Parliamo di prezzi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Cryptopsy »

visto che si parla di prezzi quanto costa a listino un dorelan range singolo misura standard (190x80) e che sconti possiamo trovare?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da il materassaio »

Cryptopsy ha scritto: 16 mag 2019, 10:56 visto che si parla di prezzi quanto costa a listino un dorelan range singolo misura standard (190x80) e che sconti possiamo trovare?
non credo otterrai risposta credo ci sia il veto di dire i prezzi online ma magari mi sbaglio eh
rivenditore
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Toradora »

Leonard ha scritto: 15 mag 2019, 23:17
Per quanto riguarda le pubblicità televisive non vendono assolutamente niente a 300 euro. Fai una prova e chiama, vedrai che quello che otterrai è solo un appuntamento a casa con un venditore che proverà e farti firmare un contratto da 3000 euro
Forse dipende dalla televendita, ma per esperienza di amici assicuro che alcune vendono a quel prezzo.
Se parliamo di materassi a sconto poi volendo su siti tipo groupon ne trovi a prezzi veramente imbarazzanti.
E anche qui sempre per esperienza di amici, devo dire che non sono rimasti delusi dell'acquisto.
Con questo chiaramente non sto a dire che quel prodotto e un altro con prezzo ben diverso sia lo stesso, ma solo che nell'immaginario comune esistono e vengono molto pubblicizzate queste opzioni.. e quindi quando ci si trova di fronte a prezzi più importanti, un po di stupore quanto meno rimane.

Un'altra cosa che frena nell'acquisto di un prodotto di un certo prezzo è anche.. il "ma mi troverò bene?"
Perchè in effetti per quanto si dica il materasso si compra comprandolo quando va bene con prove di 5 minuti stesi in un negozio.. (vi spiego il relax con cui lo si fa... mah) ... quindi il dubbio di
- ma dopo un mese che ci dormo, dormirò bene?
- ma non è che questo materiale poi avrà un cattivo odore?
- ma non è che poi in estate questo tipo di materasso sarà un forno a legna?

Ho letto parecchi in giro che hanno comprato e poi han dovuto metterci sopra un topper... che a mio avviso è una cosa assurda, il materasso dovrebbe essere giusto di suo, non aggiustarlo con le aggiunte.

Insomma son dubbi e domande che penso vengano un po a tutti i consumatori ...

Per fare un esempio ho letto dei materassi "emma" ... in rete ne parlano bene, hanno un costo alto ma non troppo... dicono che puoi provarli 100 giorni o rimborsano... son in vetta alla classica altro consumo.... ma... non in verità almeno per ora non mi han convinto...
perchè ho letto in molti casi che i problemi li risolvono con topper e simili.. e boh.. a me convince poco.

C'è da dire che probabilmente molti altri ti vendono il materasso e se non ti va bene... come si dice... "ti attacchi"
Leonard
Messaggi: 1650
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Leonard »

Sono tutti dubbi legittimi che hanno tutti e che giustamente espongono in negozio a tutti noi venditori.

Parti dal presupposto che quando cambi un materasso che ha tanti anni, usurato è veramente difficile comprarne uno nuovo (qualunque esso sia) e dormire peggio.
Molti clienti mi dicono di aver dormito meravigliosamente bene in alberghi dove ci sono materassi estremamente basilari ed economici. Il fatto è che non dormono bene ma dormono solo un po' meglio rispetto a come dormono a casa loro.
Contrariamente chi dorme su un materasso scelto in maniera corretta e di alta qualità dorme da schifo in qualunque altro posto.

Se sei abituato a guidare una golf di 20 anni fa una panda nuova ti sembrerà supersonica. Ma se passi da una bmw nuova ad una panda nuova la panda ti sembrerà un' auto del medio evo.
Ecco perchè un materasso mediocre risulta essere comodo rispetto ad uno vecchio e sfondato.

C'è chi soffre il caldo e chi no. Più il materasso è morbido ed avvolgente più sarà caldo. Fosse anche in tutto in lino e cotone.
Per cui se soffro il caldo devo tenere conto di questa cosa oltra al fatto che una fodera solo tessuto senza imbottitura sarà più calda di una imbottita e più traspirante. non c'è "nanotecnologia" che tenga....

L'odore, la puzza è tipica delle produzioni di serie e industriali dove i materassi appena fatti vengono imbustati e sigillati senza far evaporare le colle utilizzate all' interno. Perchè non si ha tempo per farlo.

Ecc. ecc...

Ad ogni dubbio o perplessità c'è una risposta possibilmente logica e comprensibile a cui un buon venditore dovrebbe rispondere.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da itlmichele »

Leonard ha scritto: 16 mag 2019, 17:15

L'odore, la puzza è tipica delle produzioni di serie e industriali dove i materassi appena fatti vengono imbustati e sigillati senza far evaporare le colle utilizzate all' interno. Perchè non si ha tempo per farlo.
È una delle cose che cambia tra aziende che lavorano in un certo modo, e altre che lo fanno in un altro modo, e che si riflette nei prezzi.
Anche il tempo per far evaporare le colle prima dell'imbustamento, anziché respirarsele un po' in casa sua successivamente, lo deve pagare il cliente :D — e vale la pena di farlo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Cryptopsy »

il materassaio ha scritto: 16 mag 2019, 12:57
Cryptopsy ha scritto: 16 mag 2019, 10:56 visto che si parla di prezzi quanto costa a listino un dorelan range singolo misura standard (190x80) e che sconti possiamo trovare?
non credo otterrai risposta credo ci sia il veto di dire i prezzi online ma magari mi sbaglio eh
non mi pare di aver chiesto il prezzo scontato ma di aver chiesto il prezzo di listino ufficiale dorelan.....neanche avessi chiesto chissà cosa :lol:
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da il materassaio »

Cryptopsy ha scritto: 17 mag 2019, 21:47
il materassaio ha scritto: 16 mag 2019, 12:57
Cryptopsy ha scritto: 16 mag 2019, 10:56 visto che si parla di prezzi quanto costa a listino un dorelan range singolo misura standard (190x80) e che sconti possiamo trovare?
non credo otterrai risposta credo ci sia il veto di dire i prezzi online ma magari mi sbaglio eh
non mi pare di aver chiesto il prezzo scontato ma di aver chiesto il prezzo di listino ufficiale dorelan.....neanche avessi chiesto chissà cosa :lol:
a dire il vero hai chiesto il prezzo di listino e che sconti puoi trovare = hai chiesto il prezzo scontato
forse se rileggi quello che scrivi e' meglio
comunque come volevasi dimostrare nessuno ti dice il prezzo neanche quelli di listino
tutti sempre pronti a fare i filosofi della consulenza ma quando poi uno chiede una cosa oggettiva come un prezzo di listino nessuno risponde :mrgreen: :mrgreen:
rivenditore
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Consigliatore »

ssdsrl ha scritto: 15 mag 2019, 18:14 santa verita'!
1000 euro per un telefono e stanno zitti, 1000 euro per un materasso, no.
noi esseri umani siamo illogici.

Ma il telefono mi serve per scrivere sul forum dolcesonno!!!!! :!: :!: :!: :!:
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Cryptopsy »

ssdsrl ha scritto: 15 mag 2019, 18:14 santa verita'!
1000 euro per un telefono e stanno zitti, 1000 euro per un materasso, no.
noi esseri umani siamo illogici.
Ma chi te lo dice?
se tanto lo vuoi sapere mi sono comprato un iphone SE usato a 300€ e il proprietario lo aveva da 3 mesi ed era appena uscito nel 2016,per il materasso ero partito di spendere 4/500 e alla fine ho preso (per sbaglio) un materasso da 780€
quindi non penso proprio che siamo tutti illogici :D

il materassaio ha scritto: 18 mag 2019, 10:14
Cryptopsy ha scritto: 17 mag 2019, 21:47
il materassaio ha scritto: 16 mag 2019, 12:57 non credo otterrai risposta credo ci sia il veto di dire i prezzi online ma magari mi sbaglio eh
non mi pare di aver chiesto il prezzo scontato ma di aver chiesto il prezzo di listino ufficiale dorelan.....neanche avessi chiesto chissà cosa :lol:
a dire il vero hai chiesto il prezzo di listino e che sconti puoi trovare = hai chiesto il prezzo scontato
forse se rileggi quello che scrivi e' meglio
comunque come volevasi dimostrare nessuno ti dice il prezzo neanche quelli di listino
tutti sempre pronti a fare i filosofi della consulenza ma quando poi uno chiede una cosa oggettiva come un prezzo di listino nessuno risponde :mrgreen: :mrgreen:
va benissimo ho chiesto entrambe le cose ma se ci fai caso la coa principale che volevo sapere era il prezzo di listino,ma non credo che il prezzo di listino non è dato saperlo....giustamente il materasso è un qualcosa dove solo pochi eletti possono permettersi di arrivare a tali informazioni XD
Ho capito che qui è meglio non chiedere proprio......
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Toradora »

