consiglio materasso lattice

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
kamus
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 gen 2012, 23:15

consiglio materasso lattice

Messaggio da kamus »

salve vorrei un consiglio per un materasso, dato che finora ne ho acquistati due e li ho dovuti rivendere a prezzi ridicoli perché non mi hanno soddisfatto corporatura robusta, peso 80 kg.. un materasso di una piazza e mezza. Prima ho preso un permaflex royal ma era troppo rigido...poi Ho preso un pirelli PL16 medio, però avevo continui dolori alla schiena, il materasso era troppo morbido.."affondava" troppo rispetto al singolo in lattice. Ora non vorrei acquistare un terzo materasso inutilmente..qual è quello che si avvicina di più al singolo in lattice (un pirelli bedding)?? Andrebbe bene un pl18? Il materasso deve essere in lattice, ma ne troppo rigido, ne troppo morbido..insomma comodo, visto che il pirelli pl16 mi ha causato dolori alla schiena. Conviene cambiare marca? può essere il formato, cioè una piazza e mezza che non mi fa trovare bene,essendo abituato al singolo che si adatta alla forma del corpo, mentre quello a una piazza e mezza è un po "senza forma precisa"? grazie
The sleeper
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2011, 19:51

Re: consiglio materasso lattice

Messaggio da The sleeper »

Premesso che la piazza e mezza non influisce minimamente sulla rigidita' rispetto al singolo. Pirelli e' un brand che e' stato venduto poco piu' di un anno fa. Il lattice interno e' di diversa produzione rispetto al passato. La durezza del lattice e' assai relativa, dipende anche dalla foratura e perfino dal confezionamento del materasso. E' importantissimo che il materasso di lattice sia utilizzato su una rete a doghe di buona qualita', altrimenti non avrai MAI la resa migliore.
Per lo spessore ormai la gamma alta e' generalmente fatta con lastre da 18, quindi il materasso confezionato dovrebbe essere almeno 22 cm o piu'.
The sleeper
kamus
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 gen 2012, 23:15

Re: consiglio materasso lattice

Messaggio da kamus »

The sleeper ha scritto:Premesso che la piazza e mezza non influisce minimamente sulla rigidita' rispetto al singolo. Pirelli e' un brand che e' stato venduto poco piu' di un anno fa. Il lattice interno e' di diversa produzione rispetto al passato. La durezza del lattice e' assai relativa, dipende anche dalla foratura e perfino dal confezionamento del materasso. E' importantissimo che il materasso di lattice sia utilizzato su una rete a doghe di buona qualita', altrimenti non avrai MAI la resa migliore.
Per lo spessore ormai la gamma alta e' generalmente fatta con lastre da 18, quindi il materasso confezionato dovrebbe essere almeno 22 cm o piu'.

quindi consigli di orientarmi su una marca diversa dalla Pirelli? quali marche dovrei prendere in considerazione? i Dorelain vanno bene?
The sleeper
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2011, 19:51

Re: consiglio materasso lattice

Messaggio da The sleeper »

quindi consigli di orientarmi su una marca diversa dalla Pirelli? quali marche dovrei prendere in considerazione? i Dorelain vanno bene?[/quote]

Dorelan ha due diversi fornitori di lattice, quelli di alta gamma sono molto buoni. I migliori sono quelli in lattice 100% origine naturale ma temo costino parecchio.
Ci sono molti altri produttori che usano lo stesso fornitore di lattice (Latexco) e offrono quindi un prodotto equivalente. Chiedi la provenienza della lastra interna prima di acquistare.
The sleeper
Rispondi