BICO materassi quasi unici o pari agli altri?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
nanna
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:50

BICO materassi quasi unici o pari agli altri?

Messaggio da nanna »

Salve,
avrei bisogno di ulteriori consigli...
Come ho scritto nel mio precedente messaggio sono, anzi siamo io e mio marito, alla ricerca di un materasso...
Abbiamo fatto il giro di alcuni negozi della nostra città  e provato diversi materassi, mio marito li trova quasi tutti uguali; sarà  che non ha alcuna patologia è piuttosto magro quindi non ha grandi esigenze! Preciso che nemmeno io ho patologie ma non ho proprio un peso forma!
Scusate se mi sono dilungata ora pongo il quesito: della ditta Bico (Svizzera) sapete darmi delle informazioni? Abbiamo provato di tale ditta alcuni materassi e ci sono sembrati tutti di buona qualità  ma anche piuttosto costosi quindi siamo un po' indecisi. Il materasso che sembra essere il top della ditta ci viene proposto ad € 2900 e si tratta di un materasso a molle tbs differenziate e una rete a doghe flessibili in faggio a 7 strati regolabili con pediera e testiera regolabili manualmente a € 1140.
E' roba da pazzi o invece si tratta di un buon investimento per un ottimo riposo? Ossia il prezzo è consono alla qualità  dei materassi?
Grazie
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: BICO materassi quasi unici o pari agli altri?

Messaggio da idelShop.com »

della ditta non so dirti quindi non mi pronuncio

dai prezzi che hai scritto dovrebbero vendere materiale eccellente e per curiosità  sono andato nel loro sito. mi chiedo? 2900 euro per un materasso garantito 2 anni? si perchè dicono 10 ma leggendo bene dopo 24 mesi coprono solo parte del valore e, ad ogni anno che passa, sempre meno.
Dal sito bico:

"Dopo 24 mesi, è prevista una partecipazione da parte
del cliente, proporzionale al prezzo del ripristino, ai seguenti tassi:
3° anno: 20%
4° anno: 30%
5° anno: 40%
6° anno: 50%
7° anno: 60%
8° anno: 70%
9° anno: 80%
10° anno: 90%"
Nell'eventualità  della totale sostituzione del prodotto, si
considererà  il prezzo di listino attuale per il diritto alla garanzia


tradotto, se dopo 5 anni si presenta un difetto di lavorazione o materiali, per "sostituire" un materasso da 2900 euro devi sborsare 1160 euro :shock:
e parliamo comunque di una garanzia che copre difetti di fabbricazione non è che sia una garanzia del tipo se lo tagli in due lo sostituisco (esagero per assurdo ovviamente).

una normale garanzia, per 24 mesi e un prodotto da 2900 euro, non saprei sinceramente... non voglio dare giudizi ma io non lo comprerei... poi ognuno fa come preferisce
Rispondi