Pagina 1 di 1

Scelta primo materasso matrimoniale

Inviato: 21 set 2019, 20:09
da Shearer79
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi trovo qui a chiedere consiglio per l'acquisto del mio primo materasso matrimoniale. Partiamo, però, dall' inizio: Io e la mia ragazza ci siamo trasferiti nell' appartamento che era di sua nonna e in cui ha vissuto dapprima suo padre e successivamente sua sorella con suo marito. Il letto è composto da 2 materassi singoli (vecchi materassi dei suoi genitori) di cui non conosco/riconosco le specifiche tecniche. Inizialmente al risveglio abbiamo notato entrambi un po di rigidità a livello lombare, cosa che non accadeva prima, ma pensavamo fosse dovuto a un periodo di assestamento. Ora dopo 1 anno siamo alle prese con gli stessi fastidi e abbiamo deciso di fare un nuovo acquisto. Lei (1.69x66kg) si trovava bene l'ultimo anno con un dorelan caprice mentre io (1.73x67kg) credo di aver dormito su un materasso in memory o qualcosa del genere per almeno 5/6 anni.

Io dormo tendenzialmente a pancia in giù o di lato mentre la mia ragazza quasi esclusivamente di lato. Nei giorni scorsi ci siamo recati in alcuni negozi e abbiamo provato un permaflex Silver (990e), un dorelan wonder (790), un dorelan Sfera (890) e un'altro di cui però non ricordo il nome. Tra i tre io preferivo lo sfera mentre la mia ragazza il wonder. Come li vedete? So che sono degli entry level ma purtoppo come budget abbiamo al max 8/900 euro. C'è qualche alternativa che possiamo valutare?

Grazie

Re: Scelta primo materasso matrimoniale

Inviato: 22 set 2019, 00:42
da itlmichele
Io toglierei dai candidati lo Sfera, su queste cifre molto meglio le molle che gli schiumati.

Re: Scelta primo materasso matrimoniale

Inviato: 22 set 2019, 11:09
da Shearer79
Ok, ma in base a quanto scritto cosa consiglieresti?

Re: Scelta primo materasso matrimoniale

Inviato: 22 set 2019, 15:08
da itlmichele
È più facile consigliare cosa evitare, che cosa acquistare.
Come faccio a sapere se per voi è meglio il Permaflex o l'altro Dorelan? 👀
Siete stati seguiti in maniera attenta ed esaustiva da chi era in negozio? Cosa vi hanno detto? (Presumendo che li abbiate provati nello stesso negozio, almeno).