Finalmente tocca a me

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

il materassaio ha scritto: 02 dic 2019, 11:15 l'elasticita' della sound e' indiscussa pero' capisco i tuoi dubbi mi chiedo anche io che tipo di progressivita' possa avere
non mi vorrei nei tuoi panni per la scelta :(
Tra l’altro la sound non la potrei provare.
L’unico punto fermo per me è 38mm con sospensioni sopraelevate per non sentire lo stacco tra le due campate.
Sto un po’ a splittare il capello, ma fatto 30, facciamo 31 😁
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Dunque, ho saputo di aver provato la "Relaxante", un modello fuori produzione. Adesso ho riscritto alla Dorsal per capire come si rapporta alla Human Bal.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da il materassaio »

facci sapere la risposta siamo curiosi
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Telstar ha scritto: 02 dic 2019, 16:19 Dunque, ho saputo di aver provato la "Relaxante", un modello fuori produzione. Adesso ho riscritto alla Dorsal per capire come si rapporta alla Human Bal.
Dorsal mi ha ricontattato oggi e sostanzialmente confermato la bontà della proposta del rivenditore (Human Balance), perché la versione Strong sarebbe troppo rigida (più vicina alla Sana che ho provato e a cui ho preferito la Relaxante). Qualitativamente la Human è superiore.
Diciamo che mi ha convinto, ma non al 100%.
Mi resta il tarlo che con la Sound Base di Bultex potrei avere una resa migliore.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da il materassaio »

quali sono gli elementi che ti fanno ritenere la Human superiore?
e comunque quel tarlo rimarrà tanto la Sound non la puoi provare
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

il materassaio ha scritto: 04 dic 2019, 17:45 quali sono gli elementi che ti fanno ritenere la Human superiore?
Forse non mi sono spiegato bene: la Human è superiore come costruzione alla Relaxante, a detta di Dorsal e di un loro rivenditore. Come qualità costruttiva, tipo di doghe, etc.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da il materassaio »

loro dicono cosi' ma per essere certo misurerei la larghezza della doga che non sia inferiore a 3,5mm e non superiore a 4,00mm
poi da valutare lo spessore della doga in mm ,e non ultimo di quanto la doga entra nel supporto polimerico porta-doghe in modo da capire quanta pressione e forza di spinta laterale essa va ad applicare nel telaio perimetrale
a seconda di come questi numeri cambiano potresti avere una diversa risposta del materasso e compromettere il tuo sonno :wink:
eh si fa presto a dire e' migliore :roll:
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Boh, non ne ho idea 8)
Comunque anche volendo, la Relaxante non la fanno nella misura da 140, e neppure la Xpoint, per cui questa resta l’unica opzione in casa Dorsal.
Sempre in linea teorica sto considerando anche qualcosa di Essedue, che hanno un’accessoristica molto interessante.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da il materassaio »

di essedue la Omega ma devi capire che rigidità torsionale puo' avere la mescola del polimero TPE-E
le doghe sono in faggio da 38mm x 8mm ma credo che per te sarebbe piu' adatto un 9/10mm
gli angolari sono in fibra di vetro con angolo a 40° ma di che spessore? e perche' 40° e non 45° ????
e poi l'intera rete come si rapporterebbe al materasso ???!???
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Infatti, troppe incognite. Al 99% procedo con la Human balance e good luck to me.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da il materassaio »

metti una foto dopo che la compri cosi' metti a tacere tutte le male lingue che dicono che sei un finto cliente :wink:
ma dimmi tu se bisogna avere dubbi solo perche' un cliente ama interessarsi agli aspetti tecnici boh
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

il materassaio ha scritto: 05 dic 2019, 18:31 metti una foto dopo che la compri cosi' metti a tacere tutte le male lingue che dicono che sei un finto cliente :wink:
ma dimmi tu se bisogna avere dubbi solo perche' un cliente ama interessarsi agli aspetti tecnici boh
Potrei già fare una foto del modulo d'ordine, ma la foto di rete e materasso sarà più carina, quindi metterò quella :)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da il materassaio »

:wink: :wink: :wink:
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

Consegna prevista per venerdì :)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Finalmente tocca a me

Messaggio da Telstar »

E anche il cuscino sta arrivando
Immagine
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Rispondi