Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lelejk86
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 gen 2012, 18:35

Consiglio materasso

Messaggio da lelejk86 »

Salve a tutti,
Sono alla disperata ricerca di un materasso che si adatti alle mie esigenze.
Ho 25 anni, sono alto 1.92 e peso circa 115kg.
Al momento dormo su un letto matrimoniale così composto: struttura letto con due "molloni" indipendenti 80x200 (sono spring box, basi a molle, strutture contenenti esclusivamente le molle, risalenti agli anni 50 circa) su cui, ahimè, sto usando un materasso Ikea in lattice (costo originale circa 400 euro, pagato, per fortuna, la metà ).
Non sono mai riuscito a dormirci comodamente sopra e, ultimamente, il materasso si è infossato in maniera paurosa dove dormo abitualmente...
Considerate che ho provato ad usarlo anche su doghe e su una rete "normale" abbastanza rigida, ma non ho mai riscontrato un particolare comfort.
Vorrei (o meglio, sono costretto) a mantenere la struttura letto esistente, ma voglio almeno cambiare il materasso, visto che la mia schiena ne sta pagando le conseguenze.
Che materasso mi consigliate che possa andare bene per le mie esigenze? Avrei un budget di circa 800-1000 euro al massimo.
Ho visto che in italia le basi a molle non sono usate, mentre invece le vedo spesso negli USA: avete un'idea del perché?
Grazie a tutti!
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

lelejk86 ha scritto:Salve a tutti,
Sono alla disperata ricerca di un materasso che si adatti alle mie esigenze.
Ho 25 anni, sono alto 1.92 e peso circa 115kg.
Al momento dormo su un letto matrimoniale così composto: struttura letto con due "molloni" indipendenti 80x200 (sono spring box, basi a molle, strutture contenenti esclusivamente le molle, risalenti agli anni 50 circa) su cui, ahimè, sto usando un materasso Ikea in lattice (costo originale circa 400 euro, pagato, per fortuna, la metà ).
Non sono mai riuscito a dormirci comodamente sopra e, ultimamente, il materasso si è infossato in maniera paurosa dove dormo abitualmente...
Considerate che ho provato ad usarlo anche su doghe e su una rete "normale" abbastanza rigida, ma non ho mai riscontrato un particolare comfort.
Vorrei (o meglio, sono costretto) a mantenere la struttura letto esistente, ma voglio almeno cambiare il materasso, visto che la mia schiena ne sta pagando le conseguenze.
Che materasso mi consigliate che possa andare bene per le mie esigenze? Avrei un budget di circa 800-1000 euro al massimo.
Ho visto che in italia le basi a molle non sono usate, mentre invece le vedo spesso negli USA: avete un'idea del perché?
Grazie a tutti!
Ciao!I sommier a cui ti riferisci sono usati anche in Italia certo molto meno che negli Usa dove in cultura per dormire sono "leggermente" avanti.
Queste basi lavorano in perfetta sinergia con i materassi a molle insacchettate ottimizzandone la resa e la durata in termini di prestazione.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è la loro data....se sono degli anni 50 avranno circa 60 anni e stento a credere che siano ancora in buone condizioni.....se così fosse rischieresti di buttare via 1000,00 euro.
A parte questo il mio consiglio viste le tue misure è di orientarti su un 1600 molle insacchettate magari con uno strato di contatto in memory foam.
Sui mille euro dei prodotti ben fatti sono il Memory di Cignus o il Floa di Secilflex...ovviamente da provare! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lelejk86
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 gen 2012, 18:35

Re: Consiglio materasso

Messaggio da lelejk86 »

Grazie mille della risposta!! I "sommier" (ora so anche il termine! 8) ) sono sì degli anni 50, ma sono stati usati per pochissimi anni (una decina scarsa), prima di finire in un magazzino asciutto, in attesa di tempi migliori... Ovvero l'anno scorso! :lol:
Comunque adesso guarderò i due modelli che mi hai consigliato! Vedrò anche dove è possibile provarli localmente... Per l'acquisto consigli qualche sito?
Grazie mille ancora!
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

lelejk86 ha scritto:Grazie mille della risposta!! I "sommier" (ora so anche il termine! 8) ) sono sì degli anni 50, ma sono stati usati per pochissimi anni (una decina scarsa), prima di finire in un magazzino asciutto, in attesa di tempi migliori... Ovvero l'anno scorso! :lol:
Comunque adesso guarderò i due modelli che mi hai consigliato! Vedrà anche dove è possibile provarli localmente... Per l'acquisto consigli qualche sito?
Grazie mille ancora!
Diciamo che io per l' acquisto consiglio il negozio.
Se trovi gente onesta i prezzi sono gli stessi che puoi trovare on line e il servizio di consegna/ritiro usato è sicuramente migliore.... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da idelShop.com »

Ciao lele
Da quanto hai scritto il mio consiglio è quello di orientarti verso una materasso a molle insacchettate o meglio (a mio parere) su un materasso in waterfoam.
Si tratta di una schiuma poliuretanica che spesso viene abbinata al memory foarm di cui sicuramente avrai sentito parlare.
Visto il tuo peso, un materasso composto da più lastre credo sarebbe l'ideale.
Esempio:
- Parte superiore ( magari 4 cm) in memory foam che ti permette di sdraiarti su un supporto accogliente che prende la forma del tuo corpo.
- Parte inferiore (circa 14 cm) in waterfoam, che è un supporto rigido che ti impedisce di "sprofondare"

Avresti un materasso semi rigido che sarà  accogliente e nello stesso tempo sostenuto poichè, oltre i 4 cm di memory, il tuo corpo non si affosserà  nel materasso.

Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente tiriamo l'acqua al nostro mulino.
Noi non trattiamo marchi leader e largamente pubblicizzati. Senza nulla togliere a chi svolge questo tipo di attività , noi offriamo prodotti con un ottimo rapporto qualità  - prezzo, garantiti, ma senza grandi firme.
Puoi dare un'occhiata al nostro sito. Offriamo spedizioni Gratis in tutta Italia
Spero di esserti stato d'aiuto
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

idelShop.com ha scritto:Ciao lele
Da quanto hai scritto il mio consiglio è quello di orientarti verso una materasso a molle insacchettate o meglio (a mio parere) su un materasso in waterfoam.
Si tratta di una schiuma poliuretanica che spesso viene abbinata al memory foarm di cui sicuramente avrai sentito parlare.
Visto il tuo peso, un materasso composto da più lastre credo sarebbe l'ideale.
Esempio:
- Parte superiore ( magari 4 cm) in memory foam che ti permette di sdraiarti su un supporto accogliente che prende la forma del tuo corpo.
- Parte inferiore (circa 14 cm) in waterfoam, che è un supporto rigido che ti impedisce di "sprofondare"

Avresti un materasso semi rigido che sarà  accogliente e nello stesso tempo sostenuto poichè, oltre i 4 cm di memory, il tuo corpo non si affosserà  nel materasso.

Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente tiriamo l'acqua al nostro mulino.
Noi non trattiamo marchi leader e largamente pubblicizzati. Senza nulla togliere a chi svolge questo tipo di attività , noi offriamo prodotti con un ottimo rapporto qualità  - prezzo, garantiti, ma senza grandi firme.
Puoi dare un'occhiata al nostro sito. Offriamo spedizioni Gratis in tutta Italia
Spero di esserti stato d'aiuto
Dunque ad una persona di 115 kg su un sommier a molle tu consigli un 14+4?
A prescindere da marchio o non marchio anche se è un poliuretano di qualità  permettimi di non essere d' accordo sulla tipologia di prodotto.
Innanzitutto al contrario di quello che si crede un buon molle indipendenti esercita molto meno pressione rispetto ad uno schiumato del genere.
Le molle lavorano elasticamente su tutta l' altezza dando un' accoglienza graduale e progressiva.Un bel pillow top in memory completerebbe l' opera al meglio dando a Lele un materasso accogliente, sostenuto e reattivo il chè lo aiuterebbe anche a muoversi nel letto
Se provi a prendere un campione di poliuretano e lo schiacci vedrai che si comprime solo la parte superficiale e non trasmette la pressione nella parte inferiore.Non so se rendo l' idea ma più il materasso lavora in tutto il suo spessore meno i materiali vengono compressi e meno pressione esercitano sul corpo.Diversamente si comporterebbe uno schiumato a più strati anche se in questo caso preferisco sempre la molla insacchettata.
Nel nostro caso abbiamo anche la base a molle indipendenti quindi lavora tutto il "sistema letto" in maniera ottimale perchè il materasso a molle insacchettate trasmette bene i movimenti al sommier.Cosa che non farebbe un poliuretano.
Sotto questo punto di vista è meglio il lattice anche se è sempre meglio metterlo su delle basi ben areate.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da idelShop.com »

Ciao Leonard
concordo con te con sulle molle indipendenti, in tutto e per tutto.
Il mio consiglio nasce dall' esperienza di un cliente con una situazione simile (altezza - peso) e posso garantirti che il 14 + 4 è stato la soluzione ideale.
Devo ammettere però, con molta umiltà , che ho sottovalutato la questione rete e, dalle tue spiegazioni, arrivo a dirti che la tua soluzione è più "azzeccata".
Spero di non sembrare poco professionale per la mia "sottovalutazione" ma ritengo che non si finisca mai di imparare e che probabilmente il miglior modo per crescere sia ammettere i propri errori. Grazie per le tue spiegazioni e commenti che hanno aiutato sia un consumatore che un rivenditore.
Buona giornata
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

idelShop.com ha scritto:Ciao Leonard
concordo con te con sulle molle indipendenti, in tutto e per tutto.
Il mio consiglio nasce dall' esperienza di un cliente con una situazione simile (altezza - peso) e posso garantirti che il 14 + 4 è stato la soluzione ideale.
Devo ammettere però, con molta umiltà , che ho sottovalutato la questione rete e, dalle tue spiegazioni, arrivo a dirti che la tua soluzione è più "azzeccata".
Spero di non sembrare poco professionale per la mia "sottovalutazione" ma ritengo che non si finisca mai di imparare e che probabilmente il miglior modo per crescere sia ammettere i propri errori. Grazie per le tue spiegazioni e commenti che hanno aiutato sia un consumatore che un rivenditore.
Buona giornata
Per carità ...nessuno è qui per giudicare la professionalità  altrui.
I forum come questo sono utili proprio per confrontarsi, imparare l' uno dall' altro e soprattutto diffondere la cultura del buon dormire che ancora scarseggia in Italia.
Anche io sono sempre pronto a mettere in discussione le mie conoscenze e le mie esperienze per crescere e migliorare... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Ciao Lele,
scusa se mi intrometto ma mi sento in dovere di sconsigliarti un materasso a molle insacchettate per due motivi. Il primo perche' comunque resta sempre un materasso a molle (ortopedico) e il secondo motivo e' perche' comunque le molle nel tempo cedono. Calcolando la tua altezza e il peso ti consiglio un materasso ergonomico possibilmente in lattice. Non nego che sono un venditore Ipoh, e su un letto come il tuo la soluzione migliore e': una dogha in faggio a 5 zone regolabile con alzate testa e piedi manuale o motorizzato,ed un ottimo materasso in schiuma di lattice naturale.Per altre info contattami pure in privato .
lelejk86
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 gen 2012, 18:35

Re: Consiglio materasso

Messaggio da lelejk86 »

Grazie a tutti delle risposte.
Dai materassi in lattice sono rimasto abbastanza scottato: so che non è paragonabile un letto in lattice ikea con un letto in lattice "serio", ma preferirei evitarli.
Tutta la mia vita ho dormito su letti a molle fino all'anno scorso, e ho sempre dormito benissimo!
Andrò da un rivenditore a provare i Memory di Cignus o il Floa di Secilflex che Leonard ha consigliato, anche se non mi pare di vederne molti in zona Bologna.
Comunque se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchie! :wink:
Intanto grazie mille!
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

manolo ipoh ha scritto:Ciao Lele,
scusa se mi intrometto ma mi sento in dovere di sconsigliarti un materasso a molle insacchettate per due motivi. Il primo perche' comunque resta sempre un materasso a molle (ortopedico) e il secondo motivo e' perche' comunque le molle nel tempo cedono. Calcolando la tua altezza e il peso ti consiglio un materasso ergonomico possibilmente in lattice. Non nego che sono un venditore Ipoh, e su un letto come il tuo la soluzione migliore e': una dogha in faggio a 5 zone regolabile con alzate testa e piedi manuale o motorizzato,ed un ottimo materasso in schiuma di lattice naturale.Per altre info contattami pure in privato .
Ma fammi il piacere.....le molle sono sempre molle quindi "ortopediche"????Cosa vuol dire "ortopedico"???Nel tempo cedono???
Parere disinteressato da chi vende solo lattice!!!!...che in questo caso (se solo ti prendessi la briga di rileggere le richieste di Lele)è la scelta più sbagliata!
Questo forum dovrebbe essere finalizzato a informare piuttosto che disinformare e cercare di vendere i propri prodotti....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da timer762003 »

@lelejk86

Per il tuo peso ti consiglio caldamente un bel materasso in memory foam con viscoelastico HD. Per te dovrebbe andar bene ... sappimi dire.

Se non trovi niente a prezzi decenti chiedi pure. Abbiamo interessanti novità  (per l'admin: so che non dovrei dirlo per farmi pubblicità  ma questo signore ha bisogno di trovare un rimedio senza escludere a priori alcune tipologie di materassi ... ).
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da idelShop.com »

Leonard ha scritto: Ma fammi il piacere.....le molle sono sempre molle quindi "ortopediche"????Cosa vuol dire "ortopedico"???Nel tempo cedono???
Parere disinteressato da chi vende solo lattice!!!!...che in questo caso (se solo ti prendessi la briga di rileggere le richieste di Lele)è la scelta più sbagliata!
Questo forum dovrebbe essere finalizzato a informare piuttosto che disinformare e cercare di vendere i propri prodotti....
quoto
manolo ipoh
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2012, 04:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da manolo ipoh »

Leonard ha scritto:
manolo ipoh ha scritto:Ciao Lele,
scusa se mi intrometto ma mi sento in dovere di sconsigliarti un materasso a molle insacchettate per due motivi. Il primo perche' comunque resta sempre un materasso a molle (ortopedico) e il secondo motivo e' perche' comunque le molle nel tempo cedono. Calcolando la tua altezza e il peso ti consiglio un materasso ergonomico possibilmente in lattice. Non nego che sono un venditore Ipoh, e su un letto come il tuo la soluzione migliore e': una dogha in faggio a 5 zone regolabile con alzate testa e piedi manuale o motorizzato,ed un ottimo materasso in schiuma di lattice naturale.Per altre info contattami pure in privato .
Ma fammi il piacere.....le molle sono sempre molle quindi "ortopediche"????Cosa vuol dire "ortopedico"???Nel tempo cedono???
Parere disinteressato da chi vende solo lattice!!!!...che in questo caso (se solo ti prendessi la briga di rileggere le richieste di Lele)è la scelta più sbagliata!
Questo forum dovrebbe essere finalizzato a informare piuttosto che disinformare e cercare di vendere i propri prodotti....
... Rileggi tu le richieste di Lele che aime' considera lattice un materasso Ikea quando entrambi sappiamo bene che di lattice quel materasso ha solo il nome sull' etichetta. Il vero lattice ( schiuma di lattice naturale) non subisce variazioni nel tempo e' praticamente un prodotto indeformabile qualunque sia il peso che ogni notte deve sostenere. Inoltre il sistema di reti a molle degli anni 50 e' fermo alla concezione di rete degli anni 50 " la sua unica utilita' e' terci lontano dal freddo e dall' umidita' del pavimento " . La tecnologia dei giorni nostri ha permesso di ideare un sistema di riposo totalmente evoluto che si adatta al corpo che accoglie e non come un tempo che il corpo si adattava al letto. Parlo di prodotti in grado di accogliere qualsiasi struttura fisica attraverso il lavoro simbiotico della lastra in lattice e della doga "che solo lei permette un confort ottimo".
Per quanto riguarda il termine ortopedico erroneamente utilizzato per indicare il materasso a molle. Tale termine e' stato associato a quel tipo di materasso per scopo marketing. Non per fare il saputello ma probabilmente ti spiego un concetto che non conosci . Ortopedico = studio della rigidita', accessori che servono a correggere qualsiasi forma tramite l'ausilio di busti o apparecchi rigidi appositamente progettati per quell'unica persona, quell' unico vizio . Difatti chi fa uso di tali apparecchi si reca dall'ortopedico per il calco della parte interessata (vedi calzatura ortopedica). Io non ho mai sentito di un materasso a molle progettato secondo il calco personale di chi lo acquista.E comunque le molle con il tempo cedono ( motivo per cui sull'etichetta si consiglia di girare ogni 6 mesi ... ancora credete al lato estivo e lato invernale ?), e l'umidita' che tutti i giorni penetra crea ruggine ( ecco perche' le molle insacchettate )
Lele e' libero di scegliere il letto che preferisce ma diamogli informazioni utili a tale scelta.
Caro Lele, il "lattice" che hai acquistato e' un prodotto sintetico che non ha nulla a che fare con la schiuma di lattice naturale, purtroppo il lattice c'e' naturale e sintetico ma le prestazioni sono completamente diverse . Ti faccio un piccolo esempio : se vai in farmacia ed acquisti un paio di guanti di lattice ad uso chirurgico (naturale) li potrai pagare sicuramente non meno di 16,50 € al paio , poi al supermercato potrai trovare una confezione da 100 paia di guanti di lattice a 2 o 3 €. La differenza oltre che al prezzo sicuramente uno ti dara' una vestibilita' che nell'altro non trovi, stessa cosa per elasticita', e via dicendo. La stessa cosa sul materasso, quello sintetico non traspira, col tempo si deforma, crea muffe, spesso puzza e col tempo si sgretola , mentre quello naturale e' altamente traspirante , inodore, anallergico, ergonomia con pressione di punto eccezzionale, indeformabile, completamente sfoderabile, non va girato, non serve metterlo all'aria....
Ti aggiungo e concludo che ipoh e' in grado di installare i sistemi di riposo su qualsiasi tipologia di contorno letto , ti sconsiglio vivamente di tenere la rete metallica perche' e' un antenna per cariche elettrostatiche che per quanto poco va a sollecitare tutte le notti il sistema nervoso.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

Il vero lattice ( schiuma di lattice naturale) non subisce variazioni nel tempo e' praticamente un prodotto indeformabile qualunque sia il peso che ogni notte deve sostenere. Inoltre il sistema di reti a molle degli anni 50 e' fermo alla concezione di rete degli anni 50 " la sua unica utilita' e' terci lontano dal freddo e dall' umidita' del pavimento " . La tecnologia dei giorni nostri ha permesso di ideare un sistema di riposo totalmente evoluto che si adatta al corpo che accoglie e non come un tempo che il corpo si adattava al letto. Parlo di prodotti in grado di accogliere qualsiasi struttura fisica attraverso il lavoro simbiotico della lastra in lattice e della doga "che solo lei permette un confort ottimo".
Probabilmente non sai di quello che parli.Quelle di Lele non sono reti a molle ma Sommier a molle insacchettate.Il fatto che tu creda che solo il vostro lattice sia la soluzione a tutto limita molto tua visione del mercato mondiale di questo settore.Il lattice è sul mercato dagli anni '20...di quale tecnologia dei nostri giorni stai parlando?Delle vostre reti?Mi sono permesso di dare un' occhiata al vostro sito e non mi sembra proprio un prodotto di alta tecnologia e considerando il prezzo a cui la vendete in giro si trova di meglio.
Per quanto riguarda il termine ortopedico erroneamente utilizzato per indicare il materasso a molle. Tale termine e' stato associato a quel tipo di materasso per scopo marketing. Non per fare il saputello ma probabilmente ti spiego un concetto che non conosci . Ortopedico = studio della rigidita', accessori che servono a correggere qualsiasi forma tramite l'ausilio di busti o apparecchi rigidi appositamente progettati per quell'unica persona, quell' unico vizio . Difatti chi fa uso di tali apparecchi si reca dall'ortopedico per il calco della parte interessata (vedi calzatura ortopedica). Io non ho mai sentito di un materasso a molle progettato secondo il calco personale di chi lo acquista.E comunque le molle con il tempo cedono ( motivo per cui sull'etichetta si consiglia di girare ogni 6 mesi ... ancora credete al lato estivo e lato invernale ?), e l'umidita' che tutti i giorni penetra crea ruggine ( ecco perche' le molle insacchettate )
So cosa vuol dire ortopedico e non mi serve che tu faccia copia-incolla di qualche descrizione trovata in rete.
Quello che obbiettavo, come tu stesso hai ammesso, è il fatto di utilizzarlo per un materasso.Il che non ha senso.
Che le molle cedano col tempo lo credi solo tu e il fatto che debba essere girato testa/piedi è una manutenzione comune a tutti i materassi e specialmente a quelli in lattice.Sul fatto della ruggine e sul fatto che tu creda che sia stato messo il sacchetto per nasconderla non mi esprimo...è semplicemente ridicolo.Forse sei rimasto ai materassi a molle di 40 anni fà ....
Lele e' libero di scegliere il letto che preferisce ma diamogli informazioni utili a tale scelta.
Sono d' accordo ma diamo informazioni veritiere e non inventate.E poi quale scelta vuoi dargli se solo il tuo materasso è la soluzione a tutti i mali????
La stessa cosa sul materasso, quello sintetico non traspira, col tempo si deforma, crea muffe, spesso puzza e col tempo si sgretola , mentre quello naturale e' altamente traspirante , inodore, anallergico, ergonomia con pressione di punto eccezzionale, indeformabile, completamente sfoderabile, non va girato, non serve metterlo all'aria....
Esattamente il contrario di quello che dici.
Il lattice naturale che apprezzo molto e che sicuramente dona più comfort (per i miei gusti) richiede molta più manutenzione di uno sintetico e deperisce molto prima proprio perchè "naturale" altrimenti "naturale" non è.
A certo quello naturale è sfoderabile, quello sintetico no..... :D
Ti aggiungo e concludo che ipoh e' in grado di installare i sistemi di riposo su qualsiasi tipologia di contorno letto , ti sconsiglio vivamente di tenere la rete metallica perche' e' un antenna per cariche elettrostatiche che per quanto poco va a sollecitare tutte le notti il sistema nervoso.
Certo, svuotiamo i sommier, buttiamo le molle arrugginite, e ci infiliamo dentro 2 reti elettriche che invece non creano campi elettromagnetici.

Vedi non stai parlando a degli sprovveduti ,dentro ad una parrocchia, comprensibilmente ignoranti in materia qui ti trovi a confronto con gente del settore che non crede alle boiate scritte sui cataloghi ma studia, si informa ed ha dei riscontri decennali su un mercato mondiale.
Quindi sei pregato perlomeno di argomentare con dati oggettivi le tue affermazioni e non con credenze popolari che fanno gola a gente inesperta con parole:naturale=bello, sano / sintetico=brutto e cattivo /molle=antiche, ruggine.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi