Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

Chiedo umilmente scusa all' amministratore di questo forum se mi permetto di
postare una discussione analoga su un altro forum....ma se qualcuno volesse approfondire potrebbe essere utile
leggere questo topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 30&t=98361
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Caro professionista del settore probabilmente mi e' sfuggita la tua presentazione, non sapevo di parlare con un sapiente , vedi la differenza sostanziale tra un negoziante ed un consulente di un' azienda che fa produrre i propri prodotti secondo i propri standard qualitativi e' che tu probabilmente hai di tutto e di piu' ma conosci veramente poco della storia di ogni singolo prodotto che devi vendere e che quindi per te deve essere commercializzabile. Noi azienda leader nel settore conosciamo tutte le fasi di produzione dei nostri articoli , ma cosa piu' importante sappiamo anche i benefici che il cliente finale avra' nell'utilizzare i nostri prodotti (o simili in qualita') . Lo dimostra il fatto che torniamo nelle associazioni che ci ospitano e continuano a richiederci per serieta' e qualita'. Probabilmente posso capire il perche' te la prendi cosi' tanto "c'e' l'hai con il sistema" .... in effetti eccoti qua' piu' accanito che mai in cerca di clienti che possano notare il tuo negozio e magari anche entrare un giorno o l'altro... Io non mi lamento, io ho clienti tutte le sere .... Clienti che a distanza di tempo ritornano volentieri ad ascoltarci per lasciare la loro testimonianza sempre positiva e per consigliare i loro amici nella scelta :D
Che ti devo dire... hai avuto il tuo momento di gloria, io non trovo professionale parlare male di una data marca (cosa che io non ho mai fatto ) quel tipo di leva per vendere la lascio a chi fa fatica a fine mese ad avere un bilancio soddisfacente. Io non ho bisogno di screditare altri marchi, mi basta parlare del mio e dei benefici che mi da ogni sera quando mi ci sdraio sopra. Io sono contento perche' parlo di un prodotto in cui credo, che uso per me stesso e la mia famiglia, tu usi tutti i prodotti che vendi? O magari ti capita di vendere ed elogiare un articolo quando poi la tua coscienza sa che non l'hai scelto per te stesso perche' per te vuoi sicuramente il meglio... o no? Pero' certo non si puo' avere il magazzino pieno di depositi ... a qualcuno BISOGNA vendere quel letto che non vuole nessuno !!!!!!!!!
E QUI' CONCLUDO.

PS: per la cronaca non ho bisogno di fare taglia ed incolla di un concetto che conosco perfettamente da oltre 14 anni ortopedico ... ed i nostri motori SONO UN'ALTRO VANTO (Ti svelo un segreto) sono schermati e lavorano a 9v .... informati meglio ! :lol:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

PS: per la cronaca non ho bisogno di fare taglia ed incolla di un concetto che conosco perfettamente da oltre 14 anni ortopedico ... ed i nostri motori SONO UN'ALTRO VANTO (Ti svelo un segreto) sono schermati e lavorano a 9v .... informati meglio !
Il problema tuo e che non conosci quello che commercializzano le altre aziende perchè credi che il tuo materasso e la tua rete siano l' unica e la migliore soluzione per tutti .
Tutte le aziende che tratto io e dico TUTTE producono reti con motori schermati e che lavorano a 9v....ma forse a te hanno detto il contrario e ti hanno anche detto che questi non creano campi magnetici....e tu ci credi!

Concludo anche io facendoti notare che le aziende con le quali collaboro(e su cui dormo sia io che i miei figli) sono ben distribuite su tutto il territorio nazionale pertanto mi viene difficile pensare che un utente che mi legge della Sicilia o dal Trentino al quale consiglio un materasso possa venire da me in negozio.
Pertanto i miei suggerimenti sono disinteressati....non posso dire altrettanto di te visto che pubblicizzi un prodotto che hai solo tu e lo consigli a priori a chiunque.
Che ti devo dire... hai avuto il tuo momento di gloria, io non trovo professionale parlare male di una data marca (cosa che io non ho mai fatto ) quel tipo di leva per vendere la lascio a chi fa fatica a fine mese ad avere un bilancio soddisfacente.
Se per te questi sono momenti di gloria beh....vivi di aspettative piuttosto penose..... :D
Se rileggi quello che ho scritto noterai che io non parlo male della tua marca ma obbietto il modo in cui la proponete a priori come migliore in assoluto e ad un prezzo decisamente fuori mercato.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Intanto le reti le vendi tu noi abbiamo doghe in multistrato di faggio, come dici tu sicuramente dormi su uno dei prodotti che vendi ma non credo proprio che tu li abbia tutti in casa tua, quindi non puoi sempre dire che vendi cio' in cui credi e che hai scelto per la tua famiglia. Hai screditato la ipoh sin dal primo momento andando anche contro a chi disinteressato come un nostro cliente ha voluto lasciare la sua opinione. Se non vuoi parlare male di un azienda bisognerebbe limitarsi a non fare nessun nome.
Per quanto riguarda il prezzo d'accordo con te che non e' paragonabile a ikea ma nemmeno la panda la puoi paragonare ad un ferrari. I motori schermati hanno un costo e sono progettati per i portatori di pacemaker che non possono essere sottoposti a stimoli elettromagnetici in quanto andrebbero ad influire sulla durata delle batterie. questo scommetto che non lo sapevi.... Sapiente di te stesso e basta, ricordati che tra te ed un commesso non c'e' nessuna differenza resta pure convinto che oeko tex e' una certificazione della lastra... ridicolo ha ha ha ha ha ... Oeko-Tex® Standard 100
L'Oeko-Tex® Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.

I controlli sulle sostanze nocive comprendono sostanze regolate e vietate per legge, prodotti chimici noti per essere nocivi alla salute e parametri per salvaguardare la salute.

La certificazione di un prodotto tessile verificato in accordo ad una delle quattro classi di prodotto Oeko-Tex® dipende dalla sua destinazione d'uso. più un prodotto è a contatto con la pelle più restrittivi sono i requisiti.

I produttori possono etichettare i prodotti o gruppi di articoli analizzati con successo con il marchio Oeko-Tex® o pubblicizzarli in altre forme, purché sia stato provato attraverso complete analisi di laboratorio, che tutte le componenti e gli accessori soddisfano senza eccezione i criteri di controllo richiesti. Il certificato rilasciato vale per un anno e può essere rinnovato tutte le volte che lo si richiede.

Come vedi e' la certificazione del guscio che io trattavo 10 anni fa ora noi abbiamo gusci trattati medicot .Medicott è un processo innovativo di trattamento dei tessuti in cotone, che previene l'annidarsi di muffe e la proliferazione degli acari.
In natura non esistono materie prime allo stato puro. Medicott è un'aprettatura che non impiega battericidi o funghicidi, bensì utilizza un particolare processo d'estrazione che elimina dal cotone quelle sostanze - 12% del totale - che costituiscono il nutrimento per muffe e batteri. Medicott conserva sempre il suo effetto anche in caso di lavaggio frequente a 95°C. In tal modo si rende impossibile la formazione delle muffe sui tessuti e sulle imbottiture trattate Medicott, riducendo drasticamente anche la proliferazione degli acari. Sei obsoleto , la tua certificazione la trovi anche se ti fai un giro alla lidl al discaunt ... pensa quanto e' costosa.... Ridicolo oekotexati il cervello cosi' siamo sicuri che i tuoi pensieri nocivi non possono piu' fuoriuscire dalla bocca .... HA aha ha ah ah ha ha ha ah ha ha ha ah .... questo vale anche per i tuoi amici di merenda....... ha ha ha ha
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

Quando parlo di reti intendo reti a doghe....un gergo utilizzato fra gli operanti nel settore di cui tu non fai parte
Sei bravo a copiare le cavolate scritte sui cataloghi ma come ti ho scritto prima oltre me qui vieni letto da altri esperti del settore - di cui tu non fai parte - e ti stai rendendo sempre più ridicolo....a dir la verità  anzi inizi a fare un po' pena.
L' Oexo Tex certifica anche le lastre e non solo i tessuti...e anche lastre di lattice, il fatto che tu sostenga il contrario fa fare altre grosse risate a chi ti legge e confermi sempre più la tua completa ignoranza in materia.

Come ti ho scritto su un' altro forum non avendo le competenze tecniche per rispondere ti limiti ad insultare...sei pietoso!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

DA QUANDO CI SONO LE DOGHE " GERGO PROFESSIONISTA" LE RETI RESTANO QUELLE IN FERRO, QUELLO CHE HO SCRITTO NON è PIù OFFENSIVO DELLE BALLE CHE DICI PER SCREDITARE ALTRE AZIENDE
TU FAI RIDERE CHE USI CERTIFICAZIONI E LE METTI DOVE VUOI TE INCOMPETENTE NEL SETTORE
CANCELLA QUELLO CHE SCRIVI PERCHè TI BRUCI LA POCA CREDIBILITA CHE I TUOI AMICI DI MERENDE TI HANNO DONATO, SEI ASSURDO COME TUTTI I POST CHE HAI MESSO E LEGGO ... NON SONO L'UNICO A PENSARLO.... VAI SU INTERNET E FATTI UNA SANA E GIUSTA RIFLESSIONE E POI CHIUDI PER SEMPRE, L'ITALIA RINGRAZIA.... OEKOTEX CERTIFICAZIONE DELLA LASTRA ?... SI QUELLA IN COTONE.... SCUSA NON SAPEVO CHE IN CASA VENDI ANCORA LA SPECIE MODIFICATA DEI SCARTOZI.... O EL PAION.... :lol: :lol: :lol: COMUNQUE DEVO AMMETTERE CHE COME COMICO HAI DAVVERO UN FUTURO... PROVA A PENSARE COSA SUCCEDEREBBE AL TUO NEGOZIO SE I TUOI FORNITORI COME ABBIAMO DECISO DI FARE NOI, COMINCIASSERO A VENDERE AUTONOMAMENTE I PROPRI PRODOTTI...LA VERITA' E' CHE TI RODE TANTO IL NOSTRO SISTEMA E QUELLO DI AZIENDE SIMILI PERCHE' SE TUTTI FACESSERO COSI' TU NON ESISTERESTI PIU'. E SONO SICURO ANCHE CHE SE UN GIORNO IL FORNOTORE DEL TUO MIGLIOR MATERASSO DECIDESSE DI FARTELO PAGERE DI PIU' TU CAMBIERESTI SUBITO FORNITORE ED IDEA DEL PRODOTTO, IL MIGLIORE DIVENTEREBBE QUALCOS'ALTRO... SEI UNA BANDIERA AL VENTO. VENDI SOLO LE FATICHE DI ALTRI CARO MIO commesso E MI SCUSO CON LA CATEGORIA DEI COMMESSI
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

:lol:
Non scredito nessun azienda ma i ciarlatani maleducati come te....
Se i miei fornitori decidessero di vendere direttamente chiudereste subito voi :lol:
Siete già  fuori mercato....pensa se dovreste scontarvi direttamente con aziende che producono intere gamme di materassi e non uno solo come voi....ah già  gli altri produttori sono tutti brutti vero?Solo voi vendete il vero materasso....studiato dai "medici" :lol: :lol: :lol:
Con questo chiudo....basta rileggere quello che hai scritto negli altri post per capire la tua IGNORANZA nel settore.
Non te la prendere...sei stato comunque divertente sotto certi aspetti
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Una sola lastra? noi sapientone non abbiamo una sola lastra e questo ti dimostra che attacchi senza sapere di cosa parli!!!!!
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Se fossi un cliente con quello che hai scritto mi offenderei a morte con te, te che pensi che i clienti sono un popolo di poveri rinc. stupidi facili da abbindolare.... ma ti sei letto ? hai davvero una bella considerazione del popolo italiano ! in cuesto momento storico poi gli italiani sono molto attenti a dove investono il proprio denaro .
Franco68
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 gen 2012, 17:26

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Franco68 »

Ciao Manolo.
Vorrei chiederti un chiarimento, visto che ho comprato un materasso di cui sono insoddisfatto e penso di cambiarlo.
Ho seguito i tuoi consigli su questo forum e sull'altro segnalato ma mi viene un dubbio:
tu dici
Sapiente di te stesso e basta, ricordati che tra te ed un commesso non c'e' nessuna differenza resta pure convinto che oeko tex e' una certificazione della lastra
e poi aggiungi tutta una spiegazione affermando che la certificazione è solo del guscio.

Allora io, visto che mi è stato proposto un prodotto dove quella certificazione veniva indicata sia per la fodera che per la lastra, ho portato le tue eccezioni al venditore il quale mi ha fornito un numero per controllare la certificazione on line.
Questo numero corrisponde a quello detto da un altro utente in un altro forum ed il risultato è:

http://imageshack.us/photo/my-images/828/grafica11.png/

(scusa ma non riesco ad inserire immagini perchè sono nuovo)

Visto che il certificato risulta valido e i nomi dei materiali corrispondono mi sembra che anche la lastra del materasso venga certificata dallo oekotex e non solo la fodera come tu dici.
Mi spieghi cosa non ho capito.
GRAZIE!
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Allora io, visto che mi è stato proposto un prodotto dove quella certificazione veniva indicata sia per la fodera che per la lastra, ho portato le tue eccezioni al venditore il quale mi ha fornito un numero per controllare la certificazione on line.
Questo numero corrisponde a quello detto da un altro utente in un altro forum ed il risultato è:

http://imageshack.us/photo/my-images/828/grafica11.png/

(scusa ma non riesco ad inserire immagini perchè sono nuovo)

Visto che il certificato risulta valido e i nomi dei materiali corrispondono mi sembra che anche la lastra del materasso venga certificata dallo oekotex e non solo la fodera come tu dici.
Mi spieghi cosa non ho capito.
GRAZIE![/quote]
Ciao franco, la certificazione oeko tex si riferisce al tessile, difatti se noti lo stesso logo della certificazione riporta la dicitura "fiducia nel tessile"
Perché è nato il marchio
L'Oeko-Tex® Standard 100 nacque all'inizio degli anni '90 come reazione all'esigenza dei consumatori e dell'opinione pubblica di avere prodotti tessili che non presentassero alcun rischio per la salute. "Veleno nei tessuti" e altre notizie negative erano molto diffuse in quel periodo e indicarono come dannose e pericolose per la salute tutte le sostanze chimiche nelle lavorazioni tessili con particolare riferimento alle fasi di nobilitazione.

Tuttavia, le caratteristiche che devono avere i tessuti moderni non si possono ottenere senza l'impiego di alcune tipologie di sostanze chimiche. Oggigiorno, infatti, ai tessuti sono richieste molte caratteristiche funzionali tra cui colori alla moda, proprietà  easy-care, lunga durata, proprietà  che in alcuni casi sono essenziali, in quanto collegate alla destinazione d'uso (ad esempio, indumenti da lavoro).

Fino all'introduzione dell'Oeko-Tex® Standard 100, non esisteva un'etichetta per i prodotti che consentisse al consumatore di valutare le qualità  umano-ecologiche dei tessuti, né esisteva uno standard di sicurezza per le aziende del settore tessile e abbigliamento che consentisse una valutazione oggettiva delle sostanze potenzialmente nocive contenute nei prodotti tessili. Per questo motivo l'Istituto Austriaco per la Ricerca Tessile (à€“TI) e l'Istituto di Ricerca Tedesco Hohenstein hanno collaborato per sviluppare insieme, sulla base delle metodologie di controllo esistenti, l'Oeko-Tex® Standard 100.
Classificazione
I test per sostanze nocive secondo Oeko-Tex® Standard 100 si basano sempre sull'uso inteso del prodotto tessile. Pertanto sono validi i seguenti principi:

Quanto più intensivamente un tessuto entra a contatto con la pelle (e quanto più sensibile è la pelle), tanto maggiori sono i requisiti umano-ecologici che si devono soddisfare.

Di conseguenza, i prodotti tessili testati con successo sono suddivisi secondo quattro classi di prodotti diversi:

Classe di prodotti I
Prodotti tessili e giocattoli in tessuto per bebè e bambini piccolo fino a tre anni, ad es. biancheria intima, tutine, biancheria per la culla/letto, pupazzi di stoffa, ecc.


Classe di prodotti II
Prodotti tessili che durante l'indosso hanno una gran parte della loro superficie a contatto diretto con la pelle, ad es. biancheria intima, biancheria per il letto, articoli in spugna, camice, camicette, ecc.



Classe di prodotti IV
Materiali per l'arredamento a scopo decorativo come tovaglie e tende, ma anche tessuti per rivestimenti di pareti e pavimenti, ecc.


Classe di prodotti III

Prodotti tessili che durante l'indosso non vengono a contatto con la pelle o hanno solo una piccola parte della loro superficie a contatto con la pelle, ad es. giacche, cappotti, materiali di rivestimento, ecc.

Il cosiddetto "numero " che il venditore in questione ti ha fornito e' il risultato del test per la presenza di sostanze nocive, oeko tex la certificazione, prevede che il marchio per essere valido deve riportare sia il numero della certificazione che di seguito l'istituto che ha eseguito il test. senza questi dati il marchio risulta utilizzato illegalmente. C'e' da dire anche che l'istituto che esegue il test ne e' responsabile per 12 mesi che corrispondono alla durata della certificazione. L'unico sito attendibile e' quello a cui fai riferimento tu e che permette il consumatore di verificare i risultati del test.
Per la lastra di cui parli tu comunque e' un sintetico poliuretano e ne garantisce la non tossicita' o meglio che non sono state utilizzate sostanze ritenute nocive... e vorrei anche vedere... ,il lattice di origine naturale (derivato dalla hevea b. ) non e' certificato oeko tex .
Come avrai avuto modo di notare la migliore classe oeko tex e' per prodotti destinati all'uso dei neonati "classe I " dove chiaramente si prevedono controlli piu' severi, Hai mai visto ad esempio i ciucci o le tettarelle in lattice accompagnate da questa certificazione? No e questo ti sta ad indicare che sul lattice non e' possibile questa certificazione (prova a pensare anche se, secondo te un 'azienda x che produce prodotti per neonati come ciucci in lattice , e si puo' vantare di avere questa certificazione per quale motivo non dovrebbe riportarla sulle caratteristiche tecniche? ).
Spero di esserti stato d'aiuto . Ciao
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

E poi la certificazione che evidenzi tu parla solo di poliuretano che rientra nel materiale da imbottitura , considerando che non credo che il guscio in questione sia fatto di questo materiale il venditore non ti ha fornito la certificazione del guscio ma solo della lastra sintetica su cui non sono state utilizzate sostanze nocive .
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

manolo ipoh ha scritto:E poi la certificazione che evidenzi tu parla solo di poliuretano che rientra nel materiale da imbottitura , considerando che non credo che il guscio in questione sia fatto di questo materiale il venditore non ti ha fornito la certificazione del guscio ma solo della lastra sintetica su cui non sono state utilizzate sostanze nocive .
Appunto....questa certificazione -che sottolineo è in classe 1- riguarda la lastra del materasso.
L' imbottitura della fodera avrà  un' altra certificazione e il tessuto della stessa un' altra ancora.

Ma la domanda di Franco68 se non ho capito male io era un' altra:
Non sostenevi tu forse, con grosse risate e insultando maleducatamente il sottoscritto, il contrario?E cioè che suddetta certificazione non riguardava le lastre?
TU FAI RIDERE CHE USI CERTIFICAZIONI E LE METTI DOVE VUOI TE INCOMPETENTE NEL SETTORE
CANCELLA QUELLO CHE SCRIVI PERCHè TI BRUCI LA POCA CREDIBILITA CHE I TUOI AMICI DI MERENDE TI HANNO DONATO, SEI ASSURDO COME TUTTI I POST CHE HAI MESSO E LEGGO ... NON SONO L'UNICO A PENSARLO.... VAI SU INTERNET E FATTI UNA SANA E GIUSTA RIFLESSIONE E POI CHIUDI PER SEMPRE, L'ITALIA RINGRAZIA.... OEKOTEX CERTIFICAZIONE DELLA LASTRA ?... SI QUELLA IN COTONE.... SCUSA NON SAPEVO CHE IN CASA VENDI ANCORA LA SPECIE MODIFICATA DEI SCARTOZI.... O EL PAION....
Sapiente di te stesso e basta, ricordati che tra te ed un commesso non c'e' nessuna differenza resta pure convinto che oeko tex e' una certificazione della lastra... ridicolo ha ha ha ha ha ... Oeko-Tex® Standard 100
L'Oeko-Tex® Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.
Ultima modifica di Leonard il 12 feb 2012, 11:46, modificato 1 volta in totale.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

,il lattice di origine naturale (derivato dalla hevea b. ) non e' certificato oeko tex .
Come avrai avuto modo di notare la migliore classe oeko tex e' per prodotti destinati all'uso dei neonati "classe I " dove chiaramente si prevedono controlli piu' severi, Hai mai visto ad esempio i ciucci o le tettarelle in lattice accompagnate da questa certificazione? No e questo ti sta ad indicare che sul lattice non e' possibile questa certificazione (prova a pensare anche se, secondo te un 'azienda x che produce prodotti per neonati come ciucci in lattice , e si puo' vantare di avere questa certificazione per quale motivo non dovrebbe riportarla sulle caratteristiche tecniche? ).
Infatti il lattice certificato la riporta:
riporto papale papale quanto dichiarato sul sito della latexco....che come tu ben sai è uno dei produttori leader di lastre di lattice

''''Latexco ha ottenuto la certificazione "Superato per le sostanze nocive secondo Oeko-Tex® Standard 100", analizzando sostanze specifiche che sono ecologicamente pericolosi per gli esseri umani. Latexco è garantita da OTI (Wien) per la sua lattice standard e anche per il suo nucleo in lattice naturale per l'industria dei mobili imbottiti e materassi. La linea di prodotti Innergetic ha anche ottenuto la certificazione Oeko-Tex®.''''

La fonte al link qua sotto
http://www.latexco.be/being-credible/

....e oltre a loro anche Pirelli dichiara quanto sopra:
http://www.pirellibedding.it/it/tecnologia.aspx
cliccare su ''igienicità  garantita''
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Come già  detto oeko tex non certifica la lastra in lattice di origine naturale ma al limite quella in sintetico ed attesta che la materia prima non ha subito lavorazioni con uso di sostanze nocive attraverso una classificazione
dalla I alla IV classe, latexco dispone di una vasta gamma di prodotti che spaziano dall naturale al sintetico e le lastre che citi tu sono le sintetiche con relativa certificazione, stessa cosa per Pirelli. Lo stesso sito ufficiale oekotex istituto di controllo riporta una serie di materie prime e prodotti a cui è possibile eseguire i vari test e in particolare per i materassi sono riportati quelli a molle, quelli in lattice generico, quelli in sintetico e i poliuretano . Per il lattice di origine naturale non è previsto . Ti riporto la riflessione che ho fatto sopra se si potesse fare tale certificazione la troveresti in molti campi ove viene usato il lattice ad esempio nell'uso per prodotti destinati ai neonati . Ma non c'è nessun produttore di ciucci o tettarelle in lattice che la riporta eppure sarebbe ( se possibile) importante!
Rispondi