Materasso memory foam e mal di schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
blasonato
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2012, 11:25

Materasso memory foam e mal di schiena

Messaggio da blasonato »

Salve a tutti!Poco tempo fa mi ero iscritto a questo forum per avere consigli su un materasso adatto a risolvere un problema di mal di schiena...in pratica ho finito per acquistare un materasso ultra rigido in poliuretano espanso ma purtroppo non mi sto trovando bene data l'estrema rigidità ' dello stesso.
Ho la possibilita' di cambiarlo con un materasso rigido(Sempre meglio rispetto all'extra rigido!)o eventualmente con un memory foam 6+14 propostomi dal negoziante.
La scelta e' effettivamente difficile perché' soggettiva ma volevo avere dei pareri...praticamente in passato ho sofferto di problemi lombari accentuati anche da unmaterasso in lattice scadente e ho scoperto che dormendo con lo stesso su un piano rigido(Praticamente per terra!)il dolore tendeva a scomparire.
Visto che sono alto 1.90 per 95kg mi chiedevo se il memory foam potesse essere una scelta adatta al mio problema senza il rischio di non alzarmi più o comunque alzarmi con dei dolori lancinanti.Aspetto i vostri pareri per poter effettuare il cambio.Grazie
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Materasso memory foam e mal di schiena

Messaggio da gianluca »

Ciao,
puoi dare maggiori dettagli su quanto proposto dal negoziante? Cosa significa "materasso rigido"? Che marche ti sta proponendo e che tipologia di materasso? Fai domande precise e puntuali al negoziante...recupera le informazioni di dettaglio e poi potremo aiutarti. Qual è il tuo budget?

Dal tuo peso e altezza potrei consigliarti un buon molle indipendenti con un numero di molle sufficientemente alto; questo ti garantisce accoglienza e contemporaneamente un buon supporto che nel tempo non tende ad infossarsi (mi sembra di capire che preferisci comunque stare sul sufficientemente rigido).
Nel forum ci sono tanti messaggi con consigli di marche e modelli che potrebbero fare al tuo caso. Prova a leggere e vedi se trovi una risposta.

Saluti,
Gianluca
Rispondi