Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Erik U. »

Salve, che differenza c'è tra il wonder con myform e il sleep comfort plus dorelan vendibile online che si usa sulla msc crociera? https://www.sleepbymsc.com/it/materassi ... mfort-plus Il prezzo mi sembra più alto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il sistema di molle è lo stesso, cambia tutto il resto essendo il prodotto per Msc realizzato con materiali ignifughi, che non sono il massimo per la qualità del riposo, ma soddisfano i requisiti indispensabili per l'uso navale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Erik U. »

Materassi FERRARA ha scritto: 20 mar 2020, 17:19 Ciao.
Il sistema di molle è lo stesso, cambia tutto il resto essendo il prodotto per Msc realizzato con materiali ignifughi, che non sono il massimo per la qualità del riposo, ma soddisfano i requisiti indispensabili per l'uso navale.
Avrei voluto provare il wonder in negozio, sai quando riaprirà dorelan? Nel peggiore dei casi conosci un sito dove prenderlo online?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Terji »

come già detto dal mio collega, le caratteristiche sono simili ma la qualità delle materie utilizzate per il wonder, nell'uso domestico, sono maggiori rispetto a quelle ignifughe per i materassi da crociera.

oltretutto il wonder memory pad è anche detraibile dalle tasse come spesa medica :wink:

ps esiste anche l'effect che è uguale al wonder ma anche sfoderabilè.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Erik U. »

Terji ha scritto: 31 mar 2020, 15:26 come già detto dal mio collega, le caratteristiche sono simili ma la qualità delle materie utilizzate per il wonder, nell'uso domestico, sono maggiori rispetto a quelle ignifughe per i materassi da crociera.

oltretutto il wonder memory pad è anche detraibile dalle tasse come spesa medica :wink:

ps esiste anche l'effect che è uguale al wonder ma anche sfoderabilè.
Sai che differenza c'è tra il wonder memory e l'effect memory a parte la sfoderabilità, perchè mi sembra di aver letto che l'effect ha più imbottitura, credo. Oppure sono uguali ed è solo una questione di sensazione percepita?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Terji »

le quantità d'imbottitura sono le medesime, però l'effect non avendo la fettuccina sul bordo crea meno resistenza e si può' sentire un po' più accogliente :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Erik U. »

Terji ha scritto: 04 apr 2020, 19:28 le quantità d'imbottitura sono le medesime, però l'effect non avendo la fettuccina sul bordo crea meno resistenza e si può' sentire un po' più accogliente :wink:
Per la rete da abbinare invece è meglio una dorsal super na, oppure, anche per non invalidare la garanzia, è meglio questa che ho trovato?? https://www.goldflexmaterassi.it/reti/9 ... olo_90x200 Al negozio hanno da provare solo il paint su una rete a 14 doghe.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Terji »

ciao, premesso che la rete che hai postato che viene commercializzata da goldflex ma viene prodotta da Ideare ( biemmereti) nel modello Orizzonte, la reputo una rete straordinaria... nel caso dovessi comprare un materasso matrimoniale potrebbe andar bene (renderebbe però il sostegno più rigido in quanto 54 doghe con quei regolatori di rigidità crea un supporto uniformemente sostenuto), se però devi prendere il materasso singolo (nel link che hai messo, la misura è per un 90x200) lascia stare perché ti crea poca stabilità nell'appoggio facendo "dondolare" il materasso.

la dorsal super NA, come ad esempio la regular di Dorelan, sono reti sufficienti per un materasso a molle indipendenti :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Erik U. »

Terji ha scritto: 05 apr 2020, 08:35 ciao, premesso che la rete che hai postato che viene commercializzata da goldflex ma viene prodotta da Ideare ( biemmereti) nel modello Orizzonte, la reputo una rete straordinaria... nel caso dovessi comprare un materasso matrimoniale potrebbe andar bene (renderebbe però il sostegno più rigido in quanto 54 doghe con quei regolatori di rigidità crea un supporto uniformemente sostenuto), se però devi prendere il materasso singolo (nel link che hai messo, la misura è per un 90x200) lascia stare perché ti crea poca stabilità nell'appoggio facendo "dondolare" il materasso.

la dorsal super NA, come ad esempio la regular di Dorelan, sono reti sufficienti per un materasso a molle indipendenti :wink:
Grazie del consiglio, in effetti mi era venuto in mente, allora vada per la super na 90x200,oppure 90x195, devo ancora decidere.
Adesso però che mi parli di stabilità e sostegno, mi sorge un forte dubbio. Essendo che sul materasso, oltre che dormire, ci faccio attività notturna di tutti i tipi, non so se mi spiego, e che quindi la pressione generata sul materasso non è più di 73 kg ma molto di più, poi dipende anche dalla situazione, non è che il wonder mi si sfonda dopo 6 mesi e che quindi dovrei optare per un molle bonnel come ad esempio un risveglio della falomo, magari con sopra un topperino in memory? Oppure le indipendenti del wonder myform reggono? (Io ho diciamo il peso concentrato su bacino e cosce).
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Terji »

Erik U. ha scritto: 05 apr 2020, 20:51
Terji ha scritto: 05 apr 2020, 08:35 ciao, premesso che la rete che hai postato che viene commercializzata da goldflex ma viene prodotta da Ideare ( biemmereti) nel modello Orizzonte, la reputo una rete straordinaria... nel caso dovessi comprare un materasso matrimoniale potrebbe andar bene (renderebbe però il sostegno più rigido in quanto 54 doghe con quei regolatori di rigidità crea un supporto uniformemente sostenuto), se però devi prendere il materasso singolo (nel link che hai messo, la misura è per un 90x200) lascia stare perché ti crea poca stabilità nell'appoggio facendo "dondolare" il materasso.

la dorsal super NA, come ad esempio la regular di Dorelan, sono reti sufficienti per un materasso a molle indipendenti :wink:
Grazie del consiglio, in effetti mi era venuto in mente, allora vada per la super na 90x200,oppure 90x195, devo ancora decidere.
Adesso però che mi parli di stabilità e sostegno, mi sorge un forte dubbio. Essendo che sul materasso, oltre che dormire, ci faccio attività notturna di tutti i tipi, non so se mi spiego, e che quindi la pressione generata sul materasso non è più di 73 kg ma molto di più, poi dipende anche dalla situazione, non è che il wonder mi si sfonda dopo 6 mesi e che quindi dovrei optare per un molle bonnel come ad esempio un risveglio della falomo, magari con sopra un topperino in memory? Oppure le indipendenti del wonder myform reggono? (Io ho diciamo il peso concentrato su bacino e cosce).
Non ti preoccupare, il wonder/effect è comunque un materasso adatto anche a persone adulte...

Sopporterà tutte le tue attività notturne! :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Erik U. »

Terji ha scritto: 06 apr 2020, 15:25
Erik U. ha scritto: 05 apr 2020, 20:51
Terji ha scritto: 05 apr 2020, 08:35 ciao, premesso che la rete che hai postato che viene commercializzata da goldflex ma viene prodotta da Ideare ( biemmereti) nel modello Orizzonte, la reputo una rete straordinaria... nel caso dovessi comprare un materasso matrimoniale potrebbe andar bene (renderebbe però il sostegno più rigido in quanto 54 doghe con quei regolatori di rigidità crea un supporto uniformemente sostenuto), se però devi prendere il materasso singolo (nel link che hai messo, la misura è per un 90x200) lascia stare perché ti crea poca stabilità nell'appoggio facendo "dondolare" il materasso.

la dorsal super NA, come ad esempio la regular di Dorelan, sono reti sufficienti per un materasso a molle indipendenti :wink:
Grazie del consiglio, in effetti mi era venuto in mente, allora vada per la super na 90x200,oppure 90x195, devo ancora decidere.
Adesso però che mi parli di stabilità e sostegno, mi sorge un forte dubbio. Essendo che sul materasso, oltre che dormire, ci faccio attività notturna di tutti i tipi, non so se mi spiego, e che quindi la pressione generata sul materasso non è più di 73 kg ma molto di più, poi dipende anche dalla situazione, non è che il wonder mi si sfonda dopo 6 mesi e che quindi dovrei optare per un molle bonnel come ad esempio un risveglio della falomo, magari con sopra un topperino in memory? Oppure le indipendenti del wonder myform reggono? (Io ho diciamo il peso concentrato su bacino e cosce).
Non ti preoccupare, il wonder/effect è comunque un materasso adatto anche a persone adulte...

Sopporterà tutte le tue attività notturne! :mrgreen:
Speriamo....comunque nella mia città a Bolzano, il dorelanbed me lo fa ad un prezzo troppo alto, allora mi sono rivolto al negozio dorelan di arezzo che mi spedisce il wonder myform 90x200 a 460 euro iva inclusa o l'effect myform 90x200 a 499 euro iva inclusa, con anche un cuscino in memory in omaggio. Mi sorge però il dubbio del prezzo che è molto più basso rispetto alla mia città. Non è che c'è qualcosa sotto? E inoltre il risveglio di falomo è in vendita a 460 euro online nella misura 90x200. Come è possibile che abbia lo stesso prezzo del wonder?
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Erik U. »

Terji, hai letto il massaggio, tu a quanto lo fai il wonder?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Differenza wonder - sleep comfort plus dorelan

Messaggio da Terji »

beh, diciamo che Falomo non è da annoverare tra le aziende a buon mercato... utilizza buon materiali e giustamente li fa pagare. Poi sul sito trovi i prezzi di listino.

per quanto riguarda il prezzo che hai trovato ad Arezzo gi sta, è un buon prezzo ma rientra nella "normalità" , nel senso che non ti devi aspettare brutte sorprese :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi