Salva materasso impermeabile: consiglio?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Salva materasso impermeabile: consiglio?

Messaggio da AvatarAri1 »

Ciao a tutti.
Ho un problema, il mio gatto per la seconda volta mi ha fatto pipì sul materasso nuovo.
La prima volta mi sono salvata perché si è appoggiato di due asciugamani che erano sul letto, ieri, invece l’ho preso appena in tempo e sono riuscita a salvare il materasso.
Visto che non so se alla terza occasione sarò abbastanza fortunata, pensava di mettere un coprimaterasso impermeabile, perché non vorrei rovinare il rivestimento.
Ho chiamato il venditore da cui ho preso il materasso ma non mi è stato di aiuto.
Avete marche o prodotti da consigliarmi o siti on line dove ordinare vista la penuria di rivenditori nella mia zona?
Grazie!
maaa
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 giu 2019, 20:53

Re: Salva materasso impermeabile: consiglio?

Messaggio da maaa »

ciao

io sono ignorante, lo premetto subito.
mi sto informando da poco perche devo cambiare letto.
però vedendo che nessuno risponde cercherò di aiutarti io.

per risolvere il tuo problema hai due strade, anzi tre a pensarci bene:
la prima è di prendere un topper impermeabile appunto,
la seconda è il coprimaterasso impermeabile e la terza riguarda il gatto stesso.
ma questa non te la esplicito. (è solo una battuta, spero tu non ti offenda, gente allegra il ciel l'aiuta...)

i primi due prodotti credo li facciano un po tutte le buone marche di letti.
poi dipende pure dal tuo budget e da quanto ti interessa avere un prodotto di qualità.
(io qualcosa ci investirei perchè oltre ad essere impermeabile a mio parere sarebbe importante che fosse pure traspirante.)

ti posso dire con certezza che sul sito ufficiale tempur vendono almeno il coprimaterasso impermeabile, il topper non mi pare ci sia.
li hai spedizione gratuita ecc. dacci un occhiata se vuoi (lo trovi nella sezione accessori).
sulla qualità di tale azienda non mi pare ci siano dubbi, è da valutare il rapporto qualità-prezzo e il prodotto specifico (che io so solo che esiste).

oltre a questo ho letto che i topper ed in generale i prodotti manifattura falomo hanno una buona se non ottima qualità.
se vai sul loro sito ufficiale penso troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.

concludo dicendoti che io parlo per sentito dire e per letto da qualche parte, i miei consigli non sono quindi basati su esperienza personale.
se qualcuno più esperto ti aiuterà lascia perdere questo post e ascolta i suoi consigli.

ciao e buona serata
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Salva materasso impermeabile: consiglio?

Messaggio da Materassi FERRARA »

I topper impermeabili non esistono nel mercato domestico e comunque modificherebbero il comfort del tuo materasso.
I coprimaterasso impermeabili esistono in diverse tipologie: a grandi linee ci sono quelli plastificati e quelli in materiali tipo goretex.
I primi non hanno traspirazione, peggiorando drasticamente il comfort di riposo, i secondi la limitano pur permettendo un passaggio dell’umidità ma comunque modificano il funzionamento del rivestimento del materasso (se hai preso un rivestimento imbottito).
Non ho esperienza su quello tempur e quindi aspettiamo il parere di qualche collega che lo conosce, per mia esperienza non sono esenti da lati negativi e quindi se possibile ne limiterei l’uso a casi estremi (persone allettate ecc.), e quindi, pur capendo la tua esigenza, valuta bene se ne vale la pena
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Salva materasso impermeabile: consiglio?

Messaggio da Terji »

sicuramente il coprimaterasso tempur impermeabile è tra i migliori in commercio... è ottimo anche quello della fabe. Però c'è da dire, che pur dichiarati traspiranti, in realtà lo sono poco o niente. Il mio pensiero è che se non passano i liquidi non passa neanche il sudore corporeo o il calore che ristagna e tende a far caldo.

però piuttosto che cambiare un materasso all'anno per colpa della pipì di gatto, meglio soffrire un po' il caldo.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Salva materasso impermeabile: consiglio?

Messaggio da ilSanodormire »

Il mio parere è che se non è proprio indispensabile il copri-materasso impermeabile è meglio evitarlo, perché davvero poco traspirante ( figuriamoci d'estate ).
Se proprio non puoi fare a meno di far salire il gatto sul letto, ti consiglierei un FABE.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi