Info e consigli per materasso e letto/rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
blupad
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 feb 2020, 01:59

Info e consigli per materasso e letto/rete

Messaggio da blupad »

Salve, sono nuova :)
Come da titolo, cerco info e consigli per cambio materasso e rete o struttura letto.
Diciamo che sono orientata per un letto contenitore, e un buon materasso, tuttavia non ho un grosso budget, e inoltre non ho la possibilità di pagare in contanti (quante ne vuoi...!).
Diciamo che potrei spendere sui 1000€ ma solo se trovo le rate, altrimenti nada, mi toccherà comprare sella e cavallo separati.
Al momento, e da 20 anni, dormo su una rete eminflex, che non mi ha mai abbandonato, ma il materasso, anch'esso eminflex, mi ha purtroppo lasciato da circa 3 anni. Ricomprato per due volte di seguito e mai avuto problemi, ora però da quanto ho capito la qualità non è come quella di 20 anni fa, perciò considerando anche che prima ero una ragazzina e potevo dormire anche sui sassi, e adesso sono quasi alla soglia degli "anta", vorrei un materasso abbastanza duro, ma non un sasso; morbidi li odio e mi fanno male alla schiena; inoltre d'estate soffro il caldo come se avessi un termosifone acceso addosso (e ho anche le caldane); odio le molle... l'unica nota positiva è che dormo sola, perciò nel matrimoniale faccio come mi pare, cioè mi posso mettere pure in diagonale tipo, ma lo so, questo vi interessa poco :)
No scherzo, dormo con il cane. Lui dorme su tre quarti, io sul bordo, quindi mi serve un materasso che non mi fa cadere di sotto!!
Va bene basta! Mi piacerebbe anche un letto contenitore e vorrei spendere al massimo mille euro. Ma a rate :)
Spero che qualcuno mi risponda, o il mio delirio notturno sarà stato inutile!!
Buonanotte......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il primo passo per accecare qualcuno, è fargli aprire gli occhi.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Info e consigli per materasso e letto/rete

Messaggio da itlmichele »

Che la rete non ti abbia abbandonato lo pensi tu, e purtroppo molti altri, perché nessuno vi ha mai spiegato cosa significa, e quando avviene, l' "abbandono" da parte delle reti — molti anni prima di quando crede chi continua a usarle.

Anch'io mi appresto a "festeggiare" gli -anta, e anch'io sono stato nella stessa situazione. Improvvisamente mi sono accorto che mi serviva spendere per rete e materasso, mentre fino a pochi anni prima sarei stato bene su qualunque sistema letto.

Considerato che serve anche la rete, se vuoi il formato larghezza 160cm, con €1000 l'unica soluzione sono le molle, e non granché. Altrimenti si va su una spesa totale di €2000, un po' meno se ci si accontenta delle larghezza necessaria per dormire con il cane (120-140cm).

Queste cifre sono per rete e materasso, non considerando il mobile letto (che magari viene venduto con rete, ma inadeguata e da sostituire). Le rate le hanno sempre accettate tutti i negozi in cui sono stato.

Peso, altezza, posizioni usate per dormire?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
blupad
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 feb 2020, 01:59

Re: Info e consigli per materasso e letto/rete

Messaggio da blupad »

Buongiorno, ho risolto il problema con 1600 euro, per un materasso di soia a tre strati, da 30 cm di altezza.
Uno strato memory foam da 10 cm nella parte più alta, uno strato centrale watercell, e il terzo strato silver safe.
Il materasso è sfoderabile e si può lavare a 60°, il rivestimento è in aloe vera, anallergico, praticamente si sterilizza completamente.
Nel prezzo è compreso anche il letto contenitore, ma mi sono fatta aggiungere una rete diversa, che non è la sua, e che mi farò montare aggiungendo la gamba centrale (non prevista).
Ho scelto questo prezzo perché le rate sono pagabili con bollettino postale e senza richiesta di garanzie. Non ho una busta paga, perciò è impossibile farle in maniera "standard".
Il primo passo per accecare qualcuno, è fargli aprire gli occhi.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Info e consigli per materasso e letto/rete

Messaggio da il materassaio »

quindi hai speso il 60% in piu' del tuo budget iniziale... e questo dimostra come la gente si mette budget a caso senza girare per negozi
che materasso e che rete hai preso? di che marca?
ho come l'impressione che non valga 1600 € perche' chi vende senza garanzie deve poter coprire eventuali insoluti e quindiiii vaiiii di ricarichi pazzeschi !1!1!1!1!
gia' il fatto che il rivestimento sia in aloe vera... la dice lunga..
rivenditore
blupad
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 feb 2020, 01:59

Re: Info e consigli per materasso e letto/rete

Messaggio da blupad »

me sembri un tantino presuntuoso :)
Chi te l'ha detto che non ho nessuna garanzia? Non mi sembra di averlo detto. Ci sono 10 anni di garanzia. E' un materasso fatto su richiesta, da un produttore che conosco, che si trova a Roma. Arriva tutto martedì mattina. Il letto me lo "regala" solo perché ho ripreso un vecchio contatto di mio papà.
Per quanto riguarda il budget sì, ho speso di più, ma solo perché ci siamo accordati per una rata da 30 euro al mese, e ti assicuro non è "budget a caso", perché io sono disoccupata e con 30 euro ci faccio la spesa, tuttavia posso ancora pagarle visto che è una cifra irrisoria che posso mettere da parte giorno per giorno (1 euro al giorno, un caffè in meno).
Non so che problema tu abbia con l'aloe vera, ma io mi ci sono trovata sempre bene. Pensa che ho anche molte coperte così, perché la piuma mi fa allergia.
Secondo me, siete un po' troppo stretti di vedute. Rilassatevi che la vita è un mozzico!!!
Il primo passo per accecare qualcuno, è fargli aprire gli occhi.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Info e consigli per materasso e letto/rete

Messaggio da il materassaio »

mi riferivo alle "garanzie" sul finanziamento :roll: :roll: :roll:
ok hai fatto un ottimo acquisto in bocca al lupo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Info e consigli per materasso e letto/rete

Messaggio da itlmichele »

il materassaio ha scritto: 16 feb 2020, 19:46 ok hai fatto un ottimo acquisto in bocca al lupo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi associo :) . (Per la garanzia mi sarei aspettato 15-20 anni, in questi casi la media è quella, ma va bene 10.)
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi