con i colleghi, vorrei farti notare un punto
Non abbiamo idea di cosa prendere, nostra figlia (10 anni) ha un memory e onestamente quando ci salgo fa un bell'effetto ma a quanto leggo non va bene in quanto troppo morbido.
quando sei disteso ripartisci il tuo peso per tutta l'area di contatto del tuo corpo con il materasso , quando ti siedi per leggere concentri il peso in un'area molto più piccola, i glutei, esercitando più pressione sul materasso, a cui il memory, per sua natura reagisce diventando più "morbido" per cercare di alleggerire la pressione.
Questo effetto dipende da tantissime caratteristiche che differenziano i diversi materassi, ad esempio, come viene stratificato, quindi la sua struttura, e, ovviamente i materiali usati.
Un effetto simile, anche se meno accentuato, lo troverai anche con le molle indipendenti, poichè il tuo peso concentrato, per fare un numero di esempio, su 300 molle, le comprime in modo molto differente di quanto lo concentri su 100.
In entrambi i casi non è un limite ma anzi, è il funzionamento, che, se ben tarato, ti permette di dormire comodo.
Attento a non concentrarti troppo su questo aspetto perchè rischi di compromettere la qualità del riposo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bastian
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 mag 2020, 22:19

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Bastian »

Materassi FERRARA ha scritto: 03 mag 2020, 13:26 Cocordando con i colleghi, vorrei farti notare un punto
Non abbiamo idea di cosa prendere, nostra figlia (10 anni) ha un memory e onestamente quando ci salgo fa un bell'effetto
ma a quanto leggo
non va bene in quanto troppo morbido.
quando sei disteso ripartisci il tuo peso per tutta l'area di contatto del tuo corpo con il materasso , quando ti siedi per leggere concentri il peso in un'area molto più piccola, i glutei, esercitando più pressione sul materasso, a cui il memory, per sua natura reagisce diventando più "morbido" per cercare di alleggerire la pressione.
Questo effetto dipende da tantissime caratteristiche che differenziano i diversi materassi, ad esempio, come viene stratificato, quindi la sua struttura, e, ovviamente i materiali usati.
Un effetto simile, anche se meno accentuato, lo troverai anche con le molle indipendenti, poichè il tuo peso concentrato, per fare un numero di esempio, su 300 molle, le comprime in modo molto differente di quanto lo concentri su 100.
In entrambi i casi non è un limite ma anzi, è il funzionamento, che, se ben tarato, ti permette di dormire comodo.
Attento a non concentrarti troppo su questo aspetto perchè rischi di compromettere la qualità del riposo.
Occhio che forse non si è capita la mia affermazione
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, dal telefono ho letto male.
Riformulo la risposta.
Di memory ne esistono di molti tipologie differenti.
La questione non è da valutare in termini di rigidità ma del complesso dei fattori che compongono la qualità del riposo, come, ad esempio elasticità e facilità di movimento.
Normalmente le persone più robuste preferiscono le molle, e per quello concordavo con i colleghi.
Esistono anche memory adatti a persone pesanti, parliamo di prodotti di fascia alta poiché in fascia media sicuramente le molle offrono più facilmente un rapporto prezzo/prestazioni più adatto alle vostre corporature.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Antoniomoretti
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2023, 13:27

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Antoniomoretti »

Ogni scommessa è un investimento nell'esperienza. Proprio come valuto le opportunità aziendali bonus , valuto le probabilità di vittoria. Questo approccio razionale mi guida sia nel gioco d'azzardo che nel mondo degli affari.
Rispondi