scelta nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pippolife
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mar 2012, 15:52

scelta nuovo materasso

Messaggio da pippolife »

Buona sera, sono giuseppe un nuovo iscritto, in quanto sarei prossimo all'acquisto di un nuovo materasso, dopo 14 anni, purtroppo mi ritrovo all'età  di 41 anni a soffrire di due ernie al disco, e capirete quindi, che dormire in questa situazione, su un vecchio materasso a molle, diventa un'impresa per niente facile, per farla breve un'incubo. Poi c'è un'altro elemento molto importante, come appunto precisate voi, io sono alto 1,81 e peso circa 98 kg, mia moglie è alta 1,55 e pesa circa 45 kg, quindi ho cercato di sondare il terreno ma ha fatto presto ad entrare nel pallone, per quanto riguarda la scelta, schiuma, schiumine, myform, gel, molle, molle incappucciate, insomma un'infinità  di tipologie ed altrettanto nei prezzi. Devo dire che inizialmente preso dalla tecnologia sono andato a provare il top gamma della dorelan in myform hd c.s. e devo dire che stavo da dio, però ho fatto una considerazione, ovviamente scendendo da un 126 e provare una ferrari è ovvio che mi sembra un'altro mondo. Poi senti in giro.... ah il my form non è altro che schiuma poi nella stagione calda si soffre, insomma come al solito mi trovo a dover scegliere una cosa che dovrà  durare, spero a lungo, senza saper prendere la giusta decisione, quindi vi chiedo gentilmente di aiutarmi con i vostri preziosi consigli......................Grazie a presto.
The sleeper
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2011, 19:51

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da The sleeper »

Vista la disparita' fisica consiglio due singoli affiancati. Per la tua altezza sarebbe altamente consigliabile un materasso da 2 metri. Tua moglie pesa talmente poco che qualsiasi materasso le risultera' duro, potreste usare due lastre differenziate come portanza inserite in una fodera unica. Consiglio anche una rete con doghe separate e regolabili in rigidita', così potete variare la portanza a seconda delle esigenze di ciascuno.
Io continuo a consigliare il lattice purche' di buona qualita' anche se alcune delle schiume piu' avanzate si sono avvicinate come confort. Nel caso informatevi sempre della densita', da nuove le schiume sembrano tutte buone ma con l'uso le cose cambiano, per andare sul sicuro bisogna che siano almeno da 55 kg/m3 in su.
Il mio consiglio e' di provare piu' materassi, prendendoti il tempo che ci vuole, e' una spesa importante e influisce sulla salute!
The sleeper
Rispondi