Dorelan Paint - Problemi...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Scusami professioneriposo,

io, forse erroneamente, lo chiamo venditore, in realtà trattasi del titolare e gestore di un centro monomarca Dorelan Bed.
Di conseguenza, ritengo dovrebbe trattarsi di persona esperta e perfettamente a conoscenza dei prodotti che è chiamato a vendere..
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Buongiorno Tralebracciadimorfeo,

io non sono un esperto di materassi, ma un semplice cliente.
Necessariamente mi sono dovuto dunque affidare ad un esperto del settore, visto che nel suo negozio vende solo e soltanto materssai e reti di un singolo grande marchio.
Avrò anche al limite agito con leggerezza, ma in realtà mi sono fidato della sua esperienza, accettando l'upgrade ad un modello, ovvero il PAINT, che mi è stato prospettato di caratteristiche superiori ed a sostegno equilibrato non eccessivamente rigido, vedi anche il link Dorelan.
https://www.dorelan.it/it/materassi/forever/paint
Ora l'unica giustificazione che si oppone alle mie segnalazioni, è quella di un mio necessario e relativamente lungo periodo di adattamento al nuovo prodotto che non avrebbe difetto alcuno, se non mie immotivate "fissazioni" e sensazioni sbagliate...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Bebo85 ha scritto: 23 mag 2019, 10:54 Scusami professioneriposo,

io, forse erroneamente, lo chiamo venditore, in realtà trattasi del titolare e gestore di un centro monomarca Dorelan Bed.
Di conseguenza, ritengo dovrebbe trattarsi di persona esperta e perfettamente a conoscenza dei prodotti che è chiamato a vendere..
Certo, dopo 2 settimane di formazione è sicuramente espertissimo :lol: :lol: :lol:
Al di la delle battute, in questo campo un barvo rivenditore ha almeno 10 anni di esperienza sulle spalle, qualche migliaio di clienti soddisfatti e magari qualche migliaio di situazioni differenti che ne hanno fatto aumentare l'esperienza e la professionalità.
Se tu domani vuoi aprire un negozio di materassi e riempirlo di prodotti di una certa qualità non farai fatica, anzi, potresti apparire pure molto professionale se fai un negozio bello, ma tu fino a ieri facevi tutt'altro e di esperienza nel settore ne hai zero.
Un titolare di un negozio può essere professionale o poco professionale, indipendentemente che venda dorelan o pincopalloflex, lui ci ha provato, senza successo, tu sei stato poco accorto nel tuo acquisto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Scusa professioneriposo,
io da cliente mi sono affidato ad un punto vendita, specializzato esclusivamente in reti e materassi di un unico primario produttore nazionale, se non anche internazionale.
E' un punto vendita aperto ininterrottamente da più di dieci anni, senza mai alcun cambio di gestione o similari.
Mi sono affidato in tutta la trattativa, ed anche nel post vendita, direttamente al titolare del punto vendita, che lo ha aperto a suo tempo e gestito personalmente in tutti questi anni.
Che altro dovevo fare? Chiedere una perizia tecnica prima di concludere l'acquisto?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Bebo85 ha scritto: 23 mag 2019, 12:09 Che altro dovevo fare? Chiedere una perizia tecnica prima di concludere l'acquisto?
Innanzitutto dovevi comprare un materasso che almeno potevi provare :roll: poi ti ripeto, il rivenditore in questione si è dimostrato poco professionale e su questo tu non hai nessuna colpa, ma se lui non vuole tornare sui propri passi non puoi prendertela esclusivamente con lui :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

professione riposo ha scritto: 23 mag 2019, 11:27 Certo, dopo 2 settimane di formazione è sicuramente espertissimo :lol: :lol: :lol:
Al di la delle battute, in questo campo un barvo rivenditore ha almeno 10 anni di esperienza sulle spalle, qualche migliaio di clienti soddisfatti e magari qualche migliaio di situazioni differenti che ne hanno fatto aumentare l'esperienza e la professionalità.

ma no dai oltre alle 2 settimane avra' fatto il corso online :lol: :lol:
andiamo bene nei monomarca dorelan :mrgreen: :mrgreen: tu prof quante ore fai di formazione a settimana?
battute apparte quoto Tralebracciadimorfeo
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 23 mag 2019, 10:17 Il materasso andrebbe visto per quanto concerne l'affossamento (potrebbe essere effettivamente difettato)
forse il venditore sta prendendo tempo insisti per un sopralluogo una ciambella senza il buco puo' capitare a chiunque
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bebo85 ha scritto: 23 mag 2019, 11:04 che mi è stato prospettato di caratteristiche superiori ed a sostegno equilibrato
Sostegno equilibrato per chi?
Per chi è molto magro, per chi è di corporatura media o per chi è sovrappeso? Per chi dorme di schiena o per chi dorme di fianco? Equilibrato rispetto al concetto di equilibrato di Falomo, di Simmons o di Permaflex?
Te capisci che persone diverse avranno sensazioni diverse sullo stesso materasso e che per ogni azienda il concetto di equilibrato è diverso (non c'è una scala unica).
E' quindi impossibile, valutare, senza provare, il grado di comfort di un materasso. E' semplicemente un rischio che naturalmente tu hai corso fidandoti del rivenditore; rivenditore che infatti tutti stiamo dicendo non essersi dimostrato all'altezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mc450
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mar 2021, 10:46

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Mc450 »

Ciao Bebo 85,

come è andata a finire con il tuo Dorelan Paint? io ne ho acquistato uno e sto riscontrando problemi. Ho avuto modo di provarlo in negozio ma quello arrivato a casa è diverso, troppo diverso. Lo trovo rigido e le molle non sembrano comportarsi nello stesso modo, mi sveglio la notte per i vari punti di pressione. Il mio supporto è diverso ovviamente ma non mi aspettavo una differenza tale, il venditore mi aveva avvertito che dovevo aspettarmelo un po piu rigido ma a me sembra che la differenza sia nella tensione delle molle. Questa notte lo provato su delle doghe a schiena d'asino senza trovare troppa differenza. A me sembra tutto un altro prodotto. TI volevo domandare se hai ancora il paint potresti fare una foto degli interni sfoderandolo? Sto solo cercando di capire e sinceramente sto pensando al peggio. Mi sembra strano che si comporti cosi diversamente.

Grazie in anticipo
Rispondi