D'elite Move In

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

Ho il materasso in oggetto da circa 10 giorni, diciamo che l'approccio non è stato facile.

Da subito si è rivelato più duro e meno reattivo di quanto provato in negozio.
I primi giorni di adattamento sono stati tragici, con dolori sia ai lombari che alle scapole e lungo tutta la spina dorsale.
Adesso va un po' meglio ma non ancora perfettamente.
Aggiungo anche che mi sembra sia davvero caldo, nonostante lo strato superficiale dovrebbe garantire freschezza, con la bella stagione vedremo.

Vi terrò aggiornati, per il momento è un 6
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: D'elite Move In

Messaggio da Terji »

ciao! conosco bene il move in d'elite in quanto lo vendo da un paio d'anni... è un ottimo prodotto entry level, per il prezzo che costa ha materiali di qualità

per le prime 3 settimane il materasso è in fase di rodaggio, quindi solitamente è più rigido e più caldo (come tutti i prodotti "moderni".

vedrai che tra qualche giorno comincerai a sentirlo come quello che hai provato in negozio... ovvio, non avrà l'igroscopia e termoregolazione di un prodotto top level, ma i miei clienti sono contenti.

quindi dagli un altro po' di tempo :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

Continuo a svegliarmi con la schiena spezzata, a questo punto non so cosa fare, anche chiamando il negoziante dubito che me lo cambi ed anche se fosse non saprei con cosa, dovrei ricominciare punto e daccapo e buttarci su altri soldi
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: D'elite Move In

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Prova a chiamare il negoziante: in alcuni casi è possibile apportare delle modifiche al materasso, ad esempio sostitutendo la sola fodera e mettendone una più accogliente. Guarda cosa ti propone e come può venirti incontro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

Il problema non credo sia l'accoglienza ma il fatto che ci rimango "bloccato" o affossato, non mi da la spinta che pensavo avesse, non dico come le molle ma almeno come i moderni simil-lattice tipo il kushelmed di cui si parlava in altro post
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: D'elite Move In

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma se è un materasso con 10 cm. di memory, come fa a darti una controspinta tipo il kuschelmed??? :shock:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

Ti ci sei mai seduto?

Non è un memory classico, in negozio era molto elastico, molto di più di quello che poi si è rivelato in realtà.

Comunque domani sento il venditore e vediamo
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

il proprietario mi ha detto che non può riprendersi indietro il materasso, al massimo possiamo provare ad inserire un'altra lastra all'interno della mia fodera.

Onestamente non so che fare
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: D'elite Move In

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se ci aggiungi una lastra come fa a stare dentro alla fodera?? A quel punto deve rifarti anche quella e così tanto vale rifare tutto.
Ma hai provato a usarlo dal lato no memory?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

1 lastra al posto di quella che c'è ora, ammesso di trovarne una compatibile.
Ha 1 solo lato di utilizzo quindi non posso girarlo :cry:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: D'elite Move In

Messaggio da Terji »

il move in, avendo 2 cm di dryfeel sopra il memory, ha la sensazione lento ritorno un po' filtrata dall'interposto in poliuretano a poro aperto... ma è a tutti gli effetti un materasso in memory foam! l'ìunico modo per avere una spinta "tipo" kushelmed, è quello di girare la lastra ed utilizzarlo dalla parte in poliuretano, che comunque ritengo moto scomoda
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

Vi aggiorno passato 1 anno.

Alla fine il venditore non ha più cambiato nulla, ha offerto uno sconto su un successivo acquisto, che onestamente non mi sentivo di sostenere.

Dormo male da allora, forse se riuscissi a dormire supino potrebbe anche andar bene ma non l'ho mai fatto e non è per me.
Sul fianco mi sveglio con il dolore alle spalle, infossate e a tutta la schiena; spesso dormo sul divano, più duro, meno confortevole e accogliente, ma che al mattino mi lascia riposato e senza dolori, pur dormendo non allineato (testa più alta, colonna non in linea etc).
Per me, questo materasso è bocciato, non è quello di cui avevo bisogno e questo è importante per valutare quali sono le reali sensazioni ed esigenze quando si compra.

Sembra banale e qualunquista, ma avrei potuto comprare un materasso al mese, su nota piattaforma online, restituirlo e cambiarlo nuovamente con un altro così di seguito per 1 anno; avrei risparmiato di costo iniziale e forse alla fine avrei trovato quello giusto.
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: D'elite Move In

Messaggio da arestheos »

Aggiorno nuovamente dopo 1 altro anno.
Praticamente dormo da oltre 1 anno sul lato opposto, quello in poliuretano dove teoricamente non si potrebbe dormire.
Sono sicuramente arrivato alla conclusione che il Memory non fa per me, il prossimo materasso sarà un molle indipendenti (con al max un piccolo strato superficiale di Memory) o ancora meglio un simil lattice; adesso ho letto che le chiamano schiume evolute.

Certo è che la prova di 10 minuti in negozio non ha davvero nessun senso è come comprare a scatola chiusa alla fine...
Rispondi