Ciaooo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
demmas
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 feb 2012, 10:46

Ciaooo

Messaggio da demmas »

Anch'io sto per acquistare un materasso e mi sono già  fatto delle considerazioni personali.
Tutti propendono verso il lattice, la maggior parte dei negozianti e delle televendite sono incentrate sui materassi costruiti con questo materiale, ma personalmente nè sono contrario, a dire il vero stavo valutando di acquistarne uno ad acqua??
Più naturale di questo non credo che esista, cosa mi dite??, opinioni in merito?? oppure se avete alternative al lattice, grazie??


Grazie.


PS: noto che non è neppure considerato come tipo di materasso, nel forum, vi è motivo particolare??
all'estero è molto diffuso, solo qui in italia presenta tutt'oggi una scarsa diffusione sia a titolo commerciale che di conoscenza, infatti è usato prevalentemente per casi particolari di degenza ospedaliera.
Quindi la sanità  nè riconosce i benefici, perchè mi chiedo non è usato da noi per altri scopi??
Ultima modifica di demmas il 09 feb 2012, 14:57, modificato 2 volte in totale.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Ciaooo

Messaggio da Manu83 »

demmas ha scritto:Anch'io sto per acquistare un materasso e mi sono già  fatto delle considerazioni personali.
Tutti propendono verso il lattice, la maggior parte dei negozianti e delle televendite sono incentrate sui materassi costruiti con questo materiale, ma personalmente nè sono contrario, a dire il vero stavo valutando di acquistarne uno ad acqua??
Più naturale di questo non credo che esista, cosa mi dite??, opinioni in merito?? oppure se avete alternative al lattice, grazie??


Grazie.


PS: noto che non è neppure considerato come tipo di materasso, nel forum, vi è motivo particolare??
all'estero è molto diffuso, solo qui in italia presenta tutt'oggi una scarsa diffusione sia a titolo commerciale che di conoscenza.

Cosa intendi per materasso ad acqua? metti un link cosi si puo valutare...
ex negozio
demmas
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 feb 2012, 10:46

Re: Ciaooo

Messaggio da demmas »

In negozio è difficile trovarli,almeno nella mia zona, perchè ripeto tutti indirizati verso il lattice, ma utilizando la rete, se ne trovano diversi, solo meglio che non inserisca link diretti, affinche non sembri un post pubblicitario.

Mi riferisco a quei letti, con il cuore in vinile, l'interno dei quali, va riempito con normale acqua di rubinetto, e poi ricoperti con fodere di diversi materiali che aiutino la traspirazione, l'handicap più grande per questo tipo di letti, a mio avviso.

Ma aspetto i vostri consigli a riguardo
Rispondi