MATERASSO EPEDA COOCON + RETE DORSAL SUPER

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

MATERASSO EPEDA COOCON + RETE DORSAL SUPER

Messaggio da LBJ »

Ringraziando chi su questo forum mi ha chiarito diversi aspetti della scelta del materasso che non conoscevo ed in particolare Materassi Ferrara, Chimenti Store e Tra le Bracci di Morfeo, di cui ho apprezzato in più di una occasione gl’interventi e la competenza, recensisco il materasso Cocoon Vedette Epeda e la rete Dorsal FA a doghe in legno.

Io sono alto 173 cm e peso 78 kg mia moglie è 165 cm con un peso di 50 kg

Il materasso è stato confrontato con prodotti Simmons, Dorelan, Falomo ed in particolare l’indecisione è stata tra il Karat Delux di Falomo e il Libre Epeda poi diventato, grazie ai consigli del forum e del rivenditore Cocoon (stesso sistema di molle ma differente rivestimento).

Abbiamo avuto la fortuna di trovare un negozio che aveva tutti e tre questi materassi, più i Dorelan che abbiamo poi scartato, e quindi abbiamo potuto fare un confronto efficace e a stretto giro.

Alla fine abbiamo deciso per il Cocoon poiché cercavamo un materasso a molle, preferito da me, che fosse anche molto comodo per mia moglie, che, più leggera, avrebbe preferito uno tutto in memory abbinato ad una rete Dorsal modello Super FA.
Dormiamo sul nuovo sistema da 20 giorni utilizzando il materasso sul lato invernale dotato di memory
La sensazione è molto piacevole perché ti senti comodo, con il materasso appena più rigido quando ti distendi per poi ammorbidirsi leggermente nell’arco di un paio di minuti, pur non raggiungendo quella cedevolezza tipica dei materassi in memory.
Io mi sono trovato molto bene fin dalla prima notte, mentre mia moglie ha avuto qualche difficoltà per i primi 2-3 giorni per poi arrivare a trovarsi, anche lei, molto soddisfatta.

Non imputo comunque questa difficoltà al materasso poiché mia moglie fatica sempre ad abituarsi ad un nuovo letto, ad esempio quando andiamo in albergo, e quindi era una situazione messa in preventivo.
Allo stato attuale il memory non ci ha dato problemi di calore, ma non ci sono state temperature abbastanza alte da poter evidenziare eventuali limiti in questo senso.
Lascerò ulteriore commento in futuro nel caso in cui riscontrassi problemi con l’arrivo dell’estate.

La rete Dorsal super FA, con telaio perimetrale in metallo si è inserita perfettamente nel nostro letto e risulta, a mio avviso, molto ben costruita e realizzata. E’ silenziosa, non presenta scricchiolii di sorta, anche se forse è presto per fare una valutazione in questo senso.

Attualmente la utilizziamo regolata sulla metà per me e al minimo della sua tensione per mia moglie, regolazione fatta dal venditore che non abbiamo ritenuto di modificare.
Sia il materasso che la rete sono arrivati corredati dei relativi libretti di garanzia, perfettamente imballati e consegnati a domicilio a cura del rivenditore.
Ci riteniamo quindi pienamente soddisfatti dell’acquisto fatto e consigliamo questa accoppiata.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: MATERASSO EPEDA COOCON + RETE DORSAL SUPER

Messaggio da Leonard »

Ottimo! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
spiderpepp
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giu 2020, 09:44

Re: MATERASSO EPEDA COOCON + RETE DORSAL SUPER

Messaggio da spiderpepp »

Riprendo il topic visto che sto per fare lo stesso acquisto rete /materasso. Dopo circa un anno come ti trovi?
Rispondi