il materassaio ha scritto: 18 mag 2019, 10:14 a dire il vero hai chiesto il prezzo di listino e che sconti puoi trovare = hai chiesto il prezzo scontato
forse se rileggi quello che scrivi e' meglio
comunque come volevasi dimostrare nessuno ti dice il prezzo neanche quelli di listino
tutti sempre pronti a fare i filosofi della consulenza ma quando poi uno chiede una cosa oggettiva come un prezzo di listino nessuno risponde :mrgreen: :mrgreen:
Io personalmente non vedo dove sia il problema se un utente chiede:
- un prezzo di listino (visto che qui girano dei rivenditori immagino possano saperlo)
- e che prezzi scontati si possono trovare (qui magari invece il problema c’e Perché per politica del forum si vuol evitare di farsi o fare pubblicità... ma basta dirlo e uno cerca da solo)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io credo che dare a qualcuno il prezzo di una cosa che non sa esattamente cosa sia, abbia ben poco senso, specie in un mercato dove non ci sono punti di riferimento facilmente comprensibili e comprovabili dal consumatore che brancola nel buio.
Considera che la maggior parte delle persone si da un budget, sul materasso, assolutamente a casaccio, solo perchè non ha la minima idea di cosa possa offrire oggi il mercato.
Se io per esempio ti dicessi che un materasso matrimoniale costa di listino 2900 euro, con molta probabilità tu lo scarteresti a priori; forse,invece, dopo averlo visto, provato, apprezzato, paragonato ad altri e giudicato ottimo per le tue esigenze, potresti prenderlo in considerazione ed intraprendere una trattativa col rivenditore per vedere se riesci ad ottenere un prezzo o una forma di pagamento più golosi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da il materassaio »

Toradora ha scritto: 18 mag 2019, 11:30 (qui magari invece il problema c’e Perché per politica del forum si vuol evitare di farsi o fare pubblicità... ma basta dirlo e uno cerca da solo)
no non dipende dalla politica del forum sono i rivenditori dorelan che credo hanno il veto di dire i prezzi online .forse temono i confronti :roll: molte altre aziende li mettono direttamente sul sito vedi falomo, permaflex, tempur, morfeus, secilfex...
rivenditore
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Toradora »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 18 mag 2019, 12:18 Io credo che dare a qualcuno il prezzo di una cosa che non sa esattamente cosa sia, abbia ben poco senso, specie in un mercato dove non ci sono punti di riferimento facilmente comprensibili e comprovabili dal consumatore che brancola nel buio.
Considera che la maggior parte delle persone si da un budget, sul materasso, assolutamente a casaccio, solo perchè non ha la minima idea di cosa possa offrire oggi il mercato.
Se io per esempio ti dicessi che un materasso matrimoniale costa di listino 2900 euro, con molta probabilità tu lo scarteresti a priori; forse,invece, dopo averlo visto, provato, apprezzato, paragonato ad altri e giudicato ottimo per le tue esigenze, potresti prenderlo in considerazione ed intraprendere una trattativa col rivenditore per vedere se riesci ad ottenere un prezzo o una forma di pagamento più golosi.
Siamo su un forum, in cui la gente cerca informazioni per capire cosa comprare e farsi i suoi conti.
Se uno chiede un prezzo di un materasso specifico forse lo ha già visto e provato... in ogni caso a prescindere se chiede é perché gli interessa quindi non vedo dove stia il problema di dare un prezzo.
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da Toradora »

il materassaio ha scritto: 18 mag 2019, 18:18
Toradora ha scritto: 18 mag 2019, 11:30 (qui magari invece il problema c’e Perché per politica del forum si vuol evitare di farsi o fare pubblicità... ma basta dirlo e uno cerca da solo)
no non dipende dalla politica del forum sono i rivenditori dorelan che credo hanno il veto di dire i prezzi online .forse temono i confronti :roll: molte altre aziende li mettono direttamente sul sito vedi falomo, permaflex, tempur, morfeus, secilfex...
Ok questo lo capisco, bastava dire questo...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Parliamo di prezzi

Messaggio da itlmichele »

Consigliatore ha scritto: 18 mag 2019, 10:20
ssdsrl ha scritto: 15 mag 2019, 18:14 santa verita'!
1000 euro per un telefono e stanno zitti, 1000 euro per un materasso, no.
noi esseri umani siamo illogici.

Ma il telefono mi serve per scrivere sul forum dolcesonno!!!!! :!: :!: :!: :!:
Ma non è meglio usare un tablet? :o
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi