Consiglio per materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Buonasera. Torno a chiedere il vostro parere dopo una lunga serie di prove e ricerche in zona Milano.
Riassumo: cerco un matrimoniale per due persone piccole e magre (circa 1.65 per 50 kg), senza particolari patologie. Finora abbiamo dormito su un molle Ikea che ha fatto il suo tempo. Si dorme per lo più su un fianco o sulla pancia. Importante che siano modelli che non scaldino troppo e non siano né troppo rigidi né troppo morbidi. Budget intorno ai 1000 euro.
Tra i modelli provati ci sono piaciuti Sealy Evolution e Dorsal Elisir Issimo, che rientrano più o meno nel budget. A vostro parere su quale dei due sarebbe meglio puntare? Sul forum abbiamo letto molto bene anche dei Falomo: ne abbiamo provati un paio, ottimi, però intorno ai 1500 euro (purtroppo non ricordiamo il modello), ma sul sito della casa ne abbiamo trovati di più convenienti, a partire da 600 euro, tipo Evo Memory, che soddisferebbe il nostro budget. Che ne pensate?
Grazie in anticipo.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

brianwilson ha scritto: 18 mag 2019, 20:15 sul sito [... ]Che ne pensate?
Grazie in anticipo.
Se riuscite a provarli è un discorso. Altrimenti, vi sconsiglio l'acquisto online senza prova.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Grazie della risposta. Di certo non è mia intenzione comprare un materasso a scatola chiusa, chiedevo solo dei giudizi di valore da parte di persone esperte sui materassi che ho già provato (Sealy Evolution e Dorsal Elisir Issimo) e sui Falomo più convenienti (tipo Evo Memory) che, se a vostro parere meritevoli, potrei cercare da qualche rivenditore nella mia zona.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

Sicuramente i Falomo meritano la prova e di essere in lizza con gli altri due che hai citato-
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da ilSanodormire »

EVO MEMORY è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come tutti i materassi a marchio Manifattura Falomo.
Per la vostra corporatura ( dovute prove a parte ), avrei forse però consigliato soluzioni un filino più accoglienti.
Sarebbe interessante capire anche su quale piano letto volete far lavorare il nuovo materasso...
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Grazie della risposta. Ho citato il Falomo Evo Memory perché mi sembrava tra i più papabili nella lista dei "più convenienti", m'interessava sapere da persone esperte se si trattava comunque di un buon prodotto oppure neanche da prendere in considerazione. Per poi, in caso di risposta positiva, passare all'indispensabile momento della prova. Per quanto riguarda la base letto, si tratta della Sultan Lade dell'Ikea. Saluti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao,
il rapporto qualità/prezzo è un discorso che nel materasso, a mio modesto avviso centra poco, nel senso che un materasso da 50€ anche se di qualità bassissima, avraà un ottimo rappporto dato dal divisore, cioè il prezzo molto basso.
Quello che va valutato nel materasso è il rapporto qualità/prezzo/prestazione.
un'azienda che fa mataressi non usa, di norma qualità diverse nella gamma, quindi la qualità tra un falomo evo memory e un balance deluxe è la stessa.
quella che cambia è la prestazione, cioè quanto ci dormi bene e questa è anche relativa alla singola esigenze.
Francamente nel tuo modo di procedere, rischi di trascurare alcuni aspetti.
Sultan Lade dell'Ikea
la tua base letto, se ho capito bene, è fatta da assi diritte.
è molto problematica per i materassi e non permette l'utilizzo di prodotti molto performanti.
rimani comunque sulle molle e lascia stare tutto il resto
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Grazie della risposta. Ok, mi concentrerò sulle molle. Saluti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Elisirissimo è un sasso per una corporatura come la vostra. Il Sealy non lo conosco.
Per sfruttare bene un memory dovresti avventurarvi su prodotti con prestazioni assai elevate e, di conseguenza, prezzi ben diversi da quelli cui avete pensato.
Mi concentrerei anche io su materassi a molle tipo l'Evo Memory, Sport Memory di Epeda, non male neanche Symbol Memory di Nocte
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da ilSanodormire »

Tecnicamente parlando BALANCE DE LUXE è un prodotto di livello superiore rispetto ad EVO MEMORY, il prezzo diverso lo conferma.
Che poi uno possa dormire meglio sul secondo è un altro paio di maniche, si torna sul discorso soggettività.
Materassi FERRARA ha scritto: 22 mag 2019, 10:21 un'azienda che fa mataressi non usa, di norma qualità diverse nella gamma, quindi la qualità tra un falomo evo memory e un balance deluxe è la stessa.
quella che cambia è la prestazione, cioè quanto ci dormi bene e questa è anche relativa alla singola esigenze.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Infatti ho scritto
uella che cambia è la prestazione, cioè quanto ci dormi bene e questa è anche relativa alla singola esigenza.
Anche se onestamente, non credo che nessuno, trai due, possa preferire l’Evo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 mag 2019, 18:58 Elisirissimo è un sasso per una corporatura come la vostra. Il Sealy non lo conosco.
Mi concentrerei anche io su materassi a molle tipo l'Evo Memory, Sport Memory di Epeda, non male neanche Symbol Memory di Nocte
Strano. Io e la mia compagna abbiamo provato separatamente e in tempi/luoghi differenti il Dorsal Elisir Issimo e ci è parso a entrambi molto confortevole, tanto da inserirlo nella rosa dei candidati all'acquisto. Dev'essere la classica questione della soggettività. Cercherò, comunque, di provare anche gli altri materassi suggeriti. Al proposito, se possibile, potreste consigliarmi dei rivenditori ad hoc in zona Milano-Monza? Grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

brianwilson ha scritto: 23 mag 2019, 08:40 Strano. Io e la mia compagna abbiamo provato separatamente e in tempi/luoghi differenti il Dorsal Elisir Issimo e ci è parso a entrambi molto confortevole
E' tutto assai relativo: se siete abituati a materassi molto rigidi una schiuma può apparire confortevole anche se assai elastica. In linea teorica per le vostre corporature sono necessari materass ben diversi. Se però gradite una cosa tipo elisirissimo a mio avviso trovate oggetti che svolgono una funzione analoga a prezzi più bassi, come i materassi di cui si parlava prima.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 23 mag 2019, 09:50
In linea teorica per le vostre corporature sono necessari materassi ben diversi.
Scusa, una piccola precisazione per evitare equivoci: in questo caso ti riferisci ai memory "con prestazioni assai elevate e, di conseguenza, prezzi ben diversi da quelli cui avete pensato" del tuo precedente post? Grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Purtroppo si.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi