Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ilaria
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 feb 2024, 16:30

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Ilaria »

Buongiorno mi permetto di inserirmi qui perché è una discussione, anche se un po’ datata, simile a quella che mi riguarda oggi.

Sono molto insìdecisa tra un matrimoniale 200x160 tempur medium-firm 25 smartcool (no CE purtroppo) e uno dorelan regeneration.

Il mio dubbio è il calore sviluppato in estate, lo soffriamo entrambi moltissimo e in camera nostra arriviamo a 30 gradi.
Abbiamo il climatizzatore ma a lui dà fastidio quindi max arriviamo a 29-28 gradi.

Il mio terrore è che avendoli provati in negozio a 21-22 gradi, con 7-9 gradi in piú mi diventino mollissimi.

Io sono 164 cm per 53 kg
Lui 186 cm per 78 kg

Grazie a chi vorrá aiutarci, siamo abbastanza in stallo

Ho il terrore di sbagliare a di buttare 2850 euro per il tempur o 1630 per il dorelan e pentirmi per via del caldo estivo.

Attualmente siamo sulle molle e io ballo tutta la notte con i suoi movimenti. Vorrei provare questi memory ma mi trattiene la mia avversione terrificante per il calore. Vi garantisco, sono la persona che piú al mondo soffre il caldo, sono capace di diventare isterica e non dormire nemmeno sul materasso migliore del mondo se sclero per il caldo.

I rivenditori ci dicono che ci sono le tecnologie rispettivamente smartcool e memory air (per tempur e dorelan) e che no, nella maniera piú assoluta è impossibile che soffriremo il caldo. Io non riesco a fidarmi, ho il terrore.
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Alexx »

Non ho il tempur, ma se soffri il caldo estivo, ti sconsiglio un materasso in memory.
Ilaria
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 feb 2024, 16:30

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Ilaria »

Ti ringrazio per la risposta.
Il tuo discorso vale anche per quelli a molle ricoperti da strato memory?
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Alexx »

Non credo che la struttura interna del materasso possa avere questo tipo di influenza a riguardo. Quello che più conta è la superficie di contatto con il corpo, che può dare sensazioni di calore differenti. Cmq prova a sentire altri pareri a riguardo per una maggior sicurezza.
Rispondi