GOLDFLEX rete a doghe per persone robuste

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

GOLDFLEX rete a doghe per persone robuste

Messaggio da Dokrobei »

Salve a tutti,

mi trovo a dover valutare la qualità di una rete a doghe marca GOLDFLEX specificatamente progettata per persone taglia forte, ecco il prodotto https://www.goldflexmaterassi.it/reti/7 ... za_120x200

Sinceramente non ho esperienza tale da poter valutare la qualità, se è fatta bene o fatta male, per cui mi rimetto al giudizio di voi persone esperte. Da profano, al di là del prezzo a mio avviso decisamente eccessivo (340€ circa) secondo me ha i seguenti difetti:

- 14 doghe mi sembrano poche e troppo spaziate l'una dall'altra.
- Le 6 doghe centrali doppie servono a poco visto che sono 2 doghe standard da 8 mm messe una sull'altra mentre poi l'appoggio alla rete è affidato solo ad una delle 2 doghe.
- Il peso supportato dichiarato di 250 Kg secondo me non vuol dire niente, perchè sarà sicuramente valutato come peso statico poggiato sul piano, mentre ci sono anche carichi dinamici che vanno valutati separatamente, a simulare il movimento notturno della persona "pesante".

Non voglio influenzarvi con le mie parole, né voglio giudicare l'azienda in questione (tra l'altro sembra molto seria) che non posso valutare perchè come detto sono un profano, però a me sembra ci sia qualcosa che non quadra.

Voi cosa ne pensate?
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: GOLDFLEX rete a doghe per persone robuste

Messaggio da Telstar »

Se vuoi una rete per pesi importanti che sia anche di qualità lascia perdere Goldflex e guarda piuttosto la Human Strong di Dorsal.
http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/reti-in-legno/human
non sono un materassaio, ma mi piace dormire