Finalmente tocca a me

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Sistema letto montato e approvato dal supervisore felino. :D
Immagine
NB: la camera è un work in progress, non giudicate, grazie.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

First impressions

L'Astro si presenta bene ed è comodo. Le rete è molto solida e ben fatta. Ineccepibile la serietà del rivenditore sui tempi e modi di consegna.

Entriamo nei dettagli.
Il materasso mi sembra più rigido e meno elastico rispetto alle prove fatte in negozio, ma deve ancora "rodarsi", quindi si ammorbidirà un po' nel giro di 3-4 settimane. Se non dovesse bastare, sto valutando di aggiungere un topper in lattice o Innogel.
La paura che la rete fosse troppo elastica era ingiustificata. Anzi, potendo, proverei addirittura la Human soft. CMQ la Balance resta. Ho dormito bene e il sostegno lombare (che era l'unica criticità) mi è sembrato ottimo con i regolatori sono a rigidità media, quella di default, per cui non penso di spostarle prima di un mese.
La facilità di movimento, non è certo il punto forte. A memoria il Kushelmed era migliore su questo aspetto. Non è che mi giro 50 volte a notte come un bambino e il lato cotone (che di default è quello con l'anima in memory più lontana) per l'estate dovrebbe rendere i movimenti più agevoli. Vedremo.
Quello che non mi piace è la trapuntatura della fodera, bella a vedersi, ma troppo "scavata", e si sente, soprattutto muovendo i piedi. Forse anche per questo preferisco le fodere solo tessuto…
Infine l'odore "alcolico" è minimo, si sente solo sollevando il piumino dopo che si è riscaldato per diversi minuti.

Sicuramente ho fatto bene a NON prendere un modello con uno strato di memory spesso (come il Surf) e anche ad escludere l'Inside, che sarebbe stato troppo rigido (in questo le opinioni che ho ricevuto erano esatte). Peccato non aver potuto provare la fodera b-visco, poteva essere meglio, oppure peggio, non so dirlo. Sento quando la cover arriva a fine corsa, ma l'accoglienza mi pare più che sufficiente così.

Il cuscino è arrivato stamattina, e ad una prova veloce sembra un po' alto. Ci dormirò stanotte e poi decido se cambiare la misura o meno.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Telstar ha scritto: 14 dic 2019, 14:10 Il cuscino è arrivato stamattina, e ad una prova veloce sembra un po' alto. Ci dormirò stanotte e poi decido se cambiare la misura o meno.
Confermo l'altezza eccessiva (ma la forma ad onda mi piace). Lo sostituirò con questo:
https://it.technogelworld.com/cuscini/o ... mic-curve/
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Immagine

Perfetto :)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Molto interessante come sono conformati questi cuscini, uno diverso dall'altro ma sempre con doppio lato di utilizzo. Sto imparando molto (e ho trovato anche il modello adatto per mia mamma che ha problemi di cervicale).
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Rispondi