TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
marco2020
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 gen 2020, 11:13

TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da marco2020 »

Buongiorno ho acquistato il mio primo materasso matrimoniale Tempur 15 gg fa, precisamente un Cooltouch Elite da 25 cm a posto di un materasso ortopedico sempre da 25 cm che non sopportavo più (troppo rigido) insieme ad una rete a doghe della Dorsal, peso 60 kg e sono alto 1,74 cm e vivo da solo; ecco le mie impressioni.
Prima dell'acquisto ho letto tutte le recensioni possibili, però mi sono fidato delle mie sensazioni provandolo presso il rivenditore autorizzato più volte assieme ad altri materassi come il Dorelan o il Dorsal. La sensazione di stare su una nuvola del Tempur non me lo davano gli altri, anche se il Dorsal mi ha fatto un'ottima impressione. Ma veniamo alle impressioni sul campo avendolo utilizzato per ora 15 gg.
1°giorno: il materasso era una tavola, molto duro poiché rimasto inballato al freddo, emanava un odore molto forte di nuovo che si è propagato in tutta casa; ma il rivenditore mi aveva avvisato di ciò e che nei gg successivi tutto sarebbe cambiato; ho lasciato areggiare il materasso scoperto per 6 ore prima di dormirci e lo stesso il giorno dopo; la prima notte è stata particolare perché era veramente molto duro, mi si è addirittura addormentato il braccio dx, ma ho dormito comunque bene e soprattutto senza senzazione di caldo (cosa che mi preoccupava viste le recensioni sui Tempur).
il 2° giorno andata meglio, ma solo dal 3° giorno in poi l'odore era praticamente quasi sparito e il materasso finalmente si è modellato perfettamente al mio corpo, non ho avuto più problema di addormentamento del braccio, sicuramente dovuto al fatto che era troppo duro il primo giorno. Mi addormento praticamente subito, prima con il vecchio materasso passavano almeno 30 m prima di calare nel sonno; cambio posizione durante la notte solo una volta, io dormo supino o di lato, prima cambiavo posizione almeno 10 volte; la sensazione di avvolgimento è unica, il calore è giusto senza essere eccessivo come i materassi in Memory (ne ho uno singolo in un'altro appartamento), spero che in estate rimanga tale.
Con i giorni ho apprezzato finalmente il dormire bene e la mattina non accuso nessun dolore e mi sento riposato; ho varie protusioni e ernie cervicali, dorsali e lombari.
Ho aderito alla promozione delle 100 notti di prova, perchè ero indeciso tra il 21 cm sempre Cooltouch e il 25 cm, nel caso dovessi vedere che il materasso dovesse diventare troppo soffice lo cambierò con il 21 più rigido (ho tempo fino a metà aprile).
In conclusione dopo 15 gg mi ritengo attualmente completamente soddisfatto, spero continui così, vi terrò aggiornati.
PS: allego foto reali del materasso, poiché a volte ci sono recensioni fasulle in giro ...
Allegati
IMG_6121.jpg
IMG_6121.jpg (35.35 KiB) Visto 8390 volte
IMG_6117.jpg
IMG_6117.jpg (72.86 KiB) Visto 8390 volte
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da itlmichele »

marco2020 ha scritto: 22 gen 2020, 11:05 La sensazione di stare su una nuvola del Tempur non me lo davano gli altri,
👌

Per la scelta 21/25, mi sembra che per il tuo peso e altezza il 21 sia una scelta migliore.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
marco2020
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 gen 2020, 11:13

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da marco2020 »

Lo credo pure io. In realtà ho scelto il 25 cm anche perché aveva la zip per la Cover lavabile.
Vedrò come va, in caso prendo il Supreme anche se ci rimetterei 300€, perché non vorrei che il supporto cedesse troppo con il calore d'estate.
Grazie
maurino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2020, 18:59

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da maurino »

marco2020 ha scritto: 27 gen 2020, 12:01 Lo credo pure io. In realtà ho scelto il 25 cm anche perché aveva la zip per la Cover lavabile.
Vedrò come va, in caso prendo il Supreme anche se ci rimetterei 300€, perché non vorrei che il supporto cedesse troppo con il calore d'estate.
Grazie
Grazie per la tua recensione.
Sono in procinto di acquistare il tuo stesso modello. I dubbi riguardano solo la possibile peggior dissipazione di calore, quando farà caldo. Parametro che non puoi vautare ora, in inverno.
La decantata cover in "cooltouch" e le celle aperte migliorano realmente la dissipazione rispetto ai modelli in memory?
L'altro dubbio che mi ha messo riguarda il possibile cedimento quando le temperature sono alte. Presenterebbe dei vantaggi il 21cm?
marco2020
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 gen 2020, 11:13

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da marco2020 »

I tuoi dubbi erano anche i mie. Attualmente posso dirti che:

Ho un materasso in Memory singolo ed è molto più caldo del Tempur, normalmente non riesco a dormirci bene per l'eccessivo calore che emana; Ti dirò di più non sopporto per lo stesso problema anche i cuscini in Memory e utilizzo un guanciale normale.
Ad oggi il Tempur da una senzazione di calore simile al mio precedente materasso ortopedico utilizzato sul lato invernale; per il periodo estivo non so dirti, vedrò a luglio come sarà, sperando non sia troppo caldo. La fodera Cooltouch al tatto è sempre fresca, poi modellandosi con il corpo diventa più calda. Spero come te che con il caldo non ceda troppo; per questo motivo ero indeciso se prendere il 21 cm che è decisamente più rigido di base e quindi dovrebbe cedere meno con il calore.

Ciao
maurino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2020, 18:59

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da maurino »

marco2020 ha scritto: 04 feb 2020, 10:07 I tuoi dubbi erano anche i mie. Attualmente posso dirti che:

Ho un materasso in Memory singolo ed è molto più caldo del Tempur, normalmente non riesco a dormirci bene per l'eccessivo calore che emana; Ti dirò di più non sopporto per lo stesso problema anche i cuscini in Memory e utilizzo un guanciale normale.
Ad oggi il Tempur da una senzazione di calore simile al mio precedente materasso ortopedico utilizzato sul lato invernale; per il periodo estivo non so dirti, vedrò a luglio come sarà, sperando non sia troppo caldo. La fodera Cooltouch al tatto è sempre fresca, poi modellandosi con il corpo diventa più calda. Spero come te che con il caldo non ceda troppo; per questo motivo ero indeciso se prendere il 21 cm che è decisamente più rigido di base e quindi dovrebbe cedere meno con il calore.

Ciao
Grazie Marco per la risposta.
Mi butto sul Tempur.
l'ultimo dubbio è 21 o 25 cm...
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da framilo14 »

secondo me con l hybrid di tempur il problema del caldo sparisce...
maurino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2020, 18:59

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da maurino »

Era già la mia preferenza, dalle prove fatte presso il rivenditore mi ha soddisfatto, quindi ho ordinato l' Original Elite 25 CoolTouch. :)
Saprò dire :D
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da framilo14 »

hai preso il matrimoniale? arriva intero o sottovuoto? attendo con ansia tua recensione bella esaustiva. :mrgreen:
maurino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2020, 18:59

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da maurino »

framilo14 ha scritto: 05 feb 2020, 22:07 hai preso il matrimoniale? arriva intero o sottovuoto? attendo con ansia tua recensione bella esaustiva. :mrgreen:

Allora, prima rapida recensione.
Passando da un vecchio materasso ortopedico a molle, la differenza con il Tempur Elite 25cm è enorme.
Ma fin dalle prime notti, l'impressione è ottima!
Al risveglio avevo spesso un dolorino al collo e uno alla spalla che si acuiva durante la notte, tanto da non consentirmi di dormire di fianco. Ora lo posso fare e i dolori al mattino, praticamente spariti.

Ho solo un grosso dubbio che riguarda il caldo.
Nella camera da letto tengo spento il riscaldamento, la temperatura è sui 15 gradi in questo periodo.
Lasciando la coperta del materasso precedente, mi sono svegliato la prima notte per il troppo caldo tanto da dovere togliere un panno.
Ora con la coperta giusta, la temperatura percepita va benissimo.
Però mi chiedo come andrà in estate! La zona collinare in cui abito è abbastanza ventilata e senza caldo eccessivo, non ho l'aria condizionata e non ne ho mai sentito la necessità.
Nei periodi più caldi, quanto peggiorerà il benessere per il maggior calore trattenuto dal nuovo Tempur?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da Terji »

ciao maurino, calcola che nel primo mesetto il tempur, come tutti i materassi in memory e a molle indipendenti, è più caldo. Le molecole si devono aprire per bene e il tuo corpo si deve abituare... quindi non ti preoccupare, più andrai avanti e più starai meglio, anche a livello climatico.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Sax
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:42

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da Sax »

maurino ha scritto: 08 mar 2020, 16:47
framilo14 ha scritto: 05 feb 2020, 22:07 hai preso il matrimoniale? arriva intero o sottovuoto? attendo con ansia tua recensione bella esaustiva. :mrgreen:

Allora, prima rapida recensione.
Passando da un vecchio materasso ortopedico a molle, la differenza con il Tempur Elite 25cm è enorme.
Ma fin dalle prime notti, l'impressione è ottima!
Al risveglio avevo spesso un dolorino al collo e uno alla spalla che si acuiva durante la notte, tanto da non consentirmi di dormire di fianco. Ora lo posso fare e i dolori al mattino, praticamente spariti.

Ho solo un grosso dubbio che riguarda il caldo.
Nella camera da letto tengo spento il riscaldamento, la temperatura è sui 15 gradi in questo periodo.
Lasciando la coperta del materasso precedente, mi sono svegliato la prima notte per il troppo caldo tanto da dovere togliere un panno.
Ora con la coperta giusta, la temperatura percepita va benissimo.
Però mi chiedo come andrà in estate! La zona collinare in cui abito è abbastanza ventilata e senza caldo eccessivo, non ho l'aria condizionata e non ne ho mai sentito la necessità.
Nei periodi più caldi, quanto peggiorerà il benessere per il maggior calore trattenuto dal nuovo Tempur?
Ciao, poso chiederti che sensazione hai dopo un mese di utilizzo? Sono vicino all'acquisto del prodotto in questione ma ho ancora qualche perplessità per la questione calore e anche perché, venendo da un Lattice, tempo che la sensazione avvolgente mi possa stancare
maurino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2020, 18:59

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da maurino »

Stavo per rispondere a "Materassi Barone " che gentilmente mi aveva fornito importanti e utili informazioni e che ringrazio!

Dopo quasi due mesi di utilizzo, confermo tutti gli aspetti positivi. Veramente confortevole, mai più avuto dolori e dolorini che non di rado comparivano, più in generale ho un sonno migliore e più ristoratore.

Per la sensazione di caldo, al momento non ho più minimamente il problema, forse per essermi abituato un pò o soprattutto, perchè le celle del materiale si sono aperte per bene. A questo punto, sono ottimista anche per quando farà più caldo.
La qualità del sonno è superlativa!
Sax
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:42

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da Sax »

Grazie per le info
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da itlmichele »

Sax ha scritto: 22 apr 2020, 23:26 venendo da un Lattice, tempo che la sensazione avvolgente mi possa stancare
Beh, è la sensazione opposta, esattamente.
Più che per come siamo abituati, ci stanchiamo di cosa non ci piace/ci fa stare male. Devi valutare tu, che sensazione ti piace, se "rimbalzante" o "assorbente"/"avvolgente", o un po' dell'uno e un po' dell'altro. Deciso questo (cosa che quantomeno richiede la prova delle diverse sensazioni, stando almeno 5 minuti, non 10 secondi, su diversi tipi di materasso), ci sono materassi che danno i diversi tipi di sensazione adatti per (quasi) tutti noi, rimane solo da sceglierne uno adatto con l'aiuto di un negoziante/consulente, e la rete, per la quale valgono gli stessi criteri.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi