Acquisto materasso matrimoniale in Germania - prezzi folli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
BananaJoe!
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 dic 2019, 09:20

Acquisto materasso matrimoniale in Germania - prezzi folli

Messaggio da BananaJoe! »

Salve a tutti, vivo in Germania e ho necessità di acquistare un materasso matrimoniale. La mia idea era di acquistare un buon sistema a doghe cui aggiungere un materasso(possibilmente in un letto apribile per conservare sotto piumoni e cuscini se non di stagione). Sono andato in diversi negozi ma ho riscontrato i seguenti problemi:
-) quasi nessuno vende il materasso autonomo. Sostanzialmente tutti i negozi vendono un sistema letto con la cosiddetta box spring. Costo base per questi sistemi(box spring, materasso, topper) sta sui 5000, ma si sale facilmente e velocemente verso gli 8/9000.
-) quando ho trovato un negozio che vendeva solo materassi, gli ho fatto presente il mio budget (2.500€ a mio avviso non poco) e il negoziante un altro po’ mi cacciava dal negozio. Con quella cifra aveva solo un’opzione. Tutto il resto partiva, per il solo materasso, dai 3500 in su(il primo modello era della tempur).

Alla luce di questo sono un po’ spiazzato e l’unica alternativa rimasta è l’ikea posto che non voglio spendere 3/4000 euro solo di materasso.

Vi chiedo:
Che alternative ho?
È normale che un buon materasso abbia queste cifre?

Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto materasso matrimoniale in Germania - prezzi folli

Messaggio da Leonard »

Vendere il sistema letto completo: sommier+materasso in effetti è la soluzione migliore in quanto la base è parte integrante del sistema letto ed è studiato per far lavorare il materasso nel modo più corretto in assoluto.
Spesso si compra un materasso di ottima qualità e lo si mette su delle doghe pessime che oltre a non farlo rendere come dovrebbe lo danneggia pure.

In Italia rispetto al nord Europa invece si vende spesso il solo materasso e spesso si fa fatica anche a far cambiare la rete a doghe con 20 anni di carriera alle spalle: "è perfetta, come nuova"

Cmq tralasciando questo discorso un buon materasso lo si trova tranquillamente fra i 1200 e i 1500/1600 euro....essere quasi cacciato via con un budget da 2500 mi sembra un tantino esagerato :mrgreen:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi