Pagina 1 di 1

Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 26 mar 2019, 21:39
da Raddy
Buonasera a tutti!
Sono un nuovo utente e avrei bisogno di cambiare sia la rete che il materasso su cui dormo, per sopraggiunti limiti di età dei materiali.
Sono piuttosto grande, 1 metro e 94 per circa 110 kg e cerco rete e materasso 90x200.
Ora la mia domanda è: su quali tecnologie mi conviene puntare, viste le mie dimensioni?
Ho alcuni problemi alla zona lombare attualmente, dovuti al fatto che il mio sistema rete+materasso è un po' troppo morbido e tende ad affossarsi e quindi a farmi flettere la schiena verso il basso.
Generalmente dormo sul fianco, a volte a pancia in su ma più raramente, e a gambe distese, quindi arrivo fino in fondo al materasso.
Pensavo che le molle insacchettate non facessero per me, causa brutte esperienze passate, ma da quel che ho letto non è una tecnologia da scartare e il problema doveva essere quindi il vecchio materasso, decisamente troppo duro per me (sentivo proprio la schiena inarcarsi verso l'alto).
Dato che qui ci sono molte persone esperte vorrei quindi chiedere non tanto un consiglio su modelli specifici (anche se sono i benvenuti, ovviamente!) ma più che altro su che tecnologia indirizzarmi, sia per la rete che per il materasso! Aggiungo anche che avere la possibilità di inserire dei contenitori sotto la rete sarebbe non dico indispensabile ma comunque molto molto apprezzata.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 27 mar 2019, 08:20
da Terji
ciao, per la corporatura non puoi scartare le molle indipendenti!

devi cercare un molleggio sostenuto con però un'imbottitura in memory che ti permetta di evitare di rigirarti per tutta la notte.

Le molle indipendenti non sono assolutamente tutte uguali, devi cercare un tipo di molleggio molto ben differenziato, dove la molle è libera di lavorare in maniera egregia. Il sistema twin di dorelan o il sistema multiair elite di epeda, solo per farti qualche esempio.

Esistono anche schiumati che potrebbero fare al caso tuo... però sempre qualcosa di sostenuto ed elastico che riesca ad accompagnare i tuoi movimenti come un astro di bultex o un relaxody di manifattura falomo.

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 27 mar 2019, 11:05
da Tralebracciadimorfeo
Concordo. Le molle assolutamente da valutare in prima analisi, accompagnate da una superficie di contatto in memory foam che attutisca la pressione che tu eserciti sul materasso e viceversa.
Secondo me un molleggio assai indicato per te potrebbe essere il Multi Actif di Epeda (Legende o Magique con fodera Vedette) e anche il molleggio Twin di Dorelan (Twin Essense - Re Active ).
Di Falomo potresti invece valutare Balance De Luxe H3 oppure Carisma.
Anche Simmons potrebbe avere qualche materasso adatto alle tue esigenze (Grand Tradition, Plenitude).
Questi modelli che ti ho indicato possono essere uno spunto di partenza per comprendere su cosa orientarti; logicamente potrai valutare anche altri marchi che ti proporranno i rivenditori della tua zona.

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 27 mar 2019, 21:17
da Raddy
Vi ringrazio entrambi! Riguardo alla rete invece? Vado di doghe classiche o c'è altro da valutare?

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 27 mar 2019, 21:45
da Materassi FERRARA
Mi permetto di aggiungere di Epeda anche Minuit e Unique, stesso sistema di molle (multi air Elite) ma rivestimenti diversi.
Riguardo alla rete invece? Vado di doghe classiche o c'è altro da valutare?
si vanno bene

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 27 mar 2019, 22:39
da Leonard
Concordo con i colleghi. Io senza dubbio non escluderei assolutamente le molle....anzi.
Oltre agli ottimi consigli già ricevuti aggiungo (se hai l' opportunità di provarlo) il Floa Re di Secilflex che sotto corporature come le tue che cercano una buona accoglienza mi ha dato enormi soddisfazioni!

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 28 mar 2019, 19:28
da Raddy
Oggi ho provato un po' di materassi e quello su cui mi trovavo meglio è decisamente l'Epeda Arome, che in misura 90x200 veniva (scontato perché ultimo rimasto, quindi quello in esposizione) 690. Come prezzo è valido? E qualcosa di simile su fasce più basse di prezzo, ma sempre valido, cosa potrebbe essere?

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 28 mar 2019, 20:27
da Materassi FERRARA
Se vuoi quelle preatazioni il prezzo è quello (l’arome ha il molleggio del minuit che ti avevo consigliato).
A meno trovi prestazioni inferiori o diverse, che immagino tu abbia già provato e scartato.
Tra le altre cose i 690€ dell’arome li potrai scaricare al 19% in sede di dichiarazione dei redditi :wink:

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Inviato: 29 mar 2019, 07:44
da Terji
si, ottimo prodotto ad un ottimo prezzo. :wink: