Nuovo materasso Dorelan

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
Charles
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2019, 20:31

Nuovo materasso Dorelan

Messaggio da Charles »

Buonasera, siamo in procinto di sostituire il nostro materasso, io sono alto 1.78 x 80kg, la mia compagna 1.68 x 75kg, da 8 anni utilizziamo un materasso matrimoniale di produzione artigianale in doppia lastra con involucro unico, altezza 16 cm di cui 7 in memory foam, classica e basica rete fissa in doghe da 68mm. Questa soluzione per noi è stata ottimale per anni, sia come sensazione, che comfort. Ultimamente le lastre probabilmente hanno un po' ceduto e non c'è più la sensazione di "avvolgenza" iniziale.
Abbiamo visto dei materassi Dorelan che ci hanno colpito positivamente, ma fatichiamo a scegliere perchè non riusciamo a capire quale potrebbe essere il più adatto a noi. Abbiamo provato l'Empathy e l'Impulse in HD, l'Eden e il Nube con fodera Fibersan. Vorremmo abbinare anche delle nuove reti a doghe reclinabili manualmente, il venditore ci ha proposto la AMA Lavanda.
Il Nube probabilmente troppo sostenuto e l'Empathy forse eccessivamente avvolgente. Invece l'Impulse e l'Eden sono quelli che più ci convincono, li sentiamo veramente comodi (per quello che si può provare 15 min in negozio), siccome le sensazioni sono molto simili non capiamo se avere il Myform HD ci dia veramente dei vantaggi e se val la pena spendere quasi 300€ in più a materasso. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà aiutarci nella scelta.
Mad Kat
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2019, 13:12

Re: Nuovo materasso Dorelan

Messaggio da Mad Kat »

Ciao, mi sono appena iscritto per avere anche io come tè più info su il nuovo materasso 160 x 190 da acquistare
Idem come te sono indirizzato su Dorelan che ho provato pochi giorni fa in uno store, più precisamente questi modelli:

My form confort care chrome versione rigida
My form confort care evoke versione equilibrata
Twin sistem confort nat intense versione equilibrata
Twin sistem confort nat cluster versione rigida

Morale, io sono alto 1.76 x 76 kg, problemi vertebre e cervicale, e sono indeciso su:

Twin sistem confort nat versione equilibrato (2000 molle + strato memory) non mi dava fastidi vertebre nel piccolo periodo di prova in negozio (5 min)

Ma sono frenato nel acquisto per il discorso molle dentro molle (se pur in costruzione filo continuo unico), non vorrei che negli spostamenti laterali si incastrino le molle tra loro (quelle interne), e non mi convince il fatto che se lo giro lato estivo chiaramente la molla quella interna rimane messa sotto sopra e non saprei che comportamento avrebbe in appoggio corpo. Mentre riguardo imbottitura invernale memory... figata !
Ma l'estiva non so come sarebbe....! Non ho chiesto di farmi provare il lato estivo.

My form confort care chrome versione rigida, idem non mi dava fastidi vertebre nel piccolo periodo di prova in negozio (5 min)

Ma sono frenato nel acquisto per il solo fatto che ho paura che come durata nel tempo sia inferiore a quello a molle indipendenti, non vorrei che si sfondasse prima del tempo, pur essendo versione rigida.
E poi non saprei come si comporta con il caldo estivo + quello corporeo nei mesi di luglio agosto, e col clima mondiale in evoluzione nei prossimi anni ... ai me in salita.

Sarei curioso di provare una versione Dorelan essense, per poi auto configurarlo a piacimento con i topper in base ad esigenze

Riassumendo, la vedo cosi: se memory meglio versione rigida, se molle meglio intermedio ....per la mia corporatura e problematiche

P.s Provati con cuscino Dorelan My form altezza media.....fantastico !

Dimenticavo, dormo su fianco, tendenzialmente in appoggio spalla destra

Rimango in attesa di altri graditi interventi e ringrazio lo staff del forum ;)
Rispondi