Stranezza prezzo Sapsa Bedding King size

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Paull
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 feb 2012, 23:48

Stranezza prezzo Sapsa Bedding King size

Messaggio da Paull »

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e con mia moglie sono alla ricerca di un materasso con cui sotituire un vecchio molle matrimoniale regalatoci con il letto.

Entrati in un negozio in zona abbiamo provato molti tipi di materasso (molle, memory, waterfoam, lattice) per scegliere alla fine quello che ci sembrava più confortevole (io peso 85kg, mia moglie 55).
La scelta è ricaduta su un Sapsa Bedding Biorespiro che tutto sommato ci è stato anche consigliato dal venditore per la qualità  del lattice e la fattura.
Il prezzo proposto per la nostra misura King (180x200) è di circa 1500€.
Ho notato però che la misura appena inferiore 170x200 si trova ad un prezzo di circa 1000€! Ho preso forse un abbaglio?
Sono rimasto allibito per questa differenza che mi ha fatto riflettere se valga la pena spendere così tanto in più per quello che in fin dei conti rimane un materasso di fascia 1000€

Mi conviene forse investire qualche centinaio di euro in più per un lattice Pirelli (che purtroppo non ho potuto provare di persona ma che sembra avere fama di una qualità  maggiore) oppure tutto sommato mi consigliate di investire i 1500 nel Sapsa a cuor leggero?

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio,
Paolo :shock:
The sleeper
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2011, 19:51

Re: Stranezza prezzo Sapsa Bedding King size

Messaggio da The sleeper »

Sappi che la Sapsa Bedding ha prodotto col marchio Pirelli per molti anni, essendo l'azienda che rilevo' da Pirelli la produzione di lattice. Il suo prodotto e' quindi esattamente quello che veniva venduto fino alla fine del 2010 col marchio pirelli. Il quale attualmente viene utilizzato da un'altra azienda che usa un lattice completamente diverso.
The sleeper
Paull
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 feb 2012, 23:48

Re: Stranezza prezzo Sapsa Bedding King size

Messaggio da Paull »

Salve,
grazie dell'informazione!
Viste le certificazioni immagino effettivamente che la qualità  Sapsa sia alta.
La "nuova" Pirelli (Formenti) quindi come si posiziona come qualità  del prodotto? Leggevo che usano una linea di produzione totalmente differente...

Grazie in anticipo a chiunque possa illuminarmi

Paolo
The sleeper
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2011, 19:51

Re: Stranezza prezzo Sapsa Bedding King size

Messaggio da The sleeper »

Il gruppo Formenti ha (o aveva, le informazioni non sono chiarissime) una sua linea di produzione di lattice di qualita' decisamente scarsa. Non so se per il marchio Pirelli si stia rivolhendo altrove per la farnitura delle lastre di lattice.
The sleeper
Rispondi