Problemi con assistenza Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
toma83
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giu 2019, 11:34

Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da toma83 »

Buongiorno,
a Dicembre ho acquistato un pacchetto letto completo Dorelan con una rete elettrica NATURAL 38 Robotizzata.

Dopo due mesi dall'ordine (quando già avevano detto un mese) mi arriva il letto e comincio ad usarlo.

Circa tre settimane la rete robotizzata smette di funzionare. In un primo momento si sentiva il motore lavorare ma la rete non si muoveva.
Poi dopo qualche giorno anche il motore ha salutato.

Il mio rivenditore ha chiuso (che fortuna! :x ) e quindi ho provato a mandare un'email direttamente all'assistenza Dorelan... Peccato che l'unica risposta che ho ricevuto è stata che si mettevano in contatto con il mio rivenditore e mi avrebbero fatto sapere... Dopo due settimane e dopo due miei solleciti (uno a settimana) nessuna risposta da Dorelan... Ho chiamato direttamente in azienda e l'operatrice ha detto che non poteva fare nulla e che dovevo solo continuare a sollecitare... Ma dopo due settimane è possibile che nessuno si faccia ancora sentire? Anche solo per dire le tempistiche!

Qualcuno di voi sa come mi posso comportare? Mi sembra assurdo dover ricorrere a qualche associazione di consumatori per richiedere un'intervento in garanzia...
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da Toradora »

La rete è Dorelan e se non va, chiaramente risponde dorelan.
Il rivenditore sarebbe solo un tramite... e oltrettutto visto che ha chiuso, per forza di cose devi sentire dorelan che deve risponderti.

volendo puoi mandare comunicazione con email pec o con un fax (che hanno valore legale), con copia fattura e richiesta assistenza, specificando che hai già fatto la richiesta telefonicamente e magari se lo sai, aggiungi il numero di riferimento della pratica di assistenza che "dovrebbero" aver aperto.

per ora puoi volendo anche solo telefonare e chiedere/sollecitare una risposta.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Fermo restando che l'assistenza Dorelan, in mancanza del rivenditore, è tenuta ad inviarti qualcuno a casa a vedere cosa sia successo (un tecnico, il rappresentante di zona, un altro rivenditore Dorelan autorizzato) appare strano il problema che hai evidenziato. E' molto, molto difficile che i motori si guastino.
Di che zona sei?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
toma83
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giu 2019, 11:34

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da toma83 »

Io sono di Crema provincia di Cremona.
Infatti sembra strano anche a me... Anche perchè non è che ci gioco e l'avrò usata 2/3 volte alla settimana...
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da il materassaio »

un problema sul motore e' raro ma non stupisce puo' capitare e su un motore elettrico e' imprevedibile come quando succede nella batteria delle auto
a me poi non stupisce neanche questo
toma83 ha scritto: 04 giu 2019, 11:44 Dopo due settimane e dopo due miei solleciti (uno a settimana) nessuna risposta da Dorelan... Ho chiamato direttamente in azienda e l'operatrice ha detto che non poteva fare nulla e che dovevo solo continuare a sollecitare... Ma dopo due settimane è possibile che nessuno si faccia ancora sentire?
:roll: :roll:

hai controllato che i cavi siano tutti inseriti correttamente?
rivenditore
toma83
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giu 2019, 11:34

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da toma83 »

il materassaio ha scritto: 04 giu 2019, 17:38 un problema sul motore e' raro ma non stupisce puo' capitare e su un motore elettrico e' imprevedibile come quando succede....

hai controllato che i cavi siano tutti inseriti correttamente?
io vedo un solo cavo di alimentazione che entra...
non volevo toccare troppo per paura di perdere la garanzia...
comunque oggi mi hanno risposto... mi hanno chiesto di pazientare...
pazientiamo...

grazie mille per le risposte!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Da ciò che descrivi mi viene in mente solo un problema al cavo dell'alimentazione. All'inizio il motore ha funzionato grazie alla batteria tampone, che però si scarica subito. Se la presa è attaccata alla corrente in maniera corretta, potrebbe darsi che il motore abbia preso un colpo durante il trasporto e si siano staccati i cavi all'interno.
Porta pazienza ormai un altro po' . Facci sapere quando si fanno vivi, per curiosità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da il materassaio »

si si facci sapere
rivenditore
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Problemi con assistenza Dorelan

Messaggio da Terji »

embra una stupidata, ma controlli che la presa sia funzionante, attaccandoci un altro sistema elettrico. Mi viene da pensare, come scritto da tra le bracci di morfeo, che al motore non arrivi corrente.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi