Materassi compatibili con reti a maglia?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Giulia C.
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2019, 22:47

Materassi compatibili con reti a maglia?

Messaggio da Giulia C. »

Salve, scrivo perché sono alla ricerca di consigli su materassi compatibili con reti Ondaflex.
A inizio anno ho acquistato da un rivenditore monomarca (dopo confronto con altri monomarca) una coppia di materassi a molle insacchettate con pillow top in memory (rimovibile di modo che non si potesse danneggiare al contatto con le reti a maglia quando giro il materasso), ma si sono rivelati comodi solo per poche settimane.
Non sembrano esserci difetti di fabbricazione, quindi la responsabilità del cambiamento di prestazioni viene imputata alle reti (anche se queste rimangono quasi orizzontali quando mi corico).
Mi dispiacerebbe dover cambiare le reti perché le trovo comode (perfette con i materassi a molle tradizionali che avevo prima) e perché non sono semplicemente reti ma sono a corpo unico con il letto.
Mi è stato detto che non posso acquistare lattice, memory, gel o espansi vari, ma sono contenta con le molle perché trovo che danno una maggiore traspirabilità (tendo a patire il caldo e sudare).
Cerco quindi un materasso a molle, traspirante (possibilmente con imbottiture e fodere naturali) adatto a una persona di 54 kg, alta 166 cm, con qualche problema di schiena a livello lombare (conseguenza dell'equitazione), ma potenzialmente adatti anche a un partner un po' più pesante.
Sono abituata a dormire sul fianco, ma per la schiena dovrei dormire supina e il risultato è che dormo metà in un modo metà nell'altro.
Restando in attesa dei vostri consigli porgo un cordiale saluto a tutti,
Giulia C.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi compatibili con reti a maglia?

Messaggio da professione riposo »

Le reti a maglie annullano la garanzia di qualsiasi materasso, gli unici consigliabili sono quelli a molle tradizionali, che come avrai capito sono anche i più scomodi, tieni conto che quello che trovavi comodo 20 anni fa non lo puoi trovare ugualmente comodo adesso, sai perche ? Perche tu hai 20 anni in più e le esigenze cambiano per tutti, tu trovi comoda la tua rete ( :shock: ) solo perche non hai mai provato nulla di meglio.
Se vuoi dormire in maniera decente devi deciderti a cambiare il letto, c'è poco da fare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi compatibili con reti a maglia?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo 100%
Questa cosa avrebbe dovuto già dirtela il rivenditore che ti ha dato i materassi a molle indipendenti.
Rete a maglia, probabile lamentela e niente garanzia.
Io credo che a un certo punto giunga il tempo di prendere le nostre vecchie cose e gettarle via.
Sarebbe come se tu non volessi dismettere un vecchio videoregistratore a cassette e piuttosto che buttarlo e comprare un lettore dvd, ti mettessi alla ricerca di un tv che ti faccia vedere bene le cassette.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi compatibili con reti a maglia?

Messaggio da Terji »

aggiungo anche che, per non avere problemi futuri con il materasso, utilizzando la rete a maglia sei obbligata ad optare per un materasso arigianale, senza box perimetrale, come ormai i materassi a molla tradizionale hanno.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Giulia C.
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2019, 22:47

Re: Materassi compatibili con reti a maglia?

Messaggio da Giulia C. »

Ringrazio molto per le vostre risposte e per la maggiore chiarezza che mi hanno portato!
Soprattutto l'informazione su materassi artigianali versus boxati...
In base ai vostri consigli valuterò cosa fare :-)
Grazie ancora,
Giulia C.
Rispondi