Trasparenza Aziende di vendita online
Inviato: 17 set 2019, 09:27
Buongiorno,
mi preme mettere in evidenza la mancanza del rispetto della trasparenza dell'azienda Eminflex relativamente alla vendita online di materassi:
all'acquisto non sono stato informato del diritto di recesso e le modalità per attivarsi nonché i recapiti indirizzi ecc. per fare valere il diritto;
non si trova in rete un chiaro e inequivocabile contatto sempre per fare valere il diritto di cui sopra, infine,
ammettendo di riuscire a contattare un'operatrice, (che risponda educatamente-non accade quasi mai) non viene soddisfatta la domanda sul recesso. Leggi recenti in materia ne prevedono l'obbligo; a riguardo ho chiesto spiegazioni alla Guardia di Finanza che mi informa essere un mio diritto formulare una segnalazione.
Va da sé che quanto sopra è legato all'acquisto di prodotto difettato di cui è stata richiesta sostituzione senza esito. Volendo recedere, non ho trovato riscontro per farlo.
È evidente che attraverso Lega Consumatori o altro supporto legale ci si arrivi, ma non credo sia una strada obbligata che il consumatore sia tenuto a percorrere e comunque ritengo sia motivo di difesa dell'immagine stessa dell'Azienda porsi in evidenza con tutta la trasparenza del caso essendo essa supportata esclusivamente (almeno per il mio territorio) da una rete di vendita online
mi preme mettere in evidenza la mancanza del rispetto della trasparenza dell'azienda Eminflex relativamente alla vendita online di materassi:
all'acquisto non sono stato informato del diritto di recesso e le modalità per attivarsi nonché i recapiti indirizzi ecc. per fare valere il diritto;
non si trova in rete un chiaro e inequivocabile contatto sempre per fare valere il diritto di cui sopra, infine,
ammettendo di riuscire a contattare un'operatrice, (che risponda educatamente-non accade quasi mai) non viene soddisfatta la domanda sul recesso. Leggi recenti in materia ne prevedono l'obbligo; a riguardo ho chiesto spiegazioni alla Guardia di Finanza che mi informa essere un mio diritto formulare una segnalazione.
Va da sé che quanto sopra è legato all'acquisto di prodotto difettato di cui è stata richiesta sostituzione senza esito. Volendo recedere, non ho trovato riscontro per farlo.
È evidente che attraverso Lega Consumatori o altro supporto legale ci si arrivi, ma non credo sia una strada obbligata che il consumatore sia tenuto a percorrere e comunque ritengo sia motivo di difesa dell'immagine stessa dell'Azienda porsi in evidenza con tutta la trasparenza del caso essendo essa supportata esclusivamente (almeno per il mio territorio) da una rete di vendita online