Materasso a molle classico

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
razrov
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2019, 11:37

Materasso a molle classico

Messaggio da razrov »

Buonasera
Come qualcuno ricorderà nel forum sono, da febbraio, felice possessore di un Simmons supreme anallergico portanza rigida.

La mia ragazza si è da poco trasferita in affitto e ha trovato un materasso di quelli arrotolabili :? :? In un finto lattice orribile. Siccome non abbiamo contezza di quanto prolungata sia la permanenza non voleva spendere troppo, ma al contempo quel materasso non si può vedere . Pertanto avremmo pensato a prendere un buon materasso a molle classiche, ho visto la serie dorsopedic sempre di Simmons .

Sui 5/600 euro è possibile prendere un matrimoniale decente a molle classiche? Quale è il modello che più si avvicina come rigidità al mio supreme anallergico portanza rigida?
Io sono 1.81x95kg lei 1.65x57kg ed entrambi dormiamo benissimo nel succitato materasso a casa mia

Grazie a chi vorrà rispondere
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Materasso a molle classico

Messaggio da Telstar »

Il Supreme rigido mi sembra un po' duretto per la tua ragazza (evidentemente è giovane e non ha nessun problema per cui gli va bene tutto o quasi). Tuttavia è il vs metro di paragone.
Perché devi prendere un matrimoniale? Non mi è ben chiara la vostra situazione logistica notturna :D

Ritengo però inadatte le molle bonnell veramente troppo rigide per la corporatura della tua ragazza. Dovrebbe restare sulle indipendenti che già le vanno bene e magari cercare un modello più accogliente del tuo Supreme.
Quale è il modello che più si avvicina come rigidità al mio supreme anallergico portanza rigida?

Nessuno, perché la sensazione è totalmente diversa, e già quelli a molle indipendenti di fascia bassa sono molto diversi dal Simmons, somigliando più alle bonnell che alle Biactive.

L'unica cosa che mi viene in mente è il top5 di Ennerev, che sfora leggermente il budget (cercando bene il rivenditore), ma almeno è un buon materasso a molle indipendenti con strato superficiale in memory. Ci sarebbe anche Feeling -che ho provato giusto ieri- ma, in confronto al Supreme, esce con le ossa rotte, ma col top5 non dovrebbe rimpiangerlo troppo (e nemmeno tu).

Vediamo cosa suggeriscono quelli più esperti di me :)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
razrov
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2019, 11:37

Re: Materasso a molle classico

Messaggio da razrov »

Diciamo che si adatta lei a me.. avendo lei 26 anni non soffre minimamente sono io che sono pignolo!!
Si è trasferita fuori per lavoro ha già la rete matrimoniale nuova inoltre quando vado a trovarla vorremmo stare comodi.. per questo il matrimoniale.
Non vorrebbe spendere tanto perché potrebbe arrivare una chiamata per un altro concorso fatto qui al sud (ora sta in zona Milano ) e portare giù un materasso per 800km senza sapere dove metterlo è difficile.. 5/600 euro si possono investire e per quella cifra un molle tradizionali potrebbe essere la scelta giusta.

So che il supreme è un altro livello ma ci dormirei io due volte al mese.. lei attualmente starebbe anche su quello infimo che già c'è e quindi può andare solo a migliorare.. per questo molle classiche ! Grazie !
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Materasso a molle classico

Messaggio da Telstar »

Forse non mi sono spiegato bene, è soprattutto a lei che non vanno bene le molle bonnell.
Comunque se il budget è proprio ferreo non hai alternative (tranne robaccia come ha già). Cerca almeno i modelli più accoglienti (5cm o più di memory e magari anche le fodera imbottita. I marchi sono i soliti e penso li conosci già. Io modelli specifici non te li saprei indicare, magari qualcuno lo farà (anche se i guru latitano ultimamente).
Se entri in un buon negozio con lei e chiedi quello che cerchi, indicando il budget, vi sapranno consigliare.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Materasso a molle classico

Messaggio da Telstar »

razrov ha scritto: 15 nov 2019, 01:09 (ora sta in zona Milano)
In privato ti posso indicare due negozi in cui mi hanno trattato bene.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
razrov
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2019, 11:37

Re: Materasso a molle classico

Messaggio da razrov »

Update: preso possesso dell'appartamento abbiamo appreso che i materassi sono due pessimi singoli messi vicino..

A sto punto visto che nel 90% dei casi ci dormirà solo lei potrei prendere un singolo di media fascia

Avevo visto il Simmons quietude basic a 450 euro.. può andare bene??
Rispondi