consiglio materasso . dolori dorsali.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

Buongiorno a tutti.
vorrei sottoporvi il mio problema e chiedervi consigli.

Circa 10 mesi fa ho acquistato una coppia di materassi singoli (causa trasporto...) in materiale Waterlily viscoelastico con imbottitura bamboo spendendo tantisssimo modello sensitive. Avevo già  doghe in legno. A detta del rivenditore e leggendo su vari siti questo tipo di materasso tende a auto modellarsi attraverso l'azione termica del corpo e dovrebbe aiutare la schiena a scaricarsi e adattarsi al corpo.
Bene, anzi male, malissimo. Da quando dormo in questi materassi mi alzo sempre con un tremendo mal di schiena nella zona dorsale (e non lombare come mi è capitato in passato..).. ovviamente anche la mia ragazza dormendo da me ha gli stessi problemi. Quando dormiamo su altri materassi, il problema scompare o si attenua. Ma i materassi "Waterlily viscoelastico" non sono famosi e stra-pubblicizzati come essere i migliori per quel che riguardano il mal di schiena? a questo punto faccio fatica a fidarmi delle pubblicazioni/rivenditori. Quale tipo di materasso ora mi consigliereste?
Grazie a chiunque mi scriverà ..
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da Leonard »

Ma i materassi "Waterlily viscoelastico" non sono famosi e stra-pubblicizzati come essere i migliori per quel che riguardano il mal di schiena? a questo punto faccio fatica a fidarmi delle pubblicazioni/rivenditori. Quale tipo di materasso ora mi consigliereste?
Un materasso "Waterlily viscoelastico" scusami ma non vuol dire niente.
Di che materasso/modello parliamo?Su che doga è stato messo?Il rivenditore cosa dice?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

ciao grazie per la risposta e scusa a questo punto la mia ignoranza. cerco di darti altre indicazioni del tipo di materasso per farmi capire meglio:
linea foam "“ Sensitive CARATTERISTICHE:
Versione: soft
Zone differenziate: 3
Altezza finita: 21 centimetri circa
Altezza lastra: 19
INFORMAZIONI PRODOTTO:
Superficie di appoggio soft: Waterlily viscoelastico
Superficie di appoggio soft: Aqaxs soft
Sottofodera: Jersey
Imbottitura Bamboo in entrambi i lati
Tessuto: Fragrance con trattamento profumato
Rifinitura: Fascia Open Air con maniglie e cerniera a quattro lati divisibile
Lavaggio: Temperatura Max. 60°

Ho contattato il rivenditore e mi dice che eventualemnte è disponibile a cambi/modifiche, ma non vorrei trovarmi spiazzato e sbagliare un'altra volta l'acquisto. RImane il fatto che questo tipo di materasso amplifica il mal di schiena e lo concentra su me e la mia ragazza nella stessa zona, la zona dorsale della schiena.

la rete l'avevo già  ed è in doghe in legno.

manca qualche informazione? Grazie mille per i consigli.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da Leonard »

mirco ha scritto:ciao grazie per la risposta e scusa a questo punto la mia ignoranza. cerco di darti altre indicazioni del tipo di materasso per farmi capire meglio:
linea foam "“ Sensitive CARATTERISTICHE:
Versione: soft
Zone differenziate: 3
Altezza finita: 21 centimetri circa
Altezza lastra: 19
INFORMAZIONI PRODOTTO:
Superficie di appoggio soft: Waterlily viscoelastico
Superficie di appoggio soft: Aqaxs soft
Sottofodera: Jersey
Imbottitura Bamboo in entrambi i lati
Tessuto: Fragrance con trattamento profumato
Rifinitura: Fascia Open Air con maniglie e cerniera a quattro lati divisibile
Lavaggio: Temperatura Max. 60°

Ho contattato il rivenditore e mi dice che eventualemnte è disponibile a cambi/modifiche, ma non vorrei trovarmi spiazzato e sbagliare un'altra volta l'acquisto. RImane il fatto che questo tipo di materasso amplifica il mal di schiena e lo concentra su me e la mia ragazza nella stessa zona, la zona dorsale della schiena.

la rete l'avevo già  ed è in doghe in legno.

manca qualche informazione? Grazie mille per i consigli.

Beh se è disponibile al cambio è già  una buona cosa...cosa rara dopo 10 mesi.
Hai la possibilità  di provare i materassi?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

Ciao Leonard.
sul "cambio" sarà  tutto da concordare. La prova del materasso chiederò venga fatta, ma ciò che mi lascia perplesso è che mi sembra che leggendo le caratteristiche del materasso acquistato, sia un modello conforme e adatto a attenuare il mal di schiena che invece risulta amplificato..
Secondo Te, su cosa dovrei puntare? cosa non convince nel modello acquistato?
Grazie per la consulenza e i consigli.
Mirco
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da Manu83 »

mirco ha scritto:Ciao Leonard.
sul "cambio" sarà  tutto da concordare. La prova del materasso chiederò venga fatta, ma ciò che mi lascia perplesso è che mi sembra che leggendo le caratteristiche del materasso acquistato, sia un modello conforme e adatto a attenuare il mal di schiena che invece risulta amplificato..
Secondo Te, su cosa dovrei puntare? cosa non convince nel modello acquistato?
Grazie per la consulenza e i consigli.
Mirco

Il problema non è la tecnologia. Memory ce ne sono di migliaia di tipi, e solo cambiando un assemblaggio il materasso cambia... QUindi se scegli un nuovo materasso provalo e cerca un PROFESSIONISTA che ti guidi nella scelta...
ex negozio
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

Grazie manu,
ma se non dipende dalla tecnologia, ma dalla composizione, come faccio a scegliere il materasso con la composizione adatta? se fosse solo mio il problema, direi che io ho una schiena tale che mal si adatta a questo materasso, ma siamo già  due che abbiamo gli stessi sintomi..come faccio a scegliere tra le mille soluzioni che propongono?
provare il materasso per qualche minuto secondo me non è sufficiente o non ho la "capacità " per scegliere il prodotto giusto.. e il rischio fregatura è dietro l'angolo.
Pensavo che esistessero dei criteri oggettivi nella scelta del materasso:
per esempio:
consumatore: soffro di mal di schiena, quale materasso acquistare?
rivenditore o consulente --> questi sono i prodotti che fan per Te e questi no perchè non vanno bene
Invece mi rendo conto che sia una giungla...
quindi dalle informazioni sul prodotto non si capisce come posso orientarmi?
Grazie a tutti per gli aiuti.
Mirco
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da Leonard »

Vedi le caratteristiche che hai riportato non indicano ne la qualità  ne la prestazione del materasso.
Per consigliare un materasso piuttosto che un altro è necessario, per evitare spiacevoli disagi come il tuo, provare diversi modelli e con l' aiuto di un consulente individuare quello più adatto alle proprie caratteristiche fisiche.
Non è vero che - a priori - un materasso con più memory è migliore di uno con meno memory....incide molto,oltre la materia prima, anche la lavorazione della lastra e la fodera di rivestimento.
Cosa non meno importante che a volte si sottovaluta e la rete a doghe che se non è nuova deve essere in OTTIME condizioni.
Sui forum puoi fare una scremata ma poi la scelta ,come dice Manuel, va fatta sul posto con un professionista serio.
Hai una foto da postarci di questo materasso?
Quanto pesi?Quanto sei alto?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

Sensitive.jpg
Sensitive.jpg (52.23 KiB) Visto 4780 volte
materasso come dal sito del venditore... (lo posso nominare?mandare link?)
spero possa bastare, altrimenti farò una foto del materasso..
GRazie manu, grazie Leonard.

Io e la mia morosa siamo di corporatura normale (io 70 kg alto 1.75 - lei 54 kg 1.70 circa)..
Le doghe hanno pochi anni di vita.
Guardando il materasso in presenza del nostro corpo si vede che si adatta alla linea della spina dorsale (non passa luce..) .. non riesco a capire cosa non va..che giungla..

Il dolore alla zona dorsale aumenta tanto più rimaniamo a letto.. se rimango solo 2-3 ore i sintomi sono limitati.., ma se sto più di 8 ore nel letto è un dramma, per non parlare del numero di volte che devo girarmi dal male..
non so che fare...chiedo disperatamente un "aiuto dal pubblico".. :)
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da Leonard »

Guarda non so quale sia il tuo parametro di "speso tantissimo" ma il materasso che hai postato in foto è piuttosto "basilare".Un materasso che può costare nella misura singola dai 200,00 ai 300,00 euro.(Se alto 19)
E' una tipologia di materasso in memory assemblata giusto per avere un prezzo aggressivo.
Potrebbe forse migliorare le prestazioni ed esercitare minor pressione a livello dorsale con una rete anatomica ma se compri on-line andrai sempre a tentativi.
Il mio consiglio è di farti un giro in qualche negozio è provare dei "Materassi in Memory"....noterai subito la differenza. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

ciao Leonard e grazie ancora dei consigli.

per la coppia di materassi ho pagato 1200 euro e non mi sembra poco, mi viene da pensare di esser stato preso in giro dalla venditrice. Proverò a riconsultarla e avere spiegazioni a riguardo. L'idea di aver pagato tanto per un materasso scarso mi fa infuriare.
Quindi mi consigli di provare "materassi in memory"?
Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da Leonard »

mirco ha scritto:ciao Leonard e grazie ancora dei consigli.

per la coppia di materassi ho pagato 1200 euro e non mi sembra poco, mi viene da pensare di esser stato preso in giro dalla venditrice. Proverò a riconsultarla e avere spiegazioni a riguardo. L'idea di aver pagato tanto per un materasso scarso mi fa infuriare.
Quindi mi consigli di provare "materassi in memory"?
Grazie
Non mi piace dare giudizi...ma 1200,00 per due materassi(singoli) come da foto anche se hanno una buona fodera è un furto!
Te lo può confermare qualsiasi venditore on-line e off-line sul forum.
Per "materassi in memory" intendevo dire materassi in memory degni di tale nome....con 1200 euro compri già  dei bei prodotti!
Scusami...toglimi una curiosità :cosa ti ha spinto/convinto a comprare quel materasso on-line a quel prezzo??
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

ciao Leonard.
non l'ho comprato online, ma tramite un venditore in quanto in passato aveva già  venduto materassi a persone della mia famiglia con risultati buoni. Ora però il risultato non è più accettabile e devo essere abile a darle contro a distanza (ahimè..) di 10 mesi dall'acquisto..
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da Notte & »

...non voglio infierire, per cui non mi pronuncio sul prezzo dei due materassi da te acquistati. :twisted:

Fai una prova stupida, gira il materasso dal lato senza memory e prova a vedere se la situazione migliora.
mirco
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:32

Re: consiglio materasso . dolori dorsali.

Messaggio da mirco »

girare il materasso? ma io nel materasso leggo solo in un lato "lato invernale" o nell'altra nulla.. dovrei girarlo e provarlo nel lato "estivo" quindi?
Rispondi