materasso in kapok

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vivuzs
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mar 2012, 11:15

materasso in kapok

Messaggio da vivuzs »

salve a tutti,
mi hanno consigliato un materasso in kapok. sono poi andata a provarlo in un negozio ma l ho trovato molto duro e quasi strano. qualcuno c'e' l ha? ci si abitua dopo qualche giorno? fa veramente bene alla schiena?
grazie in anticipo.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: materasso in kapok

Messaggio da Dreams Point »

vivuzs ha scritto:salve a tutti,
mi hanno consigliato un materasso in kapok. sono poi andata a provarlo in un negozio ma l ho trovato molto duro e quasi strano. qualcuno c'e' l ha? ci si abitua dopo qualche giorno? fa veramente bene alla schiena?
grazie in anticipo.
Buon giorno,
ho letto la sua domanda e devo dirle che è la prima volta che sento questo materiale perciò mi sono informato a riguardo!
Completamente biologica poichè cresce spontaneamente in natura, il Kapok è una leggerissima fibra ricavata dal frutto dell'albero della Ceiba, pianta tropicale della famiglia delle Bombacacee. La sua struttura cava ricoperta da uno strato di cera naturale include una notevole quantità  d'aria rendendola particolarmente isolante. Non trattiene l'umidità , inibendo così il formarsi di un habitat caldo-umido ideale per la proliferazione dei batteri.
Detto questo mi viene spontaneo pensare che un prodotto totalmente in questo materiale non solo non esiste, ma se esiste sicuramente non è benefico per l'uomo! Diciamo che è un pò come la schiuma di Memory, questa deve entrare in collaborazione con altri materiali per poter agire in maniera positiva sull'essere umano!

Probabilmente il kapok, è molto indicato per i rivestimenti, quali tessuti di fodere del materasso e dei guanciali, data la termoregolazione e le proprietà  sopradescritte! Ma realizzare un prodotto interamente in questo materiale è assolutamente impensabile!
La cosa che diventa oramai di routine, è di realizzare un profilo fisiologico, personale, dove indichiamo peso altezza e disturbi muscolari o scheletrici! Questo aiuta il venditore ( se preparato ) a indicare il migliore prodotto, che si adatti alle sue esigenze, aiutandola a dormire bene!

Spero di esserle stato d'aiuto,
per qualsiasi altra informazione, o per realizzare insieme un profilo fisiologico ed indicarle il miglio prodotto per le sue esigenze, non esiti a contattarmi!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi