Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
federico1978
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2019, 10:18

Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da federico1978 »

Buongiorno a tutti,
scrivo per la prima volta perchè ho visto molta gente competente in questo forum e ringrazio chi mi vorrà aiutare dopo che ho acquistato un materasso Epeda Unique vedette.
Premetto che:
- mi sono affidato ad un negozio che reputo serio con un consulente che mi ha seguito molto bene e mi ha fatto provare parecchi materassi
- ho provato vari materassi per un tempo ragionevole ma nei limiti di quello che si può fare in un negozio.
- sono alto 1.87 , peso circa 87Kg

Alla fine ho acquistato un mat. a molle: Epeda mod. Uniqiue con federe Vedette. Purtroppo dopo circa 1 mese di utilizzo, trovo il materasso troppo rigido sopratutto nella parte della schiena.
Adesso non so realmente che fare.. ero deciso a comprare un topper della Dorelan in memory per cercare di rendere il materasso più morbido però, leggendo il forum, ho capito che il topper non risolverà il problema.
Che consigli mi date?
grazie
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da ilSanodormire »

...a volte il Topper può anche risolvere il problema, infatti lo si chiama anche "correttore" proprio perché può servire a migliorare, anche in maniera decisiva, il comfort del materasso.
Consiglio: TOPPER SPORT di Manifattura Falomo.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
su che lato stai usando il materasso, invernale o estivo?
su che rete lo stai utlizzando.
ma soprattutto cosa intendi per
rovo il materasso troppo rigido sopratutto nella parte della schiena.
?
se senti pressione nella zona renale non è un problema di rigidità
hai parlato con il rivenditore per cercare di capire bene qual'è il problema?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da Terji »

quoto quanto detto da materassi ferrara. Magari senti dal rivenditore ed in caso, se ti puo' sostituire la lastra del molleggio inserendo quella del cocoon :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da paoletta de lellis »

federico1978 ha scritto: 07 giu 2019, 10:41 Buongiorno a tutti,
scrivo per la prima volta perchè ho visto molta gente competente in questo forum e ringrazio chi mi vorrà aiutare dopo che ho acquistato un materasso Epeda Unique vedette.
Premetto che:
- mi sono affidato ad un negozio che reputo serio con un consulente che mi ha seguito molto bene e mi ha fatto provare parecchi materassi
- ho provato vari materassi per un tempo ragionevole ma nei limiti di quello che si può fare in un negozio.
- sono alto 1.87 , peso circa 87Kg

Alla fine ho acquistato un mat. a molle: Epeda mod. Uniqiue con federe Vedette. Purtroppo dopo circa 1 mese di utilizzo, trovo il materasso troppo rigido sopratutto nella parte della schiena.
Adesso non so realmente che fare.. ero deciso a comprare un topper della Dorelan in memory per cercare di rendere il materasso più morbido però, leggendo il forum, ho capito che il topper non risolverà il problema.
Che consigli mi date?
grazie
Federico amore...provo a rendermi utile...dato che sono famosa per la mia consueta inutilità ultra decennale...Topper in Memory... in particolare...ma non solo...genericamente assolutamente inutile e molto spesso negativo....se valutato come un correttore...ricordati che dall'alto verso il basso non si corregge mai nulla...ben diverso il discorso...se la necessità fosse stata di maggior comfort....a maggior ragione se dovessi valutare un ulteriore investimento pesante...dopo quello del materasso...scegliendo quello di Dorelan...una follia al pari di quello di Falomo...poi amore mio...negozio serio...consulente competente...va da se che puoi tornare a parlare con lui...fatti sostituire il materasso con un altro più giusto...ovviamente dopo qualche ulteriore approfondimento...sulle tue necessità... 8) 8) 8) 8)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Hai controllato che il materasso sia posizionato correttamente dal lato memory?
Un'eventuale sostituzione con lastra Cocoon potrebbe essere una buona soluzione, ma non è una prassi normale, bensì più una cortesia che ti farebbero sia il rivenditore, sia Epeda. Quest'ultima, solitamente è ben disposta a risolvere le problematiche del cliente (nei limiti della ragionevolezza).
Il topper ti aiuterebbe senz'altro anche se andrebbe a snaturare il materasso stesso. Sarebbe, a mio avviso, l'ultima soluzione da prendere in considerazione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da il materassaio »

Terji ha scritto: 07 giu 2019, 11:36 quoto quanto detto da materassi ferrara. Magari senti dal rivenditore ed in caso, se ti puo' sostituire la lastra del molleggio inserendo quella del cocoon :wink:
e la veccha lastra la rivende :shock: :shock:
rivenditore
federico1978
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2019, 10:18

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da federico1978 »

X Materassi Ferrara
Ho provato ad utilizzarlo sia sul lato invernale che su quello estivo.. ma nonostante il lato invernale abbia un leggero strato in memory, la differenza in termini di sensazioni tra i due lati è minima.
Lo sto utilizzando su una rete a doghe.
Si forse non mi sono spiegato bene ma non è facile far capire la sensazione e capire da cosa dipenda.. io so che quando dormo supino, mi sveglio la mattina con la parte bassa della schiena indolenzita.. non so se questo dipenda effettivamente da un’eccessiva rigidità ma potrebbe essere anche il contrario cioè che “sprofondi” troppo nella parte bassa.

X Paoletta
I consigli non sono mai inutili.. ti ringrazio invece per quanto detto sui topper.. il problema è che credevo di aver comprato un materasso di qualità (pagando anche un prezzo relativamente alto) e adesso già pensare di dover riprendere in mano il tutto è fastidioso.. tutto qui.

X gli altri
Proverò a sentire il rivenditore..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da Materassi FERRARA »

La qualità del materasso non c’entra.
Un materasso di ottima qualità può farti dormire male se non è adatto a te o se viene usato nella maniera scorretta.
Molto spesso le persone si fanno una idea del loro materasso ideale, scelgono un prodotto che va in quella direzione e poi non ne sono soddisfatte.
Non dico che sia il tuo caso ma può succedere.
Procederei in questo modo (fatto salvo il contatto con il rivenditore che è d'obbligo)

Valuterei la rte a doghe: l’hai cambiata con il materasso o la possedevi già?
Perchè non tutte le reti a doghe sono uguali (e una rete sbagliata può far funzionare male il materasso) e spesso ci si rende conto del problema solo con il materasso nuovo.
Un materasso come l’unique sostiene bene una corporatura come immagino possa essere la tua, e quello che descrivi può essere un problema di rete.
Riesci a postarne una foto?
verifica comunque, se parliamo di rete matrimoniale che dev'essere fatta a 2 archi, come due reti singole affiancate, che la traversa centrale sia piana (usando una bolla da muratore o una app del telefono), se è a posto, o e singola, guarda le doghe: devono essere egualmente convesse e prendole con le mani devono darti tutte lo stesso sostegno.
Se hai una persona che può aiutarti, distenditi sul letto e fai controllare che le doghe del centro non si curvino verso il basso.

Il problema lo hai avuto da subito o si è evidenziato adesso? e da quanto dormi sul materasso: un mese, 20 giorni o 40 (spesso si arrotonda ma 10 gg in questi casi possono fare la differenza)
Perchè quello che descrivi, diciamo un indolenzimento nella zona lombare a volte si verifica quando una persona proviene da materassi troppo rigidi/poco ergonomici o, al contrario, sfondati. situzioni che portavano ad una curvatura della colonna vertebrale durante il sonno che adesso, andando a riposizionarsi, da questa sensazione di fastidio.
L'esempio classico è quello della persona che sta piegata 4 ore e poi si mette diritta, avrà un gran male alla schienda quando si mette diritta ma il problema sono le 4 ore piegate.
Ultima info che può essere utile, se è un materasso matrimoniale dormi da solo o in coppia, e in questo secondo caso il problema è solo tuo o di entrambe?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
federico1978
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2019, 10:18

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da federico1978 »

Intanto grazie a tutti per i consigli
X materassi ferrara
La qualità del materasso non c’entra.
Un materasso di ottima qualità può farti dormire male se non è adatto a te o se viene usato nella maniera scorretta.
Molto spesso le persone si fanno una idea del loro materasso ideale, scelgono un prodotto che va in quella direzione e poi non ne sono soddisfatte.
Non dico che sia il tuo caso ma può succedere.
Sono d'accordissimo con te, infatti mi sono espresso male..anch'io probabilmente mi ero fatto l'idea che comprando un materasso di un certo valore economico questo fosse, per forza di cose, giusto per me.
Valuterei la rte a doghe: l’hai cambiata con il materasso o la possedevi già?
Perchè non tutte le reti a doghe sono uguali (e una rete sbagliata può far funzionare male il materasso) e spesso ci si rende conto del problema solo con il materasso nuovo.
Un materasso come l’unique sostiene bene una corporatura come immagino possa essere la tua, e quello che descrivi può essere un problema di rete.
La rete l'ho comprata nuova, è matrimoniale con 2 archi.. la trasversa è dritta e le doghe sono a posto; non so bene se sia corretta la regolazione della rigidità ma non credo influenzi in maniera decisiva.. cmq posterò una foto.
Il problema lo hai avuto da subito o si è evidenziato adesso? e da quanto dormi sul materasso: un mese, 20 giorni o 40 (spesso si arrotonda ma 10 gg in questi casi possono fare la differenza)
Perchè quello che descrivi, diciamo un indolenzimento nella zona lombare a volte si verifica quando una persona proviene da materassi troppo rigidi/poco ergonomici o, al contrario, sfondati. situzioni che portavano ad una curvatura della colonna vertebrale durante il sonno che adesso, andando a riposizionarsi, da questa sensazione di fastidio.
L'esempio classico è quello della persona che sta piegata 4 ore e poi si mette diritta, avrà un gran male alla schienda quando si mette diritta ma il problema sono le 4 ore piegate.
Ultima info che può essere utile, se è un materasso matrimoniale dormi da solo o in coppia, e in questo secondo caso il problema è solo tuo o di entrambe?
Il problema l'ho avuto dopo le prime settimane.. adesso ci dormo da circa 2 mesi; quello che dici però mi fa pensare.. effettivamente venivo da un materasso parecchio "sfondato".. forse dovrei provare ad aspettare a vedere se il mio corpo si abitua al nuovo riposizionamento..
Ci dormo da solo quindi non ho confronti possibili
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il problema l'ho avuto dopo le prime settimane.. adesso ci dormo da circa 2 mesi; quello che dici però mi fa pensare.. effettivamente venivo da un materasso parecchio "sfondato".. forse dovrei provare ad aspettare a vedere se il mio corpo si abitua al nuovo riposizionamento..
È molto strano comunque, di norma si va migliorando e non viceversa, a meno che non sia intervenuta qualche variazione a livello fisico.
Altrimenti non stai prima bene e poi peggio

Comunque per prima cosa prova a girare il materasso testa piedi.
E valuta dopo 4-5 gg se è cambiato qualcosa.
La regolazione della rigidità incide abbastanza sulla resa del materasso.
Dopo i 4-5 gg predetti prova a cambiare la regolazione della rete in senso opposto all’attuale e vedi cosa succede.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
federico1978
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2019, 10:18

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da federico1978 »

Grazie, proverò e ti farò sapere..
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da professione riposo »

il materassaio ha scritto: 07 giu 2019, 12:36
Terji ha scritto: 07 giu 2019, 11:36 quoto quanto detto da materassi ferrara. Magari senti dal rivenditore ed in caso, se ti puo' sostituire la lastra del molleggio inserendo quella del cocoon :wink:
e la veccha lastra la rivende :shock: :shock:
Ma a te non è mai capitato di dover sostituire una lastra o un materasso ad un cliente ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da il materassaio »

MAI
perche' non vorrei essere nei panni di chi compra quel materasso usato!!
ma leggo che per te e la tua cricca e' la norma
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto sbagliato (Epeda): adesso che fare?

Messaggio da professione riposo »

Quindi tu vuoi farmi credere che non ti è MAI capitato ???
Dai su, non prendermi in giro, solo chi non fa nulla non incappa MAI in inconvenienti, sei veramente ridicolo oltre che poco credibile :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi