LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ginarami
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 mar 2012, 15:06

LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da ginarami »

Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per due cose in particolare: la prima è che solo grazie a persone come voi, che passate parte del vostro tempo a scrivere, rispondere alle richieste di consigli e qualche volta a.. litigare :-) che noi Clienti impariamo a riconoscere se non altro chi vuole lavorare bene e chi no. La seconda è che con le vostre informazioni ho tenuto testa ad alcuni "rivenditori" e ora mio marito mi ha delegato per la scelta del materasso :-|
Tranquilli, erano "rivenditori" facili da scoprire: della serie <<solo per te, solo per oggi, 70% di sconto>>.

Il rivenditore a cui ho posto fiducia mi propone questi tre modelli:
Soia Ergo (Falomo)
Obiettivo Benessere 2 (Falomo)
Smart Therm (Morfeus)

Letto: con doghe e con contenitore.
Altezza: lui 1,80 peso 70Kg, lei 1,60m peso 50Kg
Città : Milano (lo dico per il clima)

Il rivenditore ha proposto i tre modelli suddetti per il fatto che il nostro letto è con contenitore, quindi i tre materassi assicurano un sufficiente ricambio interno d'aria.

Ora, con mio marito è facile, ma con voi non posso bluffare, io ne so pochissimo in realtà !
Mi aiutate a capire?

Soia - mai sentito parlare, ho cercato nel forum e non ne avete mai discusso (ci sarà  un perchè?);
Obiettivo Benessere 2 - idem come sopra, lo avete citato una volta di sfuggita;
Smart Therm, il vostro riassunto è: aggiungi 100€ e prendi un Activa Plus (o meglio ancora un Symbol).

E' possibile comparare questi tre materassi o sto comparando pizza e fichi?
La Soia, è un materiale valido come il memory foam + lastra sotto o è un materiale che dopo 3 anni deve essere cestinato? Quali pregi ha?
E' veramente vincolante il fatto che io abbia un letto contenitore? e se SI, i tre modelli sono validi per assicurare il ricambio d'aria?

Vi ringrazio per i vostri consigli e le vostre dritte!
Ciao
ginarami
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 mar 2012, 15:06

Re: LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da ginarami »

Caspita, nessuno di voi conosce/vende questi tre materassi?
Almeno quello di soia, non trovo nessuna informazione interessante e non riesco a fare un minimo di scelta.. :-(
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da Leonard »

ginarami ha scritto:Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per due cose in particolare: la prima è che solo grazie a persone come voi, che passate parte del vostro tempo a scrivere, rispondere alle richieste di consigli e qualche volta a.. litigare :-) che noi Clienti impariamo a riconoscere se non altro chi vuole lavorare bene e chi no. La seconda è che con le vostre informazioni ho tenuto testa ad alcuni "rivenditori" e ora mio marito mi ha delegato per la scelta del materasso :-|
Tranquilli, erano "rivenditori" facili da scoprire: della serie <<solo per te, solo per oggi, 70% di sconto>>.

Il rivenditore a cui ho posto fiducia mi propone questi tre modelli:
Soia Ergo (Falomo)
Obiettivo Benessere 2 (Falomo)
Smart Therm (Morfeus)

Letto: con doghe e con contenitore.
Altezza: lui 1,80 peso 70Kg, lei 1,60m peso 50Kg
Città : Milano (lo dico per il clima)

Il rivenditore ha proposto i tre modelli suddetti per il fatto che il nostro letto è con contenitore, quindi i tre materassi assicurano un sufficiente ricambio interno d'aria.

Ora, con mio marito è facile, ma con voi non posso bluffare, io ne so pochissimo in realtà !
Mi aiutate a capire?

Soia - mai sentito parlare, ho cercato nel forum e non ne avete mai discusso (ci sarà  un perchè?);
Obiettivo Benessere 2 - idem come sopra, lo avete citato una volta di sfuggita;
Smart Therm, il vostro riassunto è: aggiungi 100€ e prendi un Activa Plus (o meglio ancora un Symbol).

E' possibile comparare questi tre materassi o sto comparando pizza e fichi?
La Soia, è un materiale valido come il memory foam + lastra sotto o è un materiale che dopo 3 anni deve essere cestinato? Quali pregi ha?
E' veramente vincolante il fatto che io abbia un letto contenitore? e se SI, i tre modelli sono validi per assicurare il ricambio d'aria?

Vi ringrazio per i vostri consigli e le vostre dritte!
Ciao
Ciao!
Il memory di Falomo (lasciando perdere le percentuali di Soia che ci sono) è sicuramente un memory di qualità .
L' obbiettivo Benessere non lo conosco bene ma allo stesso identico prezzo è decisamente superiore il il "Soia Memory" che ha 2 strati di memory di cui uno (quello sottostante) in HD.
Il Soia Ergo potrebbe essere la soluzione più azzeccata in quanto avendo le molle ribassate al centro è fra tutti il più areato e su un letto contenitore male non è.
Lo Smarth Therm per quanto sia un buon prodotto - nella sua categoria - non è paragonabile a quelli presi in considerazione della Falomo.
Non capisco con che criterio in rapporto agli altri te lo abbiano proposto.(Pari categoria sarebbe un Symbol)
E' come andare da un concessionario e decidere fra BMW serie 3, BMW serie 3 S.W e un' AUDI A2....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ginarami
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 mar 2012, 15:06

Re: LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da ginarami »

Grazie, le tue info mi permettono già  di orientarmi.
Lo Smart Therm me lo ha proposto come ultima istanza e, a suo dire, con un prezzo molto vantaggioso: quasi 8oo e.
Purtroppo però solo ora mi accorgo di aver commesso in erroraccio: non mi ha proposto un soria Ergo, ma un Soia AirFlow (a quasi 1ooo e.) che sembra totalmente diverso.
Metre per l'Obiettivo Benessere2 si arriva a quasi 14oo e.
Avevo omesso di proposito i prezzi delle tre offerte per non aggiungere variabili alla scelta.
..non so perchè ma ho come la senzasione che non mi stia proponendo chissachè.. per farla breve ho messo un tetto di 12oo e.. ho capito che è una cifra bassa ma sufficiente per avere un buon prodotto.

Grazie ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da Leonard »

ginarami ha scritto:Grazie, le tue info mi permettono già  di orientarmi.
Lo Smart Therm me lo ha proposto come ultima istanza e, a suo dire, con un prezzo molto vantaggioso: quasi 8oo e.
Purtroppo però solo ora mi accorgo di aver commesso in erroraccio: non mi ha proposto un soria Ergo, ma un Soia AirFlow (a quasi 1ooo e.) che sembra totalmente diverso.
Metre per l'Obiettivo Benessere2 si arriva a quasi 14oo e.
Avevo omesso di proposito i prezzi delle tre offerte per non aggiungere variabili alla scelta.
..non so perchè ma ho come la senzasione che non mi stia proponendo chissachè.. per farla breve ho messo un tetto di 12oo e.. ho capito che è una cifra bassa ma sufficiente per avere un buon prodotto.

Grazie ancora

Che misura è il materasso?
Il Soia AirFlow è un materasso in espanso abbastanza semplice....fosse per me non li spenderei 1000,00 euro.
Piuttosto come ti dicevo prima prova il Soia Memory:costa 1300,00 di listino e magari con un po' di sconto ti puoi avvicinare molto al tuo budget :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ginarami
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 mar 2012, 15:06

Re: LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da ginarami »

wow velocissimo!
misure 160x200.. mi hanno spiegato per alcune case considerano il 2metri come standard, ma altre lo considerano ancora fuori misura.

e le fodere a scelta, come da catalogo sono: Bielastic, Space Fabric, Medicott Plus Silver.

quindi in un certo senso mi confermi che il Soia Bio AirFlow, Obiettivo Benessere 2, e (soprattutto) il Morfeus Smart Therm non sono materassi eccelsi...

mercì!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da Leonard »

ginarami ha scritto:wow velocissimo!
misure 160x200.. mi hanno spiegato per alcune case considerano il 2metri come standard, ma altre lo considerano ancora fuori misura.

e le fodere a scelta, come da catalogo sono: Bielastic, Space Fabric, Medicott Plus Silver.

quindi in un certo senso mi confermi che il Soia Bio AirFlow, Obiettivo Benessere 2, e (soprattutto) il Morfeus Smart Therm non sono materassi eccelsi...

mercì!
Il Morfeus Smarth Therm e un materasso a molle insacchettate + memory da primo prezzo.Se hai un budget di 7-800,00 euro è un' ottima soluzione.Ma se alzi il budget non ha più senso prenderlo in considerazione.
Cioè:non è che ti sta facendo un prezzo di favore costa di listino 760,00.
Piuttosto di Morfeus valuterei il Symbol Therm....tutt' altro pianeta e rientrante abbondantemente nel tuo budget.
Il Soia Bio e l' Obbiettivo benessere non mi entusiasmano...sono un po' passate come lastre, come ti dicevo prima prenderei in considerazione il Soia Memory o il Soia Ergo che rientrano anche loro nel tuo Budget e sono prodotti nuovi.
Come fodere il Bielastic è quella che preferisco....essendo appunto molto elastica è quella più ergonomica (si adatta al meglio alle tue curve insieme al materasso).Ciao! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ginarami
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 mar 2012, 15:06

Re: LettoContenitore e scelta fra 3 materassi

Messaggio da ginarami »

Leonard, grazie ancora le tue info!
Appena acquisterò il materasso aggiornerò il post con feedback sul materasso.
Rispondi