Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Buongiorno.
Dormo da 5 anni su un materasso artigianale in memory, probabilmente di qualità non eccelsa. Mi pare stia perdendo le caratteristiche di "accoglienza" e di giusto comfort, provocando disagi vari.
Vorrei qundi cambiarlo e, girando, ho provato materassi di varie Marche (non tantissime perché nella mi zona mancano rivenditori multimarca ben forniti) e di tutte le tipologie. Ne ho trovati di ottimi (rispetto alle mie necessità) ma quando alla fine mi sono sdraiata su un tempur original 25 mi è parso di essere in un altro mondo. Rilassamento istantaneo. Benessere altissimo. Sono tentata di acquistarlo.
La spesa è importante e quindi ci terrei a conoscere l'esperienza di chi il tempur ce l'ha da qualche anno, in particolare con riferimento al problema CALORE e alla possibile alterazione nel tempo delle caratteristiche di comfort iniziale.
Chiedo inoltre ai rivenditori quale può essere la corretta soluzione per quanto riguarda il coprimaterasso (volendo ho già a casa un outlast).
Grazie!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da itlmichele »

Original o Original CoolTouch? Quali sono i tuoi altezza e peso?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Original.
Io sono alta circa 1,63 x 53 kg di peso .
Il mio compagno circa 1,78 x 80 kg.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da itlmichele »

Mari67 ha scritto: 09 mar 2019, 12:40 Original.
Io sono alta circa 1,63 x 53 kg di peso .
Il mio compagno circa 1,78 x 80 kg.
Se la sensazione di calore sapete già di non volerla (cioè se siete calorosi), orientatevi su Original CoolTouch, che secondo me è migliore come materasso per voi anche al di là del CoolTouch.
Visto anche che avete un budget, provate anche il Supreme da 21, non è detto che vi serva l'Elite da 25, anzi!

Quanto ai prezzi, c'è un consenso pressoché unanime che siano un po' gonfiati, non a caso specie verso fine anno e a inizio anno Tempur li taglia sul suo sito, ma è anche vero che offrono una sensazione unica (proprio per questo.ci si può permettere di gonfiare il prezzo leggermente), quindi se si vuole e si può non è un acquisto sbagliato.

Per durare dureranno quanto gli altri materassi di qualità, se fatti respirare, non tenuti in ambiente particolarmente umido, ecc.

Personalmente, preferisco il modo di lavorare di altri produttori di "memory", come Bultex e Falomo, che usano materiali di salubrità certificata.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Grazie del tempo che mi hai dedicato e delle indicazioni.
Purtroppo nella mia zona (tra Cesena e Ravenna) non ho trovato rivenditori dove provare Bultex o Falomo.
Mi sarebbe piaciuto.
Per quanto riguarda il Tempur, confesso che non avevo nessuna intenzione di arrivare spendere una cifra così alta ma una volta provato per sfizio l'original 25 sono rimasta estasiata e sarei orientata proprio verso quel modello anche per due altri motivi:
- il venditore riesce a fare un prezzo abbastanza basso perché, mi hanno detto, hanno acquistato un grosso stock, ce l'hanno quindi in magazzino e riescono a contenere il prezzo;
- è l'unico, insieme all' original 21, ad avere il marchio CE, il che mi comporta un ulteriore piccolo risparmio.
A questo proposito... Tu sai per caso perché tutti gli altri modelli Tempur non hanno il marchio CE?
GRAZIE
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Comunque, ad oggi, per uello che ho provato, la mia alternativa al Tempur rimane la Dorelan.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Terji »

Il dispositivo medico ce l'ha soltanto la linea original In quanto alla Tempur danese non interessa iscrivere nomenclatore gli altri prodotti nuovi visto che la dovrebbe fare esclusivamente per l'Italia.

Probabilmente la linea Cooltouch non ha nulla da invidiare alla linea originale classica, Anzi ha in più appunto come detto la termoregolazione.

Inoltre con la linea cooltouch touch hai la possibilità di sostituire il modello Entro 100 giorni dall'acquisto.
😉
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da itlmichele »

Terji ha scritto: 10 mar 2019, 17:06

Probabilmente la linea Cooltouch non ha nulla da invidiare alla linea originale classica, Anzi ha in più appunto come detto la termoregolazione.
Se non ho capito male la linea attualmente chiamata Original è quella (o simile a quella) che prima era chiamata Cloud. I primi due strati sono più morbidi che nell'Original CoolTouch, e si affonda che è un piacere (si fa per dire). Mi sembra il prodotto giusto per persone molto magre.

@Mari67

Se quello da 21 fosse il più adatto a voi (una cosa che per me è un sospetto. Dovresti chiedere ai rivenditori Tempur presenti sul forum per saperne di più, e ti consiglio di farlo), continueresti a volere quello da 25 perché scontato?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Leggo nel catalogo che il 25 e il 21 (original) si differenziano, rispettivamente, dall'original elite (h 25) e dall'original supreme {h 21) solo per il materiale di cui è composta la base del materasso (e, ovviamente, per le fodere cooltouch) . Nei primi si tratta di schiuma di poliuretano ad alta resistenza e nei secondi si tratta invece di Durabase Technology.
Ignoro quale sia la differenza tra i due materassi.
Io ho provato l'original sia nell'altezza 25 sia nell'altezza 21 e mi sono trovata nettamente meglio nel primo. Il mio compagno ancora non è riuscito a venire a provarli.
Magari, pesando di più, lui lo trova troppo morbido....
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Terji ha scritto: 10 mar 2019, 17:06 Il dispositivo medico ce l'ha soltanto la linea original In quanto alla Tempur danese non interessa iscrivere nomenclatore gli altri prodotti nuovi visto che la dovrebbe fare esclusivamente per l'Italia.

Probabilmente la linea Cooltouch non ha nulla da invidiare alla linea originale classica, Anzi ha in più appunto come detto la termoregolazione.

Inoltre con la linea cooltouch touch hai la possibilità di sostituire il modello Entro 100 giorni dall'acquisto.
😉
Ma applicando sull'original un buon coprimaterasso in cotone o outlast riuscirei a ottenere benefici rispetto al problema della termoregolazione?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da itlmichele »

Le differenze le vedi qui https://it.tempur.com/confronta-materassi-tempur.html

Sia il primo strato che il secondo strato sono diversi.


Quanto al coprimaterasso, te ne serve uno fresco e traspirante con qualunque "memory". Una differenza tra il sistema CoolTouch e l'altro rimarrà, se fosse solo questione di coprimaterassi non ci sarebbe l'impegno che vediamo nel produrre rivestimenti materasso sempre migliori dal punto di vista termico.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Terji »

I 21 e 25 original e cooltouch hanno la lastra interna identica. Non cambia nulla.

La linea original non e la vecchia cloud che in Italia non esiste più.

L'élite 25 oltre ad avere il tessuto esterno fresco ha anche il sottofodera cooltouch.

Il risultato dei cooltouch risulta un pelo più sostenuto degli original per la "filtrazione" data dalla fodera della temperatura corporea sul materasso.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
poldino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 giu 2018, 20:06

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da poldino »

Questa è la discussione che avevo aperto a suo tempo:
viewtopic.php?f=2&t=4036

Questo il feedback:
viewtopic.php?t=4237

A distanza di mesi posso solo aggiungere due cose:
- i soldi spesi meglio del 2018
- dormo prevalentemente senza cuscino

In merito alle sensazioni di calore segnalate non saprei che rispondere, forse dopo la stagione estiva potrei essere più esauriente, ma i mesi invernali l'esame l'ha passato alla grande... non dormivo così da anni.
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da koils ltd »

Terji ha scritto: 10 mar 2019, 17:06 Il dispositivo medico ce l'ha soltanto la linea original In quanto alla Tempur danese non interessa iscrivere nomenclatore gli altri prodotti nuovi visto che la dovrebbe fare esclusivamente per l'Italia.

Probabilmente la linea Cooltouch non ha nulla da invidiare alla linea originale classica, Anzi ha in più appunto come detto la termoregolazione.

Inoltre con la linea cooltouch touch hai la possibilità di sostituire il modello Entro 100 giorni dall'acquisto.
😉
Ma dopo i 100 giorni il materasso a chi lo danno......e nel caso volessi comprare un materasso linea cooltouch il materasso che mi danno di chi era!!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da itlmichele »

poldino ha scritto: 12 mar 2019, 15:19
A distanza di mesi posso solo aggiungere due cose:
- i soldi spesi meglio del 2018

[...]non dormivo così da anni.
Non fosse stato per la poca attenzione dell'azienda alla salubrità dei componenti chimici dei loro materassi, avrei scelto un'Original CoolTouch o un Hybrid senza dubbio anch'io, Sensazione davvero una spanna sopra gli altri schiumati (non ho mai potuto provare Bultex, comunque), e gli unici materassi nella loro categoria in grado di farmi pensare "E chi se ne frega dell'elasticità, voglio lo stesso questo" :mrgreen: .
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi