Consiglio "Imperiale 1500 della Sartoriale"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
MarcoPedro
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ago 2019, 18:02

Consiglio "Imperiale 1500 della Sartoriale"

Messaggio da MarcoPedro »

Buongiorno a tutti, sono Marco di Novara, chiedo una vostra opinione in quanto leggendo il forum mi sembra di vedere molti commenti professionali mentre io sono molto ignorante in materia, sono in procinto di cambiare materasso, in un negozio della mia città mi hanno proposto il materasso in oggetto, di quelli che ho provato fino ad oggi è quello che mi è piaciuto di più, vorrei sapere cosa ne pensate ed eventualmente avere qualche consiglio su un'alternativa.
Io sono alto 1,82 e peso sui 120 kg, soffro molto il caldo, il budget a disposizione è di circa 1000 euri e l'imperiale scontato ci rientrerebbe giusto.
Ringrazio chi avrà voglia di aiutarmi
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio "Imperiale 1500 della Sartoriale"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Premesso che il parere può essere solo generico perchè non vedendoti disteso, soprattutto parlando di una corporatura particolare, è difficile dare un consiglio.
Sarebbe interessante anche capire come sei arrivato a questa scelta e quali sono stati i termini di confronto che, ovvimente, condizionano il "punto di arrivo".
Il materasso può essere adatto alle tue esigenze perchè tra le molle indipendenti è un prodotto sostenuto con una ergonomia limitata dal sistema di costruzione del box
Quando si parla di corporature come la tua è necessario trovare un equilibrio tra durata e comfort, perchè con il tuo peso "usi" il materasso più di una persona più leggera e senti maggiormenti il progressivo degrado del prodotto e quindi per dare alte prestazioni bisognerebbe ricorrere a soluzioni efficaci ma costose
se vai su prodotti a molle indipendenti, nel tuo caso, devi mettere in conto una durata leggermente inferiore a quella di un sistema a molle tradizionale che potrebbere, dall'altra parte, non offrirti le prestazioni di un molle indipendenti.
non tanto perchè il materasso dura meno ma perchè tu senti più di altri l'usura che generi in modo superiore.
Per fare un esempio: se hai una macchina che fa i 200 ma tu vai al massimo ai 150 non noterai se progressivamente lei diminuirà la sua massima prestazione a 190, 180 ecc. se fai invece sempre i 200 non riterrai importante se fai 10 km/h in meno, ma se ne fai 20 o 30 allora diventa un problema.
Tu al materasso fai fare i 200 perchè hai un peso importante (ma se hai un fisico atletico e sei ben proporzionato il discorso che ti ho appena fatto potrebbe essere meno valido)

con il tuo budget la corperta diventa un po' corta e quindi o si limitano le prestazione della molla indipendente privileginado la solidità per andare oltre la sua naturale struttura, utilizzando una costruzione meno perfomante oppure si va su un sistema di molle più semplice.
La scelta dipende quindi da cosa vuoi privilegiare.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